mercoledì 14 marzo 2012

Cosmoprof 1° parte: foto e la mia esperienza!

Tutti gli anni in questo periodo a Bologna si svolge il Cosmoprof, fiera di quattro giorni dedicata all'estetica. Quest'anno ci sono stata anch'io per la prima volta e, vista la mia vicinanza, mi sono pentita di non averlo mai fatto prima. Ci sono andata di lunedì, l'ultimo giorno.


Sono arrivata al Cosmoprof alle 9.20 e sono entrata subito visto che era già aperto, nonostante l'apertura fosse prevista alle 9.30. Ero già stata molte altre volte a Bologna ferie, quindi mi ero già preparata mentalmente a dover camminare tantissimo. La fiera infatti è enorme e per passare da un padiglione all'altro c'erano persino un trenino e un autobus inglese.
I vari padiglioni sono divisi in settori: acconciatura, unghie, estetica, profumeria e cosmopack. Con la cartina alla mano, sono andata subito in quelli che mi interessavano di più e in seguito, visto che mi era avanzato del tempo, sono andata a vederne anche altri che mi interessavano meno, come quelli dell'acconciatura.


Il primo stand dove sono andata è stato quello Essence e Catrice: il paradiso! Lo spazio era molto grande e davano in omaggio delle borse: quella Catrice è in carta, mentre quella Essence è fatta di tessuto non tessuto, quindi ottima perchè si può riutilizzare sempre.
Nello stand Catrice c'erano tre espositori pieni zeppi di prodotti e cinque collezioni limitate. Purtroppo non vendevano né Essence né Catrice, nemmeno nel tardo pomeriggio.
 Limited edition "Million styles", approfondimenti qui.
 Limited edition "Hidden world", approfondimenti qui.
 Limited edition "Female", approfondimenti qui.
 Limited edition "Revoltaire", approfondimenti qui.

Nello stand Essence c'era il loro espositore affiancato (messo così mi piace molto di più) e quattro collezioni limitate. Inoltre, c'era anche lo stand con i tre nuovi mascara e un altro con sei nuovi profumi.
 Trend edition "Soul sista", approfondimenti qui.
Trend edition "Season of extremes", approfondimenti qui.
Trend edition "Circus circus".


Un altro stand molto interessante l'ho trovato nella zona inglese, dove c'erano i prodotti Accessorize e MUA. 
 Quando ho visto i trucchi Accessorize mi è quasi preso un colpo, tanto sono belli! Fortunatamente vendevano ed ho acquistato tanti prodotti che vi farò vedere nel secondo articolo dedicato al cosmoprof: qui.


Altri stand che ho trovato molto interessanti sono stati quello Ruby kisses, NYX (di cui parlo nel secondo articolo, qui) e tanti altri di piccoli marchi sconosciuti. Ho visto anche quelli dei prodotti La Femme, Beauty Uk, Stargazer, Ingrid, Flormar e Ardell.

Per curiosità sono passata allo stand Make up for ever dove era quasi impossibile entrarci: c'erano forti sconti e ovviamente era strapieno di persone. Sono passata anche allo stand Peggy sage, dove però non ho trovato niente che mi colpisse. 

Per quanto riguarda il settore unghie gli stand più importanti che ho visto sono stati Clarissa nails, O.P.I., Orly, Essie, Incoco e tanti altri, ma non mi sono soffermata troppo visto che non mi interessava niente. Anzi, l'odore di gel che c'era mi ha fatto scappare via dopo poco!

Nel settore acconciatura gli stand che mi ricordo sono quelli GHD e Moraccanoil, dove c'era una folla assurda dato che davano degli omaggi, e tanti altri piccoli di cui non ricordo il nome.


In conclusione mi è piaciuto moltissimo e il prossimo anno voglio sicuramente tornarci. E' stata una bellissima esperienza, stancante ma ne è valsa la pena!
Qui c'è la seconda parte con tutti i miei acquisti, assolutamente da non perdere!

Baciotti, Giorgia.

8 commenti:

  1. Ciao anche io ci sono stata di lunedì..ed era la mia prima volta al Cosmoprof. Era enorme e non sono riuscita a vedere lo stand Mua e Accessorize..peccato :( ma in un solo giorno era impossibile vedere tutto e poi secondo me gli stand di make up erano troppo sparsi, avrebbero dovuto unirli in singoli padiglioni..

    RispondiElimina
  2. Ti dirò, io la penso al contrario, infatti sono andata via anche abbastanza prima della chiusura, visto che avevo già visto tutto! Sicuramente bisogna tenere la cartina e l'orologio alla mano, e andare subito agli stand che ci interessano di più! Lo stand Accessorize e MUA erano imperdibili, nel prossimo articolo metto i prodotti che ho acquistato!

    RispondiElimina
  3. che bello :D non vedo l'ora di vedere gli acquisti :)

    RispondiElimina
  4. I'm impressed, I have to admit. Rarely do I come across a blog that's equallу educаtive and interesting, and let me
    tell you, you haνe hit the nail on the head. Тhe problem is sоmеthing which tοο
    few men and women are ѕpeaking intelligently about.
    I am very happу that I came across this during my ѕеarch for somethіng regarding
    this.

    Feel frеe to visіt mу web-ѕite .
    .. do nootropics help with memory
    Have a look at my blog post - how does a nootropic work

    RispondiElimina
  5. After looking into a numbеr of the blog posts οn your web site, Ι truly apρгeсiate your way of wrіting а blog.
    I boоκ markеd it tο my bοοkmаrk website list and will be checκing back in the
    neаr future. Takе а lоok at my ωeb site too аnԁ tell me youг opinion.



    My blog рost ... Used Bucket Truck Sales
    Also visit my web blog ... cherry pickers

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)