mercoledì 4 aprile 2012

I miei prodotti preferiti...di sempre! in collaborazione con il blog Grey Bunny MakeUp!

Inizio oggi una nuova rubrica, sempre in collaborazione con la mia cara amica Anna, dedicata questa volta ai prodotti preferiti. Nel primo articolo di questa rubrica vi parleremo dei nostri prodotti preferiti di sempre, a cui si aggiungeranno molto presto i preferiti e i bocciati del periodo.
Con prodotti preferiti di sempre intendiamo quei prodotti che ci sono piaciuti talmente tanto che difficilmente cambieremo!

Potete leggere l'articolo di Anna qui



Prodotti per la cura della pelle.
Kiko 3D eyelift eyelid serum: siero liftante. Questo prodotto aiuta a contrastare i cedimenti della palpebra ed io l'ho acquistato perchè avevo letto molte recensioni positive. Premettendo che sono giovane, e che quindi i cedimenti delle mie palpebre non sono paragonabili a quelli di donne mature, da quando lo uso ho notato grossi miglioramenti. In genere non credo a questi tipi di prodotti che si definiscono miracolosi, ma  questo mi ha piacevolmente sorpreso. Non avevo grossi problemi, ma quel poco di palpebra cadente che avevo adesso lo è di meno. E' per me quindi promosso, e una volta finito lo ricomprerò sicuramente.
Contiene 15ml. Costo: € 9,90.

Fior di magnolia struccante bifasico: struccante per occhi e labbra. Amo questo prodotto perchè è molto economico e super efficace! Toglie il trucco facilmente, anche quello waterproof, e non brucia per niente. 
Ormai è insostituibile per me! 
Contiene 150 ml. Costo: € 1,79.

Valentina Make-up salviette struccanti: 40 salviette struccanti. Vi ho già recensito questo prodotto qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/03/prodotti-finiti-del-mese-di-marzo-in.html, ma essendo le mie salviette preferite in assoluto non potevo non menzionarle. In breve, le utilizzo da circa un anno e mezzo, sono ottime, non bruciano e struccano bene, l'unico difetto è la reperibilità. 
Contiene 40 salviette. Costo: € 0,99.


Prodotti viso.
Essence soft touch mousse make-up 04 "Matt ivory": fondotinta in mousse. Con questo prodotto è stato amore fin da subito! E' senza dubbio il mio fondotinta preferito di sempre, e infatti l'ho già ricomprato 5 o 6 volte! Il primo motivo per cui mi piace è la colorazione, che dopo tanti anni di tentativi ho finalmente trovato uguale alla mia! Quindi, se anche voi siete molto chiare e non riuscite mai a trovare un fondotinta tanto chiaro, provatelo! 
Oltre a questo, mi piace molto la sua texture in mousse, facile da stendere, e l'effetto che fa sul viso: la pelle sembra quasi setosa! Ha una coprenza medio-alta, ma non fa l'effetto mascherone, e dura tutto il giorno, dalla mattina alla sera. Lo uso da circa due anni e non mi ha mai causato nessun tipo di problema, nonostante sia molto economico.
Contiene 16g. Costo: € 3,99.

Essence stay all day 16h concealer long-lasting 10 "Natural beige": correttore liquido. Uso questo correttore da molto tempo ed è uno dei miei correttori preferiti grazie alla sua buona coprenza. Il colore, stranamente, è perfetto per la mia carnagione e dopo averne provati tanti, questo è uno dei pochi che riesce a coprirmi veramente tutte le imperfezioni. Va bene anche per la zona occhiaie, dove io uso poco visto che per ora non ne ho un gran bisogno. 
Contiene 7ml. Costo: € 2,99.

Catrice defining duo blush 020 "Peach sorbet": duo blush. Questo è il mio blush jolly, quello che uso sempre quando vado di fretta o quando non sò decidermi. E' composto da due tonalità diverse, che io uso insieme, ed ha una buona scrivenza e durata. Ne ho tre colorazioni diverse di questo blush, ma questa sui toni del pesca è la mia preferita.
Contiene 5g. Costo: € 3,99.

Prodotti occhi.
 Elf eyelid primer "sheer": primer occhi. Dopo aver provato tantissimi primer, sia economici che non, devo ammettere che il mio preferito è proprio quello più economico! La tonalità che preferisco è la classica, le altre colorazioni non mi fanno impazzire, che è un beige chiaro che uniforma leggermente la palpebra. Considerando anche che ho la palpebra oleosa, questo primer ha sempre retto bene il trucco, prolungando la durata degli ombretti. 
Contiene 4,81g. Costo: € 1,70.

Essence I love glam powder eyeliner & eyeshadow: eyeliner in polvere. Adoro questo prodotto, veramente! Insieme alla matita Pupa (che vi ho recensito qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/03/review-pupa-acquisti-outlet-e.html) è il mio prodotto preferito da usare nella rima interna dell'occhio! Infatti, essendo in polvere, si fissa bene e non cola. E' ottimo soprattutto d'estate, quando con il caldo la matita sbava subito. E' l'unico prodotto che riesce a durarmi anche nell'angolino interno dell'occhio, dove c'è il condotto lacrimale. 
Contiene 0,7g. Costo: € 3,29.

Luv girls by ovs ombretto 09/03 perla: ombretto compatto. Ho acquistato questo ombretto da ovs quando hanno dismesso la loro linea di make up e l'ho preso così, senza pretese. Pian pianino questo ombretto è diventato il mio illuminante per l'arcata sopracciliare preferito! E' un banalissimo bianco perlato, ma trovo che si sposi benissimo con la mie pelle. 
Costo: € 0,50 circa in svendita.

Prodotti labbra.
Elf lip lock pencil: matita contorno labbra. Questa matita trasparente va messa sul contorno delle labbra ed impedisce al rossetto di sbavare. A parte il tappo che si apre anche da solo, mi piace molto questo prodotto perchè trovo che sia davvero efficace. Quando la applico, infatti, il rossetto non sbava e non finisce fuori dal contorno labbra.
Contiene 2g. Costo: € 4,00.

Essence XXXL nudes lipgloss 03 "Nude kiss": gloss. Come per il blush, questo è il mio gloss jolly. Lo uso quando mi trucco molto gli occhi, quando ho poco tempo e quando non sono truccata quasi per niente, ma voglio pur sempre un tocco di colore sulle labbra. E' un rosa antico con dei micro glitterini all'interno ed ha un ottimo profumo di caramello.
Contiene 5ml. Costo: 2,29.

Prodotti unghie.
Essence show your feet toe nail polish 15 "Flamingo rose": smalto. Quando non sò che smalto usare e voglio andare a colpo sicuro metto questo splendido colore. E' un rosa chicco con dei micro glitter dorati. Nasce per essere usato sui piedi, ma ovviamente va benissimo anche per le unghie delle mani. La cosa migliore di questo smalto è la coprenza: basta una sola passata!
Contiene 8ml. Costo: € 2,29.

Accessori.
Wet n wild pennello occhi: pennello occhi. Ho acquistato questo pennello circa tre anni fa da upim nello stand Wet n wild. Purtroppo sopra non c'è scritto niente, quindi non vi posso dire niente di più. Mi piace molto per mettere l'illuminante, soprattutto sotto l'arcata sopracciliare, infatti ne ho due. E' un pennello semplice da ombretto, che può essere sostituito benissimo, ma io mi ci trovo molto bene ed è diventato insostituibile per me. 
Costo: circa € 2,00.

Elf brush shampoo: shampoo per pennelli. Questo shampoo aiuta a pulire in maniera profonda i pennelli che usiamo per truccarci, cosa che andrebbe fatta settimanalmente. Può essere sostituito da qualsiasi shampoo neutro, ma vi sto che finora ho provato solo questo e che mi ci sono trovata benissimo, è entrato di diritto tra i miei prodotti preferiti di sempre. 
Lava bene e facilmente i residui di make up.
Contiene 120ml. Costo: € 4,00.


Ecco qui i miei prodotti preferiti di sempre, spero di esservi stata utile e corro a leggere l'articolo della mia collega!

Baciotti, Giorgia.

12 commenti:

  1. Complimenti, questo post è davvero utile :). Sapresti dirmi dove compri lo struccante fior di magnolia? Inoltre mi hai fatto venire voglia di provare l'unico prodotto della line a I <3 di essence che non avevo, cioè eyeliner and eyeshadow, affettivamente può funzionare bene nella rima interna :)

    RispondiElimina
  2. Grazie! La linea fior di magnolia la trovi da Eurospin. Io te lo consiglio vivamente, essendo in polvere non cola e resiste a lungo.

    RispondiElimina
  3. Che belli!**
    Purtroppo la linea I <3 non l'ho mai trovata nello stand, tutto sempre finito. e.e
    Mi sarebbe piaciuto prendere il powder eyeliner & eyeshadow, ma anche il mascara *oo*
    Che peccato! D:

    RispondiElimina
  4. Davvero? Mi devo ritenere fortunata allora che trovo sempre tutto! Se lo trovi te lo consiglio, anche il mascara!

    RispondiElimina
  5. Ecco qual era il prodotto uguale *___* Mi ha incuriosito tantissimo il siero Kiko!!!!

    RispondiElimina
  6. Eh già, abbiamo gusti talmente simili che abbiamo un preferito in comune! <3 <3 Non gli avrei dato un euro, e invece mi ha piacevolmente sorpresa! Ti consiglio di provarlo!

    RispondiElimina
  7. Grazie del consiglio per le salviette struccanti! Purtroppo ne ho trovate solo 20 per 1€, ma sono veramente fantastiche *_* non bruciano minimamente anche se sfrego di più!!! *_*

    RispondiElimina
  8. Prego, figurati! Dove l'hai trovate? Per questo le adoro!! E sono anche le più economiche!

    RispondiElimina
  9. ho letto tutto con molto interesse! e la mia rabbia per non avere uno stand catrice in città aumenta: voglio quel blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti sia piaciuto!! Ti capisco, io ho tanti prodotti Catrice e mi sono trovata molto bene con tutto!

      Elimina
  10. mi ha intrigata troppo il duo di blush della catrice, ma adesso purtroppo non sarà più in vendita :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, purtroppo lo hanno tolto di produzione! :(

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)