lunedì 30 aprile 2012

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di aprile in collaborazione con il blog Grey Bunny MakeUp!

E' arrivato l'ultimo giorno del mese e quindi anche la mia rubrica preferita! Come sapete, ogni 30 giorni io e la mia amica Anna vi parliamo dei prodotti finiti del mese, con foto e recensioni. Qui potete leggere il suo articolo.


Questo mese mi sono davvero superata, ho finito tantissimi prodotti!


Catrice infinite matt 010 "light beige": fondotinta liquido. Dopo il mio amatissimo fondotinta in mousse di Essence, questo è il secondo che preferisco! Non sono mai andata troppo d'accordo con i fondotinta liquidi, di solito non riuscivo mai a trovare la colorazione giusta per me, ma con questo è stato amore a prima vista! La colorazione, la più chiara disponibile, va bene con il mio incarnato e mi piace molto la sua leggerezza, non è il classico fondotinta liquido pesante. Non mi dilungo oltre perchè vi ho già parlato di questo prodotto in un'altro articolo, se volete lo trovate qui. 
Contiene 30ml. Costo: € 6,99.

Wet n wild matita automatica: matita nera. Ho questa matita da più di tre anni e le scritte si sono ormai cancellate, quindi non vi so dire di preciso come si chiama. Penso che questa sia la terza che ricompro e adesso non credo si trovi più questa marca in vendita in Italia. Avendone comprate già tre, avrete già capito che mi ci sono trovata bene. Usata nella rima interna il colore è bello intenso e dura a lungo.
Costo: circa € 2/3.

Essence nail polish remover pen: penna solvente. Adoro questo prodotto perchè mi ha semplificato molto la manicure! Infatti, per chi non la conoscesse, questa penna imbevuta di solvente toglie le sbavature di smalto sulle dita, cosa che mi succede spesso sulla mano destra! Ce l'ho da un anno e mezzo e si è seccata solo ora, quindi per il costo che ha dura molto. Ha un ottimo profumo, che rimane sulle dita, e toglie velocemente tutte le sbavature! Purtroppo è andata fuori produzione, quindi non è più in vendita, io però ne ho fatto scorta.
Contiene 3ml. Costo: è andata fuori produzione.

Essence nail polish corrector pencil: penna solvente. Questa è stata uno dei primissimi prodotti Essence che ho acquistato, circa due anni fa. Ha le stesse caratteristiche della penna di cui vi ho parlato appena sopra, l'unica differenza è che questa ha 4 punte intercambiabili. Se si considera il loro costo, questa avendo 4 punte è molto più vantaggiosa rispetto all'altra che ne ha solo una fissa. Personalmente mi sono trovata meglio con l'altra, perchè trovo che questa sia più secca. Infatti due punte si sono appena bagnate di solvente, perchè era già finito. Non sò se questo dipenda dal fatto che ho usato per molto tempo le prime due punte, fatto sta che non mi ha convinto del tutto. Non la boccio come prodotto, probabilmente sono io che ho sbagliato qualcosa, ma preferisco consigliarvi l'altra penna. 
Contiene 4,5ml e 4 punte. Costo: € 2,99.

Fior di magnolia struccante bifasico: struccante per occhi e labbra. Amo questo prodotto perchè è molto economico e super efficace! Toglie il trucco facilmente, anche quello waterproof, e non brucia per niente. Ho parlato di questo prodotto qui.
Contiene 150 ml. Costo: € 1,79.

Carrefour 120 duo dischetti struccanti: dischetti. Mi sono trovata molto bene con questi dischetti, mi piace il fatto che abbiano un lato liscio e un lato con la trama in rilievo. Costano € 0,01 in più dei dischetti Fior di Magnolia, ma gli preferisco perchè questi sono un po' più solidi rispetto agli altri. Qui trovate la recensione di quelli Fior di magnolia. 
Contiene 120 dischetti. Costo: € 0,90.

Essence My skin refreshing cleansing wipes: salviette struccanti. Ho acquistato queste salviette per portarmele in viaggio, visto che prendono poco posto, ma essendo rimasta senza le ho utilizzate per tutti i giorni. Mi ci sono trovata bene, struccano facilmente il viso e anche gli occhi, senza bruciare neanche un po'. Non le ricomprerò solo perchè non sono convenienti.
Contiene 25 salviette. Costo: € 1,99.

Essence My skin deeply moisturizing paper mask: maschera viso. Era da tanto che volevo provare una maschera di carta, mi hanno sempre incuriosito. L'ho utilizzata dopo la pulizia del viso e devo dire che è molto idratante e fresca. L'unica mia perplessità è che mi si è staccata più volte, infatti in alcune zone mi "stava grande", e l'ho dovuta riattacare, ma a parte questo mi è piaciuta molto. 
Contiene: 1 maschera. Costo: € 1,49.

Lush sapone Fichissimo: sapone. In occasione del mio ultimo acquisto Lush mi hanno dato come regalo questo campione di Fichissimo, un prodotto che non avevo mai provato. Ha un buon odore di fico ed ha all'interno dei granelli. Io l'ho utilizzato sotto la doccia come scrub. E' un prodotto per me non indispensabile, non lo comprerei di sicuro, ma se volete farvi lo scrub sotto la doccia ve lo consiglio. 
Costo: campione omaggio.

Veet easystrip strisce depilatorie: strisce depilatorie. Dopo essermi finalmente decisa a farmi la ceretta da sola, ho acquistato queste strisce depilatorie a freddo. Non avendone provate altre, non posso giudicarle bene. L'ho usate sulle gambe e hanno fatto bene il loro lavoro, anche se non le ricomprerò. Infatti ho appena acquistato il set con la cera a caldo, che trovo di gran lunga migliore rispetto a queste strisce già pronte a freddo. Quindi, ve le consiglio solo se andate di fretta o se le volete portare in viaggio, altrimenti è meglio usare la cera a caldo.
Contiene 20 strisce. Costo: € 3,84 in offerta.

 Bottega verde Sol capelli shampoo nutriente protettivo con proteine del grano: shampoo. L'ho acquistato due anni fa prima di andare in vacanza, proprio perchè la sua caratteristica è quella di eliminare con efficacia salsedine, cloro e sabbia e di proteggere i capelli. L'ho utilizzato per due estati nel periodo delle vacanze, ma al momento, essendo rimasta senza shampoo, l'ho ritirato fuori e finito, anche se non vado ne in piscina ne tanto meno al mare. La cosa che più mi piace di questo shampoo è il profumo, uno dei migliori che abbia mai sentito nei prodotti per capelli! Per il resto, lo trovo un comunissimo shampoo, non ho notato particolari proprietà.
Contiene 200ml. Costo: € 3/4 in offerta.

Malizia ecologica lacca forte: lacca. Uso questa marca da tanti anni e così anche questa lacca. Prima con i capelli lunghi la usavo poco, quando facevo i riccioli oppure tiravo indietro i capelli, ma da quando li ho corti la uso quasi ogni giorno. Fissa bene e non appiccica i capelli, con due colpi di pettine si tolgono facilmente tutti i residui.
Contiene 300ml. Costo: € 1,80.

Moroccanoil: olio per capelli. Dopo avermelo applicato in negozio, la mia parrucchiera mi ha regalato questo campioncino da provare...e cosa non fu a me più gradita! Ormai avrete capito che mi piacciono molto i profumi dei prodotti, e di molti ho detto che mi piacciono tantissimo...ma mai quanto questo! Lo adoro alla follia, e per me è in assoluto il profumo migliore che esista! Va bene, avete capito che ne sono ossessionata.
Detto questo, lo utilizzo sulle punte dei capelli tamponati e poi gli asciugo. Avendo i capelli corti e sani non ho notato grandi miglioramenti, anche perchè il prodotto era poco.
Contiene 10ml. Costo: campione gratuito.

Campioncini vari di profumi. Sono invasa di campioncini di profumo, quindi gli utilizzo tutti i giorni per consumarli. Di questi tre, quello che mi è piaciuto di più è stato Loverdose di Diesel, ma non a tal punto di acquistarlo.


Ecco qui i prodotti che ho finito nel mese di aprile, spero di esservi stata utile e corro a leggere l'articolo della mia collega!
Baciotti, Giorgia.

4 commenti:

  1. Ciao
    trovo questi post molto utili, l'ho scritto anch'io sia di quelli finiti sia di quelli promossi o bocciati.
    Mi piace il tuo blog e sono una nuova arrivata nel tuo spazio. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie mille dei complimenti! Se hai qualche suggerimento o critica dimmi pure! Benvenuta allora! Buona giornata anche a te! Baci

    RispondiElimina
  3. Essence my skin - Cucumber moisturizing paper mask vorrei comprarla pero io ho ho una pella grassa , mela consigli lo stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto sopra è una maschera molto idratante ed avendo te la pelle grassa, se la utilizzi dopo la pulizia del viso va bene, altrimenti potrebbe essere eccessiva.

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)