giovedì 21 giugno 2012

Haul I miei acquisti linea cosmetica Vivi Verde Coop!

Sono molto contenta di parlarvi di una nuova linea per la cura della pelle con inci verde e prezzi economici. Sto parlando della nuovissima linea cosmetica vivi verde Coop.

Come sapete, da tempo sto cercando di passare ai prodotti ecobio, 
tranne che per il make up, e quando ho saputo che la Coop aveva fatto una linea così a prezzi economici, non potevo non fare acquisti!
Per me, infatti, l'ostacolo più grosso per l'acquisto dei prodotti ecobio è sempre stato il prezzo, quasi mai inferiore ai 10€, e la difficile reperibilità. 

Adesso però non ci sono più scuse, abbiamo: prodotti di facile reperibilità, prezzi bassi e inci verdi! Vi illustro brevemente la linea. 

Le caratteristiche principali: 
  • almeno il 98% di ingredienti di origine naturale
  • ingredienti provenienti da agricoltura biologica
  • prodotti non testati sugli animali
  • profumi selezionati per ridurre il rischio di allergie
  • formule dermatologicamente testate

Senza:
  • oli minerali
  • parabeni
  • siliconi
  • coloranti
  • PEG
  • polimeri sintetici
Packaging a basso impatto ambientale: 
  • nessun ricorso ad overpack (senza film dicellophane, bugiardino, astuccio dove possibile)
  • le creme viso, le uniche che prevedono l’ astuccio, utilizzano cellulosa certificata FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici)
  • tutto il pack è riciclabile
  • uso di monomateriale per consentire il riciclo del packaging dopo l’utilizzo

I prezzi vanno da un minimo di € 1,90 ad un massimo di € 5,50. I prodotti sono diversificati per: pelli secche e delicate, normali e miste e mature. L'inci di quasi tutti i prodotti è composto solo da pallini verdi, solo in un paio di prodotti troviamo un massimo di due pallini gialli singoli. 

La linea comprende in tutto 14 prodotti divisi in tre categorie: 

pulizia viso: 
  • latte detergente delicato
  • gel detergente rinfrescante
  • tonico purificante rinfrescante
  • struccante occhi idratante delicato
  • salviette struccanti idratanti delicate

trattamento viso: 
  • crema idratante protettiva pelli normali
  • crema nutriente protettiva pelli secche e delicate
  • crema rivitalizzante protettiva giorno
  • crema rivitalizzante protettiva notte
  • balsamo labbra idratante protettivo

trattamento corpo:
  • crema corpo idratante protettiva
  • crema corpo nutriente protettiva
  • burro corpo vellutante protettivo
  • crema mani idratante protettiva

Detto questo, adesso vi faccio vedere cosa ho acquistato. I prodotti, tra le altre cose, per le prime due settimane dal loro lancio erano in offerta al -20% di sconto.


Gel detergente rinfrescante. Ideale per una pulizia profonda ed accurata, rimuove il trucco delicatamente, lasciando la pelle pulita, piacevolmente fresca e morbida. Indicato per pelli normali e miste. Privo di sapone. Contiene estratto di Fiordaliso. Qui la mia recensione.
Contiene 150ml. Costo: € 3,90, in offerta € 3,12.


Tonico purificante rinfrescante. Purifica e tonifica la pelle, lasciandola fresca e morbida. Indicato per pelli normali e miste. Contiene Glicerina vegetale ed estratti di Fiordaliso. Qui la mia recensione.
Contiene 200ml. Costo: € 3,90, in offerta € 3,12.



Crema viso idratante protettiva pelli normali. La speciale formula, conferisce alla pelle un’idratazione prolungata, proteggendola dall’azione nociva degli agenti atmosferici. Indicato per pelli normali e miste. Contiene olio di Jojoba, estratti di Stella Alpina e Tè Verde. Qui la mia recensione.
Contiene 50ml. Costo: € 5,50, in offerta € 4,40.


Struccante occhi idratante delicato. Rimuove delicatamente ogni impurità dalla zona contorno occhi senza ungere nè irritare, lasciando la pelle fresca ed idratata. Contiene estratto di Fiordaliso. Qui la mia recensione.
Contiene 150ml. Costo: € 3,90, in offerta € 3,12.



Salviette struccanti idratanti delicate. Ideali per rimuovere trucco e impurità da viso, labbra e decolletè. L’assenza di alcool e la delicata profumazione donano alla pelle una piacevole sensazione di freschezza preservandone l’idratazione. Adatte ad ogni tipo di pelle. Contengono estratti di Camomilla, Altea e Tè Verde. Qui la mia recensione.
Contiene 20 salviette. Costo: € 1,90, in offerta € 1,52.


In definitiva, sono molto contenta che la Coop abbia fatto questa linea, ce n'era proprio bisogno. Spero che in futuro la amplieranno ulteriormente con altri prodotti, per esempio con un contorno occhi e più prodotti per le pelli miste e grasse.
Baciotti, Giorgia.

4 commenti:

  1. Ciao !! Io ho avuto modo di provare le creme viso e corpo e il latte detergente grazie a Zzub, una community di marketing partecipativo e devo dire che sono davvero ottimi prodotti !! Io ho la pelle tendente al secco e queste creme l'hanno idratata a fondo e per tutto il giorno !! Peccato solo che la coop a Salerno non c'è ... altrimenti avrei provato volentieri gli altri prodotti della linea !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Li sto provando proprio in questo periodo e mi stanno piacendo molto anche a me!

      Elimina
  2. Io sto usando la tua stessa crema viso e mi sto trovando veramente bene, idrata ma non unge o appesantisce, si asciuga velocemente. e poi mi piace quel tipo di erogatore che non permette sprechi e conserva meglio il prodotto! Ora sono curiosa, voglio provare il gel detergente e il tonico! spero solo di trovarli perchè alla mia Coop i rifornimenti sono un po' ballerini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sull'erogatore, è molto più igenico rispetto ai classici vasetti! Io sto utilizzando tutti i prodotti di questa linea da un po', e finora mi sono trovata bene con tutto! Solo il tonico mi piace un pochino meno.

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)