martedì 26 giugno 2012

Review MUA Makeup academy!

Finalmente riesco a parlarvi dei prodotti MUA! Ho rimandato questo articolo per molti mesi, ma adesso sono finalmente riuscita a farlo.

I prodotti MUA si possono acquistare sul loro sito o direttamente nei Superdrug in Inghilterra. Io ho fatto l'ordine a dicembre, quando hanno iniziato a spedire anche in Italia. Un solo prodotto l'ho acquistato al Cosmoprof, ve ne ho parlato qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/03/cosmoprof-parte-2-i-miei-acquisti.html, e non è presente nella foto sotto.

Ho ordinato anche perchè con un ordine di soli € 8 c'era in regalo la mega palette Immaculate...ed io potevo lasciarmi scappare questa offerta? 
Certo che no!


24 Shade Immaculate Collection palette: palette. Adoro, adoro, adoro questa palette! Da quando ce l'ho, l'ho usata moltissimo! Tralasciando il fatto che avrei sistemato gli ombretti in maniera diversa, questa palette con 24 colori è veramente ottima. Gli ombretti hanno finish diversi, sono: opachi, shimmer, metallici e glitterati. Hanno una buona durata, uso sempre il primer però, e sono molto pigmentati.
La ricomprerei? Assolutamente sì! Contiene 16,8g. Costo: omaggio.

Come vi ho già detto, vado matta per i prodotti cotti, quindi mi sono lasciata tentare anche da questi!

Trio eyeshadow "Eden": ombretti cotti. Il prodotto si presenta molto bene, mi piacciono molto le palettine con i tre/quattro colori già abbinati per creare un trucco completo. Tutti e tre i colori hanno la particolarità di avere riflessi dorati. Il doratino, come lo definisco io, è bellissimo e infatti l'ho usato molte volte anche abbinato ad altre tonalità di ombretti. I due verdi, invece, sulla carta non sono male, ma una volta stesi si perdono un po'. Quindi, è necessario fare varie passate per ottenere un colore visibile.
Lo ricomprerei? Forse! Costo: £ 2,50.

Trio eyeshadow "Pink sorbet": ombretti cotti. Come per l'altra colorazione, questi ombretti non sono molto pigmentati. In questo caso però, la cosa non mi dispiace troppo, perchè mi piacciono molto i trucchi leggeri 
sui toni del rosa. 
Il fatto che il rosa sia il mio colore preferito è una pura casualità! XD
Lo ricomprerei? Sì! Costo: £ 2,50.

Pearl eyeshadow shade 11: ombretto. Purtroppo questo ombretto mi è arrivato distrutto, l'ho quindi ricompattato alla meno peggio. Il colore mi fa impazzire: è un taupe che più taupe non si può! E' uno dei loro ombretti più venduti, e capisco anche bene il perchè. L'ho usato molto ed ha una buona scrivenza, ve lo stra consiglio.
Lo ricomprerei? Assolutamente sì! Contiene 2g. Costo: £ 1.


Eyedust shade 6: ombretto in polvere. Nonostante sul sito questo colore non sembri nulla di speciale, dal vivo è bellissimo! Ormai sapete che io adoro gli ombretti sui toni del viola, infatti si sposano benissimo con i miei occhi verdi, e questo è entrato fra i miei tre viola preferiti! E' un viola molto scuro ed ha all'interno dei micro glitter viola e multi color. 
Ha una buona scrivenza e durata.
Lo ricomprerei? Assolutamente sì! Contiene 1,5 g. Costo: £ 1.

Mascara shade 6: mascara colorato. Come ho detto sopra, questo mascara l'ho acquistato a marzo al Cosmoprof al prezzo promozionale di € 1. Non avevo mascara colorati sui toni del blu, e quindi mi sono lasciata convincere dal prezzo irrisorio. Una volta aperto ho scoperto che ha le fibre all'interno, un ulteriore valore aggiunto. 
Il colore è un pervinca: una via di mezzo fra un celeste e un violetto. 
Allunga bene le ciglia e le colora, non in maniera molto evidente però.
Lo ricomprerei? Sì! Contiene 5 ml. Costo: € 1.

Blusher shade 3: blush. Avevo preso questo blush così, tanto per provarne uno. In realtà mi è piaciuto molto! La qualità è molto buona ed è abbastanza pigmentato. Il colore è un mattone con all'interno micro glitter dorati. 
Se non ne avessi già troppi, ne acquisterei sicuramente degli altri. 
Lo ricomprerei? Sì! Contiene 2,4 g. Costo: £ 1.

Lipstick shade 7: rossetto. Se con tutti i prodotti mi sono trovata bene, questo rossetto lo ho detestato fin dal primo momento! Più che il rossetto in sè, odio il colore. Innanzitutto è perlato, e già solo per questo non mi piace, e il colore certo non aiuta. Non saprei neanche definirlo, certo 
è che non mi sta bene. 
Lo ricomprerei? No! Contiene 3,8 g. Costo: £ 1.

Nail quake "Shiver": smalto. Infine, ho preso questo smalto fucsia che fa le crepe. Precisando che non ho ancora capito se questa tipologia di smalti mi piace o meno, questo qui non è male. Si crepa bene e il colore è molto carino, su base scura rende molto.
Lo ricomprerei? Sì! Contiene 10ml. Costo: £ 2,99.


Ecco qua la mia review, tranne che con uno o due prodotti, per il resto mi sono trovata bene con tutto. Infatti, sto meditando un nuovo ordine. 
Come sempre vi terrò aggiornate!

Baciotti, Giorgia.

33 commenti:

  1. amo il blush e rossetti di mua che possiedo *_*

    RispondiElimina
  2. che bei prodotti....sono tentata da fare un acquisto adesso...hihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe! Non ne voglio essere la responsabile però! XD

      Elimina
  3. Io non ho mai capito la differenza tra ombretti cotti e non XD sono stupida XD
    comunque ottimi acquisti, ma la palette è sistemata troppo male XD mi fa venire la confusioneee ahahah

    Carol from Curls&Freckles :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prodotti cotti sono quelli bombati, non si nota molto in foto, non sono piatti ma fatti a cupola! Concordo con te! Per me che sono una maniaca dell'organizzazione è un disastro!

      Elimina
    2. quindi come "prodotto" in sè non c'è alcuna differenza giusto?
      comunque si potrebbero depottare?

      Elimina
    3. Alcune differenze ci sono: quelli cotti sono più luminosi, si possono utilizzare anche bagnati e così diventano più pigmentati! Si si, si depottano nella stessa maniera degli ombretti classici!

      Elimina
    4. bhè io li uso tutti bagnati XD solitamente funziona! :D

      comunque dicevo quelli della immaculate, per ordinarli! :D

      Elimina
    5. Si è vero, ma non con tutti gli ombretti si ottiene un buon risultato! Quelli sono nati specificatamente per essere bagnati, mentre quello normali no! Quelli della immaculate non sono cotti, lo sono solo i trio!

      Elimina
    6. sii XD uff non mi so spiegare, dicevo se puoi depottare gli ombretti della immaculate per metterli in ordine!

      Elimina
    7. Non avevo capito! XD Non è una cattiva idea, ci penserò su!

      Elimina
    8. anche se io avrei paura di romperli tutti XD

      Elimina
    9. Io ho depottato di tutto, anche le cose più impensabili! Il rischio però c'è sempre!

      Elimina
    10. io ho acquistato la palette vuota neve, e non trovo il coraggio per depottare i miei amati mono kiko, collezionati in questi anni !

      Elimina
    11. Io ho depottato sia tutti quelli Kiko che quelli Essence! Nelle palette sono molto più comodi! Gli ombretti Kiko sono facilissimi da depottare!

      Elimina
    12. tu che istruzioni hai seguito?

      Elimina
    13. Ci sono tantissimi video su youtube! Io faccio così: metto l'ombretto aperto sulla piastra a 180° e ce lo tengo per circa un minuto, poi con un taglierino provo a staccarlo. Se la colla si è sciolta vieni via immediatamente, sennò lo rimetto ancora sulla piastra! L'errore più grosso è tirare quando la colla non è ancora sciolta, così si rompe l'ombretto!

      Elimina
    14. e la piastra non si rovina?

      Elimina
    15. Certo che no! La plastica non si fonde mica, solo la colla! Per sicurezza, se vuoi, puoi mettere un pezzo di carta da forno sotto l'ombretto!

      Elimina
  4. quanta roba carucciaaaaaaa X)

    RispondiElimina
  5. Ciaooo! Il sito della MUA è interamente in inglese o si possono scegliere le varie lingue?!? perchè vorrei informarmi chiaramente sulla spedizione! Un bacio bella review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il sito è solamente in inglese. La spedizione avviene con posta prioritaria, come una semplice lettera, e il postino lascia il pacco sulla cassetta della posta. Grazie!! :D Baciotti

      Elimina
    2. se non erro ho visto anche pagamento con paypal... quanto viene a costare?

      Elimina
    3. Si, anch'io ho pagato con paypal. Il pagamento è sempre gratuito.

      Elimina
  6. Ho fatto il mio primo ordine il 10 Dicembre, speriamo arrivi presto SANO&SALVO :P!

    RispondiElimina
  7. Anche io ho odiato il rossetto (shade 7) non mi aspettavo proprio quel colore! Per quanto riguarda il trio di ombretti cotti, ho fatto gli occhioni dolci al trio di ombretti Eden, ma se mi dici che non scrivono molto, non so se prenderli uhm uhm :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente brutto, odio i perlati! Gli ombretti bagnati non li ho mai provati, ma asciutti non hanno una grande scrivenza: bisogna prelevare il prodotto più volte e nonostante questo il colore rimane tenue!

      Elimina
  8. Che carino il tuo blog. Ora ti seguo. Se ti va passa da me c'è un premio x te *_*

    RispondiElimina
  9. Che bel Blog!! la grafica è davvero stupenda,complimenti!!!
    Se ti va,lascia un opinione sul mio blog http://minucciameow.blogspot.it/

    ti aspetto!
    baci


    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)