sabato 30 giugno 2012

Review prodotti finiti del mese di giugno in collaborazione con il blog Grey Bunny MakeUp!

Rieccomi con la mia rubrica mensile preferita: i prodotti finiti del mese! Ogni 30 giorni io e la mia amica Anna vi parliamo dei prodotti appena terminati, con foto e recensioni.

Potete leggere l'articolo di Anna: qui

Vi consiglio di dare un'occhiata anche agli altri suoi articoli, tutti molto interessanti!
Vi lascio il link del suo blog: greybunnymakeup.blogspot.com 

Anche questo mese ho finito abbastanza prodotti, soprattutto perchè ne ho finiti due di make up! Quindi, soddisfazione doppia!



Elf  mineral foundation "Fair": fondotinta minerale. Ho usato questo fondotinta tutta l'estate scorsa, e quest'anno ho finito quel poco che c'era rimasto. La colorazione, al tempo dell'acquisto, era la più chiara, che però risulta scura su di me. Con questo fondotinta, a parte il colore, non mi sono trovata ne bene ne male: ha una coprenza medio-bassa e per l'estate può andar bene. Per quel che costa adesso, vi consiglio di lasciarlo perdere e acquistarne uno minerale al 100%.
Lo ricomprerei? No! Contiene 2,84g. Costo: € 4,00 (adesso aumentato). 


Elf flawless finish foundation "Porcelain": fondotinta liquido. Inizio subito col dirvi che ho dovuto travasare il prodotto in questa jar perchè mi è successo un piccolo incidente, ne ho parlato qui dove è presente anche la recensione. In due parole vi dico che è appiccicoso ma ha una buona coprenza. E' per me un prodotto nì, ma sicuramente non lo ricomprerò.
Lo ricomprerei? No! Contiene 23g. Costo: € 3,75 scontato.


Aloedermal crema viso, crema fluida corpo e crema detergente. Alcuni mesi fa ho richiesto questi campioni tramite il loro sito e dopo un paio di  mesi sono arrivati. La crema viso non mi è piaciuta, l'ho trovata troppo untosa per la mia pelle mista. Con la crema corpo ho fatto una sola applicazione, quindi non posso giudicare bene il prodotto. La crema detergente mi è piaciuta abbastanza, come le altre creme, 
ha un buonissimo profumo.   
Contengono: 10ml l'uno. Costo: campioni omaggio.


Fiori di magnolia 120 dischetti per make up: dischetti di cotone. Ho già parlato di questi dischetti qui, quindi non mi dilungo oltre. Sono buoni ed economici, consigliatissimi!
Li ricomprerei? Sì! Contiene: 120 dischetti. Costo: € 0,89.


Valentina Make-up salviette struccanti: 40 salviette struccanti. 
Ho già recensito questo prodotto qui e qui. In breve, sono le mie preferite: ottime ed economiche!
Le ricomprerei: assolutamente sì! Contiene 40 salviette. Costo: € 0,99.


Guerlain shimmering body milk: crema corpo. Sapete già che non amo le creme corpo, ma questa mi ha conquistata del tutto! L'ho ricevuta in regalo da una persona speciale qualche Natale fa, nella confezione insieme al profumo. Non penso si possa trovare anche in vendita singolarmente. 
Come dicevo, questa crema corpo mi è piaciuta tantissimo! Il profumo è lo stesso della omonima fragranza, e dura sulla pelle per almeno tre giorni, nonostante ci si lavi ogni giorno. Per farvi capire quanto è forte il profumo, nel senso di duraturo non sgradevole, quando la applicavo si sentiva il profumo anche nelle stanze adiacenti al bagno! E' veramente un qualcosa di speciale! All'interno ha dei bagliori dorati, non glitter, che trovo perfetti per l'estate: danno l'effetto baciata dal sole! 
Questa crema l'ho trovata perfetta, è davvero un ottimo prodotto. Essendo di un marchio costoso, se mai si dovesse trovare in vendita singolarmente, immagino che abbia un prezzo elevato, e proprio per questo, a malincuore, non penso che la riacquisterò.  
Lo ricomprerei? No, a causa del prezzo. Contiene 75ml. Costo: regalo.


Batist dry shampoo: shampoo a secco. Ho scoperto questo prodotto miracoloso per caso, e da allora non l'ho più lasciato! E' uno shampoo a secco e assorbe l'untuosità dei capelli rendendoli di nuovo puliti. Avendo i capelli grassi, per averli sempre puliti dovrei lavarli un giorno sì e un giorno no. In passato lo facevo, ma i miei capelli erano ancora più grassi che mai. Adesso li lavo la mattina del quarto giorno, quindi due volte alla settimana. Sono meno grassi di prima, però il terzo giorno risultano lo stesso già un po' unti. Quindi ci spruzzo sopra questo spray, lo lascio in posa qualche minuto, e poi tolgo via con un pettine la polverina bianca che rilascia: i capelli sono pulitissimi, come appena lavati! 
Nonostante questo io li lavo comunque il giorno dopo, quindi il quarto, però questo prodotto mi salva un giorno! Se ancora non lo conoscete, vi consiglio di acquistarlo, anche se non avete i capelli grassi vi può essere utile se vi succede qualche imprevisto e non vi potete lavare i capelli!
Lo ricomprerei? Assolutamente sì! Contiene 200ml. Costo: € 5,45.


Campioncini vari di profumi. Sono invasa da campioncini di profumo, quindi li utilizzo quasi esclusivamente per consumarli. Questa volta, entrambi non mi sono piaciuti.



Ecco qui i prodotti che ho finito nel mese di giugno, spero di esservi stata utile e corro a leggere l'articolo della mia collega! 

Baciotti, Giorgia.

3 commenti:

  1. Anche io ho appena realizzato un post di questo tipo :) è sempre una piccola soddisfazione vedere tutti queste confezioni vuote a fine mese :P

    RispondiElimina
  2. Bella dive hai trovato lo shampoo a secco?? Volevo provarlo anche io!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)