venerdì 28 settembre 2012

Review prodotti finiti del mese di luglio in collaborazione con il blog Grey Bunny MakeUp!

Rieccomi finalmente con un nuovo articolo! Mi scuso per la mia lunga assenza, ma sono stata due mesi al mare e poi ho avuto dei problemi con il blog, che spero di aver risolto. Sono tornata e sono più carica che mai, vi devo parlare di tantissimi prodotti! 
Oggi iniziamo con la mia rubrica mensile preferita: i prodotti finiti del mese. Sono rimasta un po' indietro, quindi oggi vi parlerò dei prodotti finiti di luglio! La settimana prossima sarà la volta di quelli di agosto e poi settembre, mi raccomando non perdeteli! 

Ogni mese io e la mia amica Anna vi parleremo dei prodotti finiti del mese, con foto e recensioni. 

Potete leggere l'articolo di Anna qui.

Vi consiglio di dare un'occhiata anche agli altri suoi articoli, tutti molto interessanti!
Vi lascio il link del suo blog: greybunnymakeup.blogspot.com 


Ecco una panoramica di tutti i prodotti che ho finito: sono abbastanza soddisfatta! 



Essence soft touch mousse make-up "01 matt sand": fondotinta in mousse. 
Questo è stato il primo fondotinta Essence che ho comprato, ben due anni fa. Inizialmente usavo soltanto questo, ma arrivata ad oltre la metà mi sono accorta che era un po' scuro, quindi l'ho accantonato. Quest'estate, periodo in cui mi ero prefissata di terminare tutti i vecchi fondotinta, preso un po' di colorito, l'ho rispolverato e finito. 
Ve ne ho già parlato in passato di questo prodotto, e sapete bene che è il mio fondotinta preferito in assoluto: coprenza medio-alta, ottima durata, facile stesura ed effetto setoso sulla pelle. Visto il mio pallore, questa tonalità la posso usare solo quando ho preso un po' di colorito, negli altri casi utilizzo la 04.
Contiene 16g. Costo: € 3,99. Lo ricomprerei? Sì!

Essence express dry spray: spray asciuga smalto.
 Questo spray promette di far asciugare lo smalto più in fretta, basta solo vaporizzarlo 30 secondi dopo averlo steso. L'ho provato e riprovato più volte, ma non mi ha convinta. E' come se non lo usassi, lo smalto mi si asciuga nello stesso tempo. Non lo boccio del tutto, però vi avverto che io non ho notato grosse differenze nel tempo di asciugatura.
Contiene 50ml. Costo: € 2,99. Lo ricomprerei? No!

Essence Show your feet foot softening pen: penna anti calli.
Non mi ricordo neanche il perchè abbia acquistato questa penna, so soltanto che è stato uno spreco di soldi. La sua funzione è quella di prevenire e curare i calli dei piedi, cosa che non fa in alcun modo. Oltretutto, il prodotto all'interno è molto poco, vi basta si o no per quattro applicazioni. Per fortuna è andata fuori produzione, quindi non rischiate di acquistarla.
Contiene 2ml. Costo: € 3,49, adesso fuori produzione. La ricomprerei? No!

Fior di magnolia struccante bifasico: struccante per occhi e labbra. 
Amo questo prodotto e ve ne ho già parlato in molte altre occasioni. Potete leggere la mia recensione qui e qui.
 Contiene 150 ml. Costo: € 1,79. Lo ricomprerei? Sì!

Esselunga 70 dischetti levatrucco: dischetti in puro cotone.
Ho acquistato questi dischetti perchè in offerta, sennò utilizzo sempre quelli di Fior di magnolia, che ho recensito qui. Questi hanno la trama trapuntata come piace a me, e devo dire che mi sono piaciuti molto. 
Contiene 70 dischetti. Costo: € 0,50 in offerta. Li ricomprerei? Sì!

Soffi depil 20 strisce depilatorie viso e parti delicate: strisce depilatorie alla camomilla. 
Come sopra, anche queste le ho acquistate perchè in offerta. Non mi sono piaciute sotto notevoli aspetti: su ogni striscia la quantità di cera è molto poca, circa la metà rispetto a strisce di altre marche; la cera, anche dopo essere stata scaldata, rimane sempre un po' dura; e infine non rimuovono i peli come dovrebbero. Per me sono quindi bocciate.
Contiene 20 strisce. Costo: € 1,95 in offerta. Le ricomprerei? No!

Lavera shampoo spuma di limone: shampoo per capelli grassi e uso frequente.
Da qualche mese mi sono affacciata, per la cura dei capelli, al mondo bio, e dopo averne sentito parlare molto ho deciso di provare anch'io uno shampoo Lavera. Ho scelto quello al limone per capelli grassi e visto che ho quasi dovuto accendere un mutuo per acquistarlo, ero quasi certa che mi ci sarei trovata bene.
In linea di massima, non mi è né piaciuto né non piaciuto: mi ha lasciato indifferente. Non speravo in miracoli, ma credevo che mi avrebbe fatto mantenere i capelli puliti un po' più a lungo, e invece al terzo giorno i capelli erano già da lavare, come con altri shampoo che costano un quarto. Per questo, visto il costo molto elevato, non lo riacquisterei.   
Contiene 250 ml. Costo: € 8,70. Lo ricomprerei? No!

Felce azzurra deo spray: deodorante spray.
Nonostante dica di essere delicato, ho trovato questo spray molto forte. Alcune volte, dopo averlo applicato, mi sentivo bruciare per qualche secondo: questa cosa non mi è piaciuta per niente! 
Questo è il penultimo deodorante potenzialmente dannoso che mi rimane, non vedo l'ora di finire anche l'altro e poi acquistarne uno davvero buono.  
Contiene 150ml. Costo: circa € 1-2. Lo ricomprerei? No!

Bottega verde Cocco e papaya: doposole lenitivo. 
Adoro, adoro, adoro questo doposole! E' la seconda confezione che acquisto in due anni e ormai ne sono diventata dipendente! Il suo profumo è qualcosa di troppo buono, non mi stanco mai di annusarlo! Vi consiglio di andare in negozio anche solo per dargli un'annusatina, sono sicura che piacerà moltissimo anche a voi. Tralasciando il suo profumo delizioso, mi piace molto anche come doposole: idratante al punto giusto e di rapido assorbimento.
Contiene 200ml. Costo: € 4,99 in offerta. Lo ricomprerei? Sì!

Bottega verde Sol tropical latte solare abbronzatura rapida SPF 20.
Ho ricevuto questo solare in omaggio qualche anno fa, ma l'ho usato solo quest'estate. Non posso dire di essermi abbronzata prima, ma di sicuro non mi sono scottata, cosa non da poco. 
Contiene 30ml. Costo: campione omaggio.

Bottega verde spray alito Eucalipto 0% alcool.
E' la seconda confezione di questo spray che compro e mi piace molto. Sono un po' fissata con l'igiene orale, e quando ho scoperto l'esistenza di questo spray, che avevo sempre visto usare nei film americani, sono subito corsa ad acquistarlo. Per me è un prodotto promosso, ma non lo riacquisterò solo perchè ne ho trovato uno di un'altra marca con un costo nettamente inferiore.
Contiene 20ml. Costo: € 4,99 in offerta. Lo ricomprerei? Si, ma non lo farò solo per il prezzo.

Esselunga dentifricio con estratto di salvia a base di ingredienti di origine naturale.
Ho acquistato questo dentifricio dopo averne sentito parlare molto bene in alcuni forum sui prodotti bio, ha un ottimo rapporto inci-prezzo. Mi piace molto e l'ho subito riacquistato, ve lo stra consiglio!
Contiene 75ml. Costo: € 1. Lo ricomprerei? Sì!

Campioncini vari di profumi.  
Sono invasa da campioncini di profumo, quindi li utilizzo quasi esclusivamente per consumarli. Questa volta, non mi ha colpita nessuno dei due.



Ecco qui i prodotti che ho finito nel mese di luglio, corro a leggere l'articolo della mia collega! 

Baciotti, Giorgia.

4 commenti:

  1. Tesoro non vedevo l'ora di leggere il tuo articolo!!!!!
    Peccato per lo shampoo Lavera, io ho finito due prodotti di questo marchio e non mi ci sono trovata affatto bene, che delusione!Voglio andare a sniffare il doposole cocco e papaya *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero, dopo tutta questa attesa, di non averti delusa! Già, soprattutto perchè hanno un costo abbastanza alto! Conoscendoti ti piacerà tantissimo!!

      Elimina
  2. E' buonissimo il doposole al cocco di BV, lo uso anche io!! E mi piace tanto anche quello al Monoi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della linea Monoi ho la crema viso doposole, è buonissima anche quella, ma non batte Cocco e Papaya!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)