martedì 2 ottobre 2012

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di agosto in collaborazione con il blog Grey Bunny MakeUp!

Come promesso, ecco un'altra puntata della mia rubrica preferita! Questa volta vi parlo dei prodotti finiti ad agosto, fra un paio di giorni sarà la volta di quelli di settembre.

Ogni mese io e la mia amica Anna vi parliamo dei prodotti finiti del mese, con foto e recensioni. Qui potete leggere il suo articolo.

Questa volta ho davvero battuto ogni record: ho finito ben 20 prodotti! Truccarmi tutti i giorni me ne ha fatti finire davvero tanti, tra cui due fondotinta.
Questi prodotti li ho terminati quando ero al mare, quindi li ho dovuti mettere in valigia e riportarli a casa, per poi potervene parlare: per questo alcuni sono un po' malmessi! 



Essence pure skin pure teint mousse make-up 01 "beige": fondotinta in mousse.  
Quest'estate, dopo aver finito la tonalità più chiara di questo fondotinta (ne ho parlato qui), sono passata a questa, di due toni più scura. Come ho scritto nell'altro articolo, adoro questo fondotinta in mousse, è il mio preferito di sempre. Non noto nessuna differenza tra questa versione della linea pure skin e quella normale, quindi vi consiglio di scegliere indifferentemente uno o l'altro basandovi soltanto sulla tonalità. 
Questa colorazione, considerando la mia carnagione molto chiara, mi sta bene solo dopo essermi abbronzata un bel po', anche se alla fine risultava leggermente chiara.
Contiene 14g. Costo: € 3,99, adesso fuori produzione. Lo ricomprerei? Sì!


Wet n wild ultimate minerals powder foundation 05 "light": fondotinta in polvere.
Mi trascino dietro questo fondotinta da ben tre anni, sono felice di averlo finalmente finito! Si dice minerale, ma non so quanto lo sia effettivamente. Il prodotto in se mi piace: ha una coprenza media, una cosa non da poco per un fondotinta in polvere! La tonalità per me è adatta solo con un po' da abbronzatura, altrimenti risulta un po' scura. Non lo ricomprerei solo perchè voglio utilizzare un fondotinta che sia minerale al 100%, però mi è piaciuto.
Contiene 9,5g. Costo: € 4-5 circa. Lo ricomprerei? No!


Essence pocket beauty fresh start nail polish remover pads: dischetti leva smalto.
Per non portarmi dietro il classico solvente, ho pensato bene di ritirare fuori questi dischetti che avevo comprato tanto tempo fa. Ho fatto benissimo, perchè sono risultati pratici ed efficaci. Hanno un'ottima profumazione, quindi sono l'ideale per chi non sopporta l'odore dei solventi.
Contiene 20 pads. Costo: € 1,49, adesso fuori produzione. Li ricomprerei? Sì!


Sephora daily makeup brush cleaner: detergente per pennelli.
Ho acquistato questo detergente per pennelli non appena ho iniziato ad appassionarmi al mondo del make up, e non conoscendo altre alternative, ho preso questo, che è facilmente reperibile.
E' un detergente per pennelli senza risciacquo e si utilizza per pulire il pennello in maniera veloce. Mi è durato due anni, quindi, anche se la confezione contiene poco prodotto, posso dire di aver ben ammortizzato il suo costo.
Il prodotto mi piace, toglie bene ogni residuo di make up con pochi spruzzi, ma trovo che abbia un prezzo troppo alto. Non lo ricomprerò proprio per questo, anche se il prodotto è buono.  
Contiene 60ml. Costo: € 7,50. Lo ricomprerei? No, a causa del prezzo.


Elf brush shampoo: shampoo per pennelli. 
E' stato il primo sapone per pennelli che ho utilizzato, anche questo l'ho acquistato due anni fa. Pensavo che l'avrei finito in poco tempo, invece dura a lungo perchè ne basta davvero poco. Pulisce a fondo i pennelli ed essendo liquido lo trovo molto comodo, a differenza di quello a saponetta che sto utilizzando adesso.
Contiene 120 ml. Costo: € 4,00, adesso aumentato. Lo ricomprerei? Sì!


Essence My skin soft cleansing gel: gel detergente.
Dopo 4/5 mesi di onorato servizio, ho finito a malincuore anche questo detergente. Come avrete capito, mi è piaciuto molto. E' un detergente per la pulizia quotidiana della pelle sotto forma di gel, l'ideale per le pelli miste e grasse. Lo utilizzavo tutte le mattine massaggiandolo con movimenti circolari, e il suo colore verdino mi metteva sempre di buon umore! 
Contiene 150ml. Costo: € 2,49. Lo ricomprerei? Sì!


Fior di Magnolia tonico riequilibrante: tonico. Mi piace molto e l'ho ricomprato dopo averne parlato qui.
Contiene 150ml. Costo: € 1,39 in promozione. Lo ricomprerei? Sì!


Kiko Stop burning mask: maschera lenitiva.
Vi avevo già fatto vedere questa maschera qualche mese fa, qui. L'ho provata dopo essere stata un'intera giornata al mare, mi ha rinfrescato e nutrito molto la pelle! L'ho tenuta in posa per 20 minuti, e una volta tolta era ancora molto imbevuta, quindi l'ho girata dalla parte che non aveva toccato il mio viso e fatta fare per altri 20 minuti ad una mia amica...come si suol dire: double face!
Contiene: una maschera monouso. Costo: € 1,16 in sconto . La ricomprerei? Sì!


Fior di magnolia struccante bifasico: struccante per occhi e labbra. 
Amo questo prodotto e ve ne ho già parlato in molte altre occasioni. Potete leggere la mia recensione qui e qui.
 Contiene 150 ml. Costo: € 1,79. Lo ricomprerei? Sì!


Esselunga 70 dischetti levatrucco: dischetti in puro cotone. 
Mi sono trovata bene con questi dischetti, ne ho già parlato qui.
Contiene 70 dischetti. Costo: € 0,50 in offerta.  Li ricomprerei? Sì!


Valentina Make-up salviette struccanti: 40 salviette struccanti. 
Ho già recensito questo prodotto qui e qui. In breve, sono le mie preferite: ottime ed economiche!
 Contiene 40 salviette. Costo: € 0,99. Le ricomprerei? sì!


Essence pocket beauty pure beauty eye make-up remover pads: dischetti struccanti.
Adoro questi dischetti struccanti pre imbevuti, infatti quando sono usciti di produzione ne ho acquistati a decine! Di solito li utilizzo mentre mi trucco, per togliere l'ombretto o glitter sulle guance, ma durante questo periodo li ho usati anche per struccarmi a fine serata. Sono ottimi in tutti e due i casi, è un vero peccato che non li facciano più.
Contiene 30 dischetti. Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. Le ricomprerei? Sì!


Bottega verde maschera ristrutturante per capelli.
Ho acquistato questa maschera tre anni fa, e l'ho usata solo quando andavo in piscina o al mare. E' della linea solari perchè dice di riparare i capelli danneggiati da sole e salsedine. Trovo che sia una buona maschera, ma non so quanto possa davvero riparare i capelli.
Contiene 150ml. Costo: € 4,99 in offerta. La ricomprerei? Forse!



Bottega verde ultra protective balsamo con noce verde.
Anche questo balsamo l'ho acquistato tre anni fa, periodo in cui avevo appena scoperto Bottega verde ed ho comprato di tutto. Dice di proteggere i capelli stressati da phon e piastra. Ha un buonissimo odore e districa bene i capelli, non ho notato nessun altro beneficio.
Contiene 200 ml. Costo: € 2,49 in offerta. Lo ricomprerei? Forse!


Pupa doccia gel profumato "Il tuo bacio è rock & shock!".
Ormai sapete che per me finire i bagnoschiuma è diventata una cosa molto seria, una missione! Anche questa volta quello in questione mi è stato regalato, era insieme alla crema corpo di cui ho già parlato qui. Il bagnoschiuma è rosa, solo per questo motivo ha guadagnato 10 punti, ed ha un ottimo profumo di gelsomino e amarena. E' un semplice bagnoschiuma, considerato il suo prezzo elevato non lo riacquisterò. 
Contiene 500ml. Costo: regalo. Lo comprerei? No!


Bottega verde bagnodoccia all'Argan e latte di Iris.
Tempo fa mi hanno dato questo bagnoschiuma in omaggio con un acquisto, e vista la sua piccola dimensione, ho pensato bene di portarlo in vacanza. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua profumazione: mi ha letteralmente conquistata! La trovo perfetta per l'estate, e non appena avrò finito la miriade di bagnoschiuma che ho in casa, penso proprio che lo acquisterò.
Contiene 50ml. Costo: campione omaggio. Lo comprerei? Sì!


Risparmio casa salviettine umidificate milleusi.
Utilizzo queste salviette ormai da più di un anno, e sono molto buone. Le utilizzo per pulirmi le mani dopo aver steso il fondotinta liquido o ombretti in crema. Questa volta, dato che avevo finito le salviette struccanti, le ho usate anche alla sera per struccarmi e, anche se non nascono per questo scopo, hanno rimosso bene il trucco senza bruciare.
Contiene 72 salviettine. Costo: € 0,99. Le ricomprerei? Sì!


Essence pocket beauty get clean hand e body wipes: salviette umidificate. 
Vi ho già parlato di queste salviette qui, e anche se sono leggermente diverse, la penso allo stesso modo. Gli ultimi giorni di vacanza ho utilizzato persino queste per struccarmi: si sono rivelate per niente male! 
Contiene 15 salviette. Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. Le ricomprerei? Sì! 


Campioncini vari di solari.
Vista la piccola quantità dei campioncini non ho molto da dire, tranne che per l'olio della Hawaiian: lascia la pelle davvero unta e macchia l'asciugamano! Non mi è piaciuto per niente, infatti sono andata subito a toglierlo nell'acqua: era insopportabile sulla pelle!


Campioncini vari di profumi.  
Sono invasa da campioncini di profumo, quindi li utilizzo quasi esclusivamente per consumarli. Questa volta, non mi ha colpita nessuno dei due.



Ecco qui i prodotti che ho finito nel mese di agosto, spero di esservi stata utile e corro a leggere l'articolo della mia collega! 

Baciotti, Giorgia.

14 commenti:

  1. Caspita quante cose!
    Io sto cercando da un sacco di tempo il bifasico Fior di Magnolia ma ogni volta che vado all'eurospin è finito!
    Un bacio,
    http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh! Io per fortuna l'ho sempre trovato! Baciotti.

      Elimina
  2. interessante la maschera kiko, chissà se le vendono ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la trovi, non è molto che l'ho vista in negozio scontata insieme ai solari!

      Elimina
  3. Mamma mia quanta roba hai finito O_O
    Complimenti tesorina, che bello questo articolo <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh! Te l'avevo detto che erano tanti!! Grazie tesoro! <3<3<3

      Elimina
  4. Ciao cara
    è sempre utile questo tipo di post, domani lo pubblico anch'io, ma non sono stata così brava ho finito molti meno prodotti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Concordo, in un'unico articolo si trovano tante brevi recensioni! Questo mese ne ho finiti più del solito, sennò anch'io ne finisco molti meno! Baci!

      Elimina
  5. hai finito tantissimi prodotti, bravissima ;)

    RispondiElimina
  6. Ma che brava quanti prodottini hai finito!! ^^ MI hai fatto venire voglia di provare un bel pò di questi prodottini..
    Sono una tua nuova follower, se ti và passa a trovarmi, mi farebbe molto piacere! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Bene, lo scopo è proprio consigliarvi o meno prodotti da acquistare, quindi sono contenta che ti sia servito!

      Elimina
  7. Ottimo post, brava!
    Io vorrei provare il detergente di Essence!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :D Se hai la pelle mista o grassa ti consiglio di provarlo!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)