venerdì 2 novembre 2012

Review prodotti finiti del mese di ottobre in collaborazione con il blog Grey Bunny MakeUp!

Eccomi oggi a parlarvi dei prodotti finiti del mese, questa volta mi sembra sia passato un secolo dall'ultimo articolo di questa rubrica...ottobre sembrava non finire più!

Come saprete, ogni mese io e la mia amica Anna vi parleremo dei prodotti finiti del mese, con foto e recensioni. 

Potete leggere l'articolo di Anna qui:
 http://greybunnymakeup.blogspot.it/2012/11/i-prodotti-finiti-del-mese-di-ottobre.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+GreyBunnyMakeup+(Grey+Bunny+MakeUp)

Vi consiglio di dare un'occhiata anche agli altri suoi articoli, tutti molto interessanti!
Vi lascio il link del suo blog: http://greybunnymakeup.blogspot.com/ 


Questo mese ho finito 14 prodotti, tra cui 3 di make up...non male!


Essence make-up to match 10 "light": fondotinta.
Ho acquistato questo fondotinta a primavera e l'ho utilizzato dalla fine di agosto a metà ottobre. L'ho finito molto velocemente perchè non conteneva molto prodotto e poi perchè ho dovuto utilizzarne molto ogni volta. 
Chiamarlo fondotinta è una presa in giro, sarebbe più adatta la parola crema colorata. Infatti, ha una coprenza nulla-bassa, tant'è che la colorazione più chiara mi è andata bene anche quando ero abbronzata. All'interno ha delle microsfere e una volta "rotte" il pigmento si dovrebbe adattare al colorito della vostra pelle. 
Secondo me è un prodotto inutile, in quanto se acquisto un fondotinta vuol dire che devo coprire qualcosa, se non ho niente da coprire ne faccio direttamente a meno. Per ottenere una minima coprenza facevo due applicazioni. Ha un insolito profumo, mi ricorda l'impasto del pane.
Contiene 27ml. Costo: € 4,49. Lo ricomprerei? No!


Gosh touch up concealer n.1: correttore liquido.
Lo scorso inverno ho acquistato vari prodotti della marca Gosh perchè erano in saldo a pochi euro, tra cui questo correttore. Mi ci sono trovata benissimo, tanto che l'ho finito in poco tempo. Ho preso la colorazione più chiara, che è veramente chiara: è quasi bianco! Ha una coprenza alta e proprio per questo l'ho adorato, l'ho utilizzato tutto l'inverno scorso e nel mese appena passato. Presumo che sia andato fuori produzione, ma sarebbe un vero peccato perchè è un correttore davvero ottimo.
Costo: € 3,00 in saldo. Lo ricomprerei? Sì!


Essence I love rock gloss eye pencil.
Questa è stata senza dubbio la matita della mia estate, l'ho usata e strausata! La adoro, infatti l'avevo già inserita tra i prodotti preferiti, potete leggere l'articolo qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/06/i-miei-prodotti-preferitidella.html. E' una delle mie due matite preferite in assoluto, non appena ne avrò smaltite un paio la riacquisterò sicuramente! 
Contiene 1g. Costo: € 1,79. La ricomprerei? Sì!


Essence quick dry topcoat.
Utilizzo questo topcoat da circa un annetto, per molto tempo ne ho fatto a meno. Promette di asciugarsi velocemente, cosa che io non ho riscontrato. 
E' un banalissimo topcoat, trovo che in giro ce ne siano di gran lunga migliori.
Contiene 8ml. Costo: € 2,29. Lo ricomprerei? Forse!


Kiko nail polish fixer: fissatore smalto.
Ho acquistato questo prodotto in una delle mie prime visite da Kiko, circa due anni e mezzo fa. Promette di asciugare e fissare lo smalto in pochi secondi. Se all'inizio mi era piaciuto molto, negli ultimi tempi non vedevo nessuna velocizzazione del tempo di asciugatura dello smalto. E' un prodotto che mi lascia indifferente, cosa che mi era accaduta anche con quello Essence,. Unica nota positiva, ha un buonissimo profumo.
Contiene 75ml. Costo: € 5,90. Lo ricomprerei? No!


Essence My skin 4in1 cleansing cream. 
Avevo acquistato questo detergente per la pulizia serale, visto che effettua anche un leggero scrub. Si può utilizzare anche come maschera, cosa che io ho fatto un paio di volte. Mi è piaciuto in entrambi i casi, è un buon detergente. Ho letto che a qualcuna, una volta applicato, brucia, a me però non è mai accaduto, neanche quando l'ho tenuto in posa.
Contiene 150ml. Costo: € 2,79. Lo ricomprerei? Sì!


Risparmio casa salviette struccanti per viso e occhi.
Ho acquistato queste salviette 2/3 anni fa, e dopo averle aperte ed utilizzate due volte, l'ho messe da parte. L'ho ritirate fuori solo adesso, e ormai erano quasi del tutto secche. Per questo non posso giudicarle, non mi ricordo com'erano appena aperte e adesso erano inutilizzabili.
Contiene 10 salviette. Costo: € 0,99.


Valentina Make-up salviette struccanti: 40 salviette struccanti. 
 In breve, sono le mie preferite: ottime ed economiche!
 Contiene 40 salviette. Costo: € 0,99. Le ricomprerei? sì!


Esselunga 70 dischetti levatrucco: dischetti in puro cotone. 
Mi sono trovata bene con questi dischetti, ve ne ho già parlato qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/09/review-prodotti-finiti-del-mese-di.html 
Contiene 70 dischetti. Costo: € 0,50 in offerta. Li ricomprerei? Sì!


Flora by Gucci perfumed body lotion: crema corpo.
Ho ricevuto questa crema corpo 3 natali fa, in un cofanetto con l'omonima fragranza. L'avevo utilizzata solo per le occasioni speciali, ho ritirato fuori questa crema a metà settembre, dopo la scomparsa dell'abbronzatura. 
E' una crema molto densa e il suo profumo è ottimo, identico a quello della fragranza. Si assorbe velocemente e il profumo sulla pelle persiste a lungo.
Contiene 100 ml. Costo: regalo. La comprerei? No, solo per il prezzo.


Sweet years funny days schiuma doccia brillante.
Ho ricevuto questo bagnoschiuma per il mio compleanno in un cofanetto insieme alla fragranza coordinata. Mi è piaciuto molto il suo profumo e ha all'interno dei glitter, che però non rimangono attaccati alla pelle. Mi piace molto il dosatore, che sicuramente riutilizzerò.
Contiene 250ml. Costo: regalo.


Genera deodorante green fresh con aloe vera.
Finalmente ho finito tutti i deodoranti potenzialmente dannosi che avevo in casa, da adesso acquisterò solo quelli con inci verdi! Questo lo avevo acquistato 2 anni fa, ed è stato il primo in roll-on che provo. Devo dire che non mi è ne piaciuto ne non piaciuto, sarà che preferisco quelli spray. 
Non mi piace la sua consistenza, rilascia una cremina, e dura molto poco.
Contiene 50ml. Costo: € 0,79 circa. Lo ricomprerei? No!


Bottega verde crema notte effetto sauna con argilla bianca.
Ho questo campioncino da tanto tempo, si parla di anni, ma dato che non credo molto in queste tipologie di prodotto, non lo avevo ancora utilizzato. Una sera però l'ho voluto provare, così da toglierlo di mezzo. Ne ho fatta una sola applicazione, quindi non saprei proprio giudicarlo. 
Costo: campione omaggio.


Campioncini vari di profumi.  
Sono invasa da campioncini di profumo, quindi li utilizzo quasi esclusivamente per consumarli. Adoro Alien, infatti l'ho acquistato. Ve l'ho già fatto vedere qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/10/haul-essence-catrice-alien-cherry.html.



Ecco qui i prodotti che ho finito nel mese di ottobre, spero di esservi stata utile e corro a leggere l'articolo della mia collega! 

Baciotti, Giorgia.

4 commenti:

  1. Sei stata TROPPO BRAVA *____* <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Giorgia
    come al solito complimenti per la fine di tutti questi prodotti, anch'io come ogni mesi scrivo il post ma non sono brava come te. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)