martedì 18 dicembre 2012

Review prodotti finiti del mese di novembre in collaborazione con il blog Grey Bunny MakeUp!

Sono molto felice che sia arrivata di nuovo la fine del mese, mi piace troppo tirare le somme e vedere quanti prodotti ho finito! Anche questo volta ne ho finiti tanti, andiamo a scoprirli insieme!

Come saprete, ogni mese io e la mia amica Anna vi parleremo dei prodotti finiti del mese, con foto e recensioni. 

Potete leggere l'articolo di Anna qui: http://greybunnymakeup.blogspot.it/2012/12/i-prodotti-finiti-di-novembre-in.html

Vi consiglio di dare un'occhiata anche agli altri suoi articoli, tutti molto interessanti!
Vi lascio il link del suo blog: http://greybunnymakeup.blogspot.com/



Questo mese ho finito 16 prodotti, tra cui 4 di make up...il numero sale ogni volta di più!


 Essence longlasting eye pencil 01 "black fever": matita occhi automatica. E' stata la mia prima matita occhi Essence, ero stata attirata dal fatto che fosse automatica, quindi non ha bisogno di essere temperata. All'inizio mi piaceva molto, infatti questa è la seconda che possiedo, ma ultimamente ho preferito matite con la mina morbida. Nella rima interna scrive bene e dura a lungo, avendo la mina sottile e dura si riesce facilmente a tracciare una linea di eyeliner.  
Contiene 0,28g. Costo: € 1,99. La ricomprerei? Forse.

Catrice perfect adapt concealer 010 "beige": correttore. Ho acquistato questo correttore in penna ai primi saldi catrice ed ho scelto la colorazione più chiara. Ha una consistenza abbastanza densa e per questo ha una buona coprenza, inoltre il colore è veramente chiaro, quindi perfetto per me. L'ho utilizzato per coprire le imperfezioni e il risultato è buono, me lo aspettavo molto più leggero. L'unico suo difetto è che finisce velocemente, io l'ho terminato in meno di due settimane.
Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. Lo ricomprerei? Sì.

Elf liquid eyeshadow "sultry satin": ombretto liquido. Potrei recensire questo prodotto con una sola parola: pessimo! Questo ombretto liquido non mi è piaciuto per niente: si è seccato dopo un paio di mesi dall'apertura, avendolo usato solo un paio di volte, ed è molto difficile stenderlo, infatti bisogna tenere gli occhi chiusi ed aspettare che si asciughi. Nonostante questo, dopo poco entra nelle pieghette. Niente da ridire invece sul colore, un bel champagne. 
Contiene 1ml. Costo: € 1,70. Lo ricomprerei? No.

Elf complexion perfection: cipria correttiva. Come per la matita, questa è la seconda confezione che acquisto di questo prodotto. La prima volta mi ero totalmente innamorata di questa cipria, ma una volta riacquistata non l'ho trovata più così tanto speciale. E' formata da quattro diverse colorazioni e dovrebbe uniformare le discromie della pelle. Io mescolavo tutti i colori e ottenevo una polvere bianca, che tende a sbiancare un po' la pelle. Non è male ma non è neanche ottima, è una semplice cipria, trovo che in commercio ce ne siano di migliori.
Contiene 13,5g. Costo: € 4,50. La ricomprerei? No.

Essence nail art top coat. E' stato il primo top coat che abbia mai comprato, circa due anni fa. Mi è piaciuto abbastanza, solo che è diventato gommoso dopo circa un anno dall'apertura, diventando così inutilizzabile. Quindi, ve lo consiglio, però vi avverto che se non lo finite in fretta poi lo dovrete buttare. 
Contiene 10ml. Costo: € 2,29. Lo ricomprerei? Sì.

Cien solvente per unghie senza acetone: solvente per unghie. Vi avevo già recensito questo prodotto qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/05/review-prodotti-finiti-del-mese-di.html. Riconfermo che questo solvente non mi ha convinta: toglie bene lo smalto ma trovo che mi secchi le unghie e le cuticole. Inoltre, mi è capitato che fuoriuscisse il solvente a prodotto chiuso, il dosatore è comodo ma andrebbe perfezionato.
 Contiene 200ml. Costo: € 1,49. Lo ricomprerei? No.

Bottega verde compresse effervescenti sbiancanti con rosa canina. Ho acquistato queste compresse più di due anni fa e nella confezione ne erano presenti sei o otto. Promettono di sbiancare le unghie semplicemente immergendone una nell'acqua dove si tengono in ammollo le mani. All'inizio ero un po' scettica, ma devo dire che ho visto i risultati. L'ultima compressa l'ho utilizzata quando avevo le unghie leggermente macchiate da uno smalto pesca, dopo l'ammollo ho notato un discreto miglioramento.
Contengono 10g l'una. Costo: € 4,99 in sconto, adesso fuori produzione. Le ricomprerei? Sì!

Struccante occhi idratante delicato. Vi ho già presentato ampiamente i prodotti di questa linea qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/06/haul-i-miei-acquisti-linea-cosmetica.html. Questo è stato il primo prodotto che ho finito e mi è piaciuto abbastanza. E' uno struccante delicato, quindi già in partenza sapevo che tipo di prodotto era. Strucca bene gli occhi, anche se bisogna fare qualche passata in più per rimuovere tutto il trucco, mascara incluso. Non è certo efficace come uno struccante bifasico, ma essendo naturale al 98% sono ben contenta di metterci un minuto in più.
Contiene 150ml. Costo: € 3,90, pagato: € 3,12 in offerta. Lo ricomprerei? Sì.

Bottega verde olio purissimo di mandorle dolci. Come vi avevo già accennato qualche mese fa, ho utilizzato metà di questo prodotto in combinazione con lo struccante occhi delicato di Essence, per aumentarne così l'efficacia. Un'altra parte l'ho utilizzata insieme allo struccante Coop che vi ho appena mostrato, e l'ultima parte come struccante occhi da solo. Aggiunto ad altri struccanti mi è piaciuto moltissimo: il trucco, mascara compreso, viene via in massimo due passate! Utilizzato da solo, invece, non mi è piaciuto perchè non scivola bene sugli occhi, ma aggiungendo una goccia d'acqua il problema è risolto.
Contiene 100ml. Costo: € 19,99, pagato: omaggio. Lo comprerei? Forse.

Essence My skin caring cleansing wipes: salviette struccanti. Vi avevo già recensito l'altra variante di queste salviette della linea my skin, potete leggere qui la mia opinione: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/04/review-prodotti-finiti-del-mese-di.html. Mi sono piaciute abbastanza anche queste, le utilizzavo per struccare il viso e negli ultimi tempi anche gli occhi, e posso assicurarvi che non ho mai avuto problemi di bruciore. Non mi sono piaciute del tutto perchè le ho trovate un pochino asciutte, cosa che non avevo riscontrato con l'altra variante. 
Contiene 25 salviette. Costo: € 1,99. Le ricomprerei? Forse.

Esselunga shampoo per capelli grassi: shampoo. Questa è la seconda volta che acquisto questo shampoo, ve l'ho già recensito qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/03/prodotti-finiti-del-mese-di-marzo-in.html. Riconfermo che non è niente di speciale.
Contiene 250 ml. Costo: € 1,55. Lo ricomprerei? Forse.

Batist dry shampoo: shampoo a secco. Lo amo, lo amo, lo amo: si è capito quanto mi piace? Ve l'ho già recensito qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/06/review-prodotti-finiti-del-mese-di.html
Contiene 200ml. Costo: € 5,10. Lo ricomprerei? Sì.

 Essence pocket beauty deo wipes: salviette rinfrescanti. Vi ho già recensito queste salviette qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/03/prodotti-finiti-del-mese-di-marzo-in.html. Quelle nella prima foto sono nella vecchia versione, le acquistai più di due anni fa e le ho sempre tenute in macchina.
Contengono 15 salviette l'una. Costo: € 0,99 l'una in saldo, adesso fuori produzione. Le ricomprerei? Si.

Bottega verde linea bioecologica olio per il corpo con jojoba e tamanù. Mi hanno dato questo olio in omaggio più di due anni fa e dopo averlo lasciato in letargo per tutto questo tempo, ho voluto utilizzarlo per toglierlo di mezzo. Inizio facendo una premessa: non amo molto né mettere né la sensazione delle creme corpo, quindi figuratevi di un olio come questo. Niente di personale quindi, ma non vado proprio d'accordo con questa tipologia di prodotto, ergo non mi è piaciuto.
Contiene 75ml. Costo: omaggio, adesso fuori produzione. Lo comprerei? No.

Campioncini vari.  
Sono invasa da campioncini di profumo, quindi li utilizzo quasi esclusivamente per consumarli. Questo mese non mi ha colpita nessuno dei due. Per quanto riguarda la crema antismagliature, con una sola applicazione non posso giudicare il prodotto.



Ecco qui i prodotti che ho finito nel mese di novembre, spero di esservi stata utile e corro a leggere l'articolo della mia collega! 

Baciotti, Giorgia.

8 commenti:

  1. Tesoro, sei troppo brava *___* E' sempre un piacere leggere i tuoi articoli <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! <3 Mi fa molto piacere!

      Elimina
  2. hai finito davvero molte cose!
    bene:)
    io invece la long lasting di essence non la ricomprerò mai più,alla fine quella che avevo l'ho dovuta cestinare si era indurita davvero troppo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D :D Si beh, ha già la mina abbastanza dura di suo...per questo non la ricomprerò nemmeno io!

      Elimina
  3. ciao giò, anche xme idem con lo smalto top coat essence e il solvente cien, aggiungo che del solvente non mi è piaciuto neanche il suo profumo troppo forte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa! Mi fa piacere che la pensiamo uguale! :D E' vero, non è piaciuto neanche a me il profumo!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)