lunedì 14 gennaio 2013

Trucco del giorno: sabato 12 gennaio 2013!

Sono molto contenta di iniziare oggi una nuova rubrica, intitolata "trucco del giorno". Varie volte a settimana pubblicherò un articolo con le foto dei prodotti che ho utilizzato quel singolo giorno per truccarmi. Vi farò vedere tutti, ma proprio tutti, i prodotti che ho utilizzato e vi dirò brevemente come li ho applicati e per quanto tempo è durato il trucco. Scatterò sempre le foto non appena finito di truccarmi, quindi non vedrete i pennelli puliti.
 Non ho ancora deciso con quale frequenza uscirà questa rubrica, per saperlo non vi resta che seguirmi sempre! Se ho già recensito un prodotto vi scriverò accanto a esso il link che rimanda all'articolo. 
Spero che questa mia idea vi piaccia, fatemi sapere!


Trucco visoho applicato: 
  • fondotinta NYC con il pennello Elf powder brush; 
  • correttore Essence Pure skin sulle imperfezioni con le dita;
  • correttore Essence Forget it! rosa sulle occhiaie con le dita, recensione qui;
  • cipria Essence traslucida con il pennello Essence; 
  • blush Essence con il pennello Elf angled blush brush; 
  • nebbia fissante su tutto il viso per fissare bene il trucco.


Trucco labbraho applicato:
  • rossetto Pupa 02.
Trucco occhi, ho applicato: 
  • primer Kiko su tutta la palpebra; 
  • ombretto champagne Essence sotto l'arcata sopracciliare con il pennello argento Wet n wild; 
  • ombretto celeste chiaro Essence nell'angolo interno dell'occhio con il pennello H&M; 
  • ombretto turchese Essence della palette Sun club nel centro della palpebra mobile con il pennello H&M; 
  • ombretto blu Essence nell'angolo esterno e nella piega dell'occhio con il pennello H&M; 
  • piegaciglia; 
  • mascara Essence sulle ciglia superiori e inferiori; 
  • mascara Kiko solo sulle punte delle ciglia superiori; 
  • matita nera Essence nella rima interna. 

Questi sono i prodotti che ho utilizzato per truccarmi la mattina, nel tardo pomeriggio ho ritoccato il trucco viso e trasformato il trucco occhi da giorno a sera. Non ho fatto nient'altro che applicare i nuovi ombretti sopra a quelli precedentemente applicati. 

Trucco occhi sera, ho applicato:
  • ombretto bianco Essence nella prima metà della palpebra mobile e sotto l'arcata sopracciliare con il pennello argento Wet n wild; 
  • ombretto nero Essence nell'angolo esterno e nella piega dell'occhio con il pennello H&M; 
  • mascara MUA sulle ciglia superiori.  

Ho tenuto il trucco dalla mattina presto fino a tarda notte: l'ombretto non è mai andato nelle pieghette ed ho ritoccato il fondotinta e la matita nella rima interna soltanto una volta, nel tardo pomeriggio. Il risultato è per me ottimo, soprattutto perchè sono tutti prodotti economici.


Spero che questa mia nuova idea vi piaccia, fatemi sapere! 

Baciotti, Giorgia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)