martedì 5 febbraio 2013

Review prodotti finiti del mese di gennaio 2013!

Sono sincera, lo scorso mese pensavo non finisse più: ogni poco finivo prodotti e vicino alla fine del mese avevo il terrore di finirne degli altri! Ogni mese io e la mia amica Anna vi parleremo dei prodotti finiti del mese con foto e recensioni: qui potete leggere il suo articolo.


Questo mese ho finito ben 24 prodotti, per ora è il mio record personale, di cui 5 di make up.


Essence pure skin pure teint spot fighting duo. Ho acquistato questo correttore circa tre anni fa, era quindi giunta la sua ora e l'ho voluto finire. Questo duo ha da un lato il correttore, disponibile in una sola tonalità, leggermente scura per me ma perfetta con l'abbronzatura. Infatti la scorsa estate l'ho utilizzato spesso e posso affermare che è un buon correttore: ha una coprenza media e si stende abbastanza bene. L'altro lato invece presenta un fluido con l'applicatore roll-on da passare sulle impurità per attenuarle: non mi è piaciuto perchè non ho notato miglioramenti.  
Contiene 5ml. Costo: € 3,49, adesso fuori produzione. Lo ricomprerei? Forse.

Essence pure skin anti-spot moisturizing make-up 01 "beige". Nonostante l'abbia acquistato ad ottobre, ho iniziato ad utilizzare questo prodotto a dicembre. E' l'ultimo fondotinta liquido uscito di Essence e appartiene alla linea pure skin, quindi è indicato per le pelli miste o grasse e promette di diminuire la comparsa di imperfezioni. Ho scelto la colorazione più chiara, ma in realtà risulta un po' troppo aranciata per me. Ha una coprenza medio/bassa e si stende bene. Diciamo che non l'ho odiato ma nemmeno amato, è per me un prodotto nì: trovo che ce ne siano di migliori, a partire dall'assortimento Essence, ma non ha neanche difetti particolari, se non la prima tonalità troppo scura.
Contiene 30ml. Costo: € 3,99. Lo ricomprerei? No.

Essence fix & matte translucent loose powder. Questa è stata la prima cipria in polvere che abbia mai provato e mi è piaciuta davvero tanto! E' sicuramente la mia seconda cipria preferita, la prima è quella che sto utilizzando al momento e di cui vi parlerò presto. Nonostante all'inizio non mi piacesse molto il fatto che fosse in polvere, pian pianino ho imparato a gestirla e a non farla svolazzare troppo. I motivi principali per cui mi piace sono che: è trasparente, quindi va bene su ogni tonalità di pelle e non altera il colore del fondotinta; lascia la pelle come se fosse di seta; fa durare il trucco viso per tutto il giorno. In definitiva, vi consiglio vivamente di provarla, soprattutto adesso che è in sconto.
 Contiene 15,5g. Costo: € 3,99, adesso in saldo perchè fuori produzione. La ricomprerei? Si.

Essence Metallic eye pencil 01 "black knight". Non appena acquistai questa matita la scartai dopo qualche applicazione perchè non scrivente, ma visto che ultimamente mi sto impegnando molto nello smaltimento dei prodotti di make up, sono andata a ripescarla con l'intento di finirla. Dopo un paio di applicazioni ho notato che la matita era diventata sempre più scrivente, tanto da essere quasi paragonata alla mia amata black mania/i love rock, recensione qui. L'ho finita a malincuore perchè, dopo i primi tentennamenti, mi è piaciuta molto: scrive bene nella rima interna, non sbava e dura tutto il giorno.      
Contiene 1,13g. Costo: € 1,79, adesso fuori produzione. La ricomprerei? Si.

Essence sun club waterproof eyeliner 01"dark water". A differenza di quella sopra, questa matita ha una mina molto morbida ed ha all'interno dei piccolissimi glitter argento. L'ho sempre utilizzata nella rima interna e posso dire che scrive bene, ma tende a formare dei grumetti di prodotto, proprio a causa della sua consistenza troppo morbida. Nella rima interna non mi ha fatto del tutto impazzire, ma come eyeliner sulla palpebra è buona.
Costo: € 1,99, adesso fuori produzione. La ricomprerei? Forse.

Essence nail art nail polish remover ultra. Da quando conosco il marchio Essence questa è la seconda confezione che finisco di questo solvente: è il mio preferito in assoluto! Rimuove bene lo smalto, i vari glitter e affini. Peccato solo per l'odore troppo forte. 
Contiene 150ml. Costo: € 1,99. Lo ricomprerei? Si.

Essence my skin cooling eye roll-on. In tutti questi anni ho sempre voluto provare un gel contorno occhi roll-on, per fortuna ci ha pensato Essence a realizzarlo. E' un prodotto molto leggero e sulla mia pelle giovane idrata nella giusta quantità. Non credo che lo consiglierei a chi ha passato i 30 anni perchè non svolge nessuna azione significativa, come diminuzione di borse e occhiaie e attenuazione delle rughe, ma bensì idrata solo leggermente la zona. 
Contiene 15ml. Costo: € 3,49. Lo ricomprerei? Si.

Essence my skin moisturizing cream-gel. Lo scorso mese vi ho recensito la crema opacizzante di questa linea e questa volta tocca a quella illuminante. Questa crema si presenta verdina, ogni mattina vederla mi metteva di buon umore, ha una consistenza un po' liquida e contiene dei pigmenti che illuminano la pelle. Trovo che sia una crema molto leggera, non è certo super idratante, e mi è piaciuto molto il suo effetto illuminante: avendo la pelle mista evito sempre questa tipologia di prodotti, ma con questa crema l'effetto non mi è affatto dispiaciuto. Ve la consiglio, quindi, per l'inverno se volete risvegliare l'incarnato o d'estate per illuminare l'abbronzatura.
Contiene 50ml. Costo: € 2,49. La ricomprerei? Si.

Essence pure skin SOS spot killer. Questo prodotto Essence non è altro che un siero da applicare sulle imperfezioni per attenuarle. In poche parole posso dirvi che questo prodotto è miracoloso! Ha l'applicatore a pennellino, sembra un cancellino, ha una consistenza abbastanza densa e puzza terribilmente. La scorsa estate l'ho utilizzato molto su tutte le imperfezioni che mi spuntavano e vi assicuro che il giorno dopo i brufoli erano come magicamente scomparsi. Non voglio sapere cosa ci sia dentro, ma è di sicuro un prodotto fenomenale!
Contiene 7ml. Costo: € 2,99. Lo ricomprerei? Si.

Kiko 30 days extension night tratment booster. Questo è stato il primo prodotto Kiko che ho acquistato, non appena aprirono il negozio nella mia zona. E' un trattamento notturno per le ciglia, promette di rinforzarle e allungarle. All'inizio mi piaceva molto, probabilmente era solo auto convincimento, mentre ultimamente ho notato solo un rinforzamento delle ciglia. Dopo tre anni di utilizzo pensavo che fosse interminabile, adesso opterei per un rimedio naturale come l'olio di ricino.
Contiene 8ml. Costo: € 7,90. Lo ricomprerei? No.

Hello Kitty lipbalm. Ho acquistato questo balsamo labbra un paio di anni fa solo perchè era di Hello Kitty...ed io amo Hello Kitty! E' un balsamo fucsia che colora leggermente le labbra ed ha un buon profumo. Anche se non si direbbe, idrata veramente le labbra, tanto che quando lo mettevo la sera, prima di andare a letto, la mattina dopo mi svegliavo con le labbra vellutate.
Contiene 4,8g. Costo: € 1,50 circa. Lo ricomprerei? No, solo per l'inci.

Essence pure skin purifyng nose strips: cerotti per punti neri. Anche questo mese ho fatto la mia consueta pulizia del viso, e quindi ho utilizzato anche questi cerottini che ho già recensito qui.
Costo: € 1,99. Li ricomprerei? Si. 

Essence sun club eye make-up remover gel. Questo struccante faceva parte di una collezione limitata Essence uscita a giugno 2011, ma io l'ho acquistato a febbraio 2012. L'ho ritrovato per caso e, sono sincera, non mi ricordavo quasi più da averlo. E' uno struccante davvero interessante visto che è in gel: non ne avevo mai provati così! Mi è piaciuto davvero molto, peccato che non sia presente nella linea permanente. 
Contiene 50ml. Costo: € 1,49 circa. Lo ricomprerei? Si.

Salviette struccanti idratanti delicate. Vi ho già presentato ampiamente i prodotti di questa linea qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/06/haul-i-miei-acquisti-linea-cosmetica.html. Ho già recensito queste salviette qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2013/01/review-prodotti-finiti-del-mese-di.html
Contiene 20 salviette. Costo: € 1,95. Le ricomprerei? Si.

I provenzali salviette struccanti biologiche. Già da un paio di mesi sono passata, per la cura della pelle e dei capelli, ai prodotti con inci verde, ma trovare delle salviette struccanti a buon prezzo non è stato facile. Dopo le mie amate salviette Coop di cui vi ho appena parlato, ho voluto provarne altre, ma l'uniche che ho trovato sono state queste. Sono all'Argan della linea bio dei Provenzali e in confronto alle altre sono un po' più costose. Non mi sono piaciute molto perchè sono un po' asciutte, non perchè le mie avessero preso aria, ma perchè sono fatte così. Tranne questo però, struccano bene e non bruciano, nemmeno gli occhi. 
Contiene 20 salviette. Costo: € 3,39. Le ricomprerei? Forse.

Essence hydra balance hand lotion: crema mani. L'ho già recensita qui.
Contiene 75ml. Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. La ricomprerei? Si.

Essence pocket beauty get clean hand e body wipes: salviette umidificate. 
Ho già parlato di queste salviette qui, anche se sono leggermente diverse, la penso allo stesso modo. 
Contiene 15 salviette. Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. Le ricomprerei? Sì! 

Lush ddtea deodorante al tea tree. Ho acquistato questo deodorante con inci verde circa tre anni e mezzo fa, a esser sinceri senza troppa convinzione. Durante questi anni l'ho utilizzato in modo discontinuo, ma poi negli ultimi mesi l'ho usato tutti i giorni. Dopo averlo finito posso affermare che questo è il miglior deodorante che abbia mai provato! L'unica pecca è che essendo in polvere non è molto semplice da applicare, ma per il resto è ottimo. Il prezzo è un po' alto, però si ammortizza bene visto che dura a lungo.
Contiene 100g. Costo: € 8,95. Lo ricomprerei? Si. 

L'erbolario frutto della passione bagnoschiuma. Ho ricevuto questo bagnoschiuma in dono per il mio compleanno ed è il secondo prodotto L'erbolario che provo. E' un bagnoschiuma al frutto della passione ed ha una consistenza molto liquida, anche troppo per i miei gusti. Il profumo non è male, ma non è neanche uno dei miei preferiti.
Contiene 250ml. Costo: mi è stato regalato. Lo ricomprerei? No, a causa del prezzo. 

Camomilla Schultz shampoo ravvivante. Ho preso questo shampoo dopo aver inaspettatamente scoperto che è stato riformulato e non contiene: SLES/SLS, parabeni, siliconi, coloranti chimici e oli derivati dal petrolio. Inci a parte, mi sono follemente innamorata di questo shampoo: oserei quasi definirlo lo shampoo della vita! Come sapete ho i capelli grassi e li lavo due volte alla settimana, così da non farli diventare ancora più unti. Da quando utilizzo questo shampoo i miei capelli, appena lavati, sono molto più leggeri e luminosi, riesco finalmente a sentirli davvero puliti. Questo shampoo è l'unico in grado di sgrassarmi del tutto i capelli e tenermeli puliti per tre giorni, cosa non da poco per chi ha i capelli grassi. L'ho già ricomprato e non sono intenzionata a lasciarlo più! Sul fronte schiarimento non ho notato grandi miglioramenti, daremo tempo al tempo e vedremo.
Contiene 250ml. Costo: € 1,99 in offerta. Lo ricomprerei? Si.
  
Bottega verde sol capelli spray protettivo. Ho utilizzato questo spray per ben tre estati e quel briciolo che era rimasto l'ho finito lo scorso mese. E' uno spray protettivo da applicare sui capelli quando siamo in spiaggia o in piscina, infatti li protegge dal sole, salsedine e vento. Il primo aspetto positivo è il suo profumo ottimo: molte volte l'ho utilizzato solo per questo! Per il resto, basandomi sull'esperienza della scorsa estate, i miei capelli dopo due mesi di mare non erano per nulla danneggiati, non so però se il merito sia del tutto suo o per lo meno in parte. Tirando le somme ve lo consiglio, è sempre bene avere un prodotto del genere e questo ha un profumo troppo delizioso. 
Contiene 100ml. Costo: € 4,99 in offerta. Lo ricomprerei? No, solo per l'inci.

Esselunga dentifricio con estratto di salvia a base di ingredienti di origine naturale.
Ho già recensito questo prodotto qui.
Contiene 75ml. Costo: € 1. Lo ricomprerei? Sì!

Campioncini vari.  
Sono invasa da campioncini di profumo, quindi li utilizzo quasi esclusivamente per consumarli. Questo mese mi sono piaciuti entrambi: il primo purtroppo non ha nome, e il secondo lo possiedo già da molte settimane.


Questo articolo era interminabile, ci ho messo davvero tante ore per scriverlo e spero ne sia valsa la pena! 

Baciotti, Giorgia.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti ho lasciata senza parole, eh? <3 <3

      Elimina
  2. che brava hai finito un sacco di cose :) mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto da me baci!


    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa molto piacere per l'iscrizione!

      Elimina
  3. nuova iscritta :)

    se ti va passa da me, giveaway in arrivo a breve :)

    http://makeupscorner.blogspot.it/

    bacio :*

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)