mercoledì 27 febbraio 2013

[Review] Recensione specchio luminoso Babyliss mod. 8438E acquistatato su Amazon!

Dopo aver resistito per ben due anni, a novembre non ce l'ho fatta più ed ho acquistato anch'io il famosissimo specchio Babyliss! Avevo sempre desistito a causa del prezzo elevato, ma in fondo sapevo che era davvero un ottimo prodotto. Cercando di risparmiare qualcosa, sono andata alla ricerca di questo specchio su internet, ed infatti ho trovato un'offerta vantaggiosa. L'ho acquistato sul sito Amazon a € 42,81 con spedizione gratuita inclusa, era la prima volta che ordinavo su questo sito, e l'ho ricevuto in meno di 24 ore! La mia esperienza con Amazon è stata quindi ottima: l'ordine è arrivato davvero in un lampo, la transazione è stata facilissima e lo specchio era in perfetto stato.


Caratteristiche tecniche: 
  • Babyliss specchio luminoso modello 8438E
  • due lati: 1x e lato ad ingrandimento 8x 
  • luce circolare per un'illuminazione perfetta di viso e collo
  • 3 diverse sfumature di luce permettono di simulare una luce calda o fredda o la luce naturale del giorno
  •  interruttore acceso/spento
  • rotazione di 360° 
  • diametro di 20,5 cm
  • base antiscivolo
  • garanzia di 2 anni.
Non appena arrivato non vedevo l'ora di posizionarlo sulla mia postazione make up e iniziare a specchiarmi, anche se l'impatto con il lato ingrandente 8x è stato un po' traumatico: ho visto cose che non sapevo neanche di avere! Scherzi a parte, questo lato ingrandisce davvero molto: riuscite a vedervi alla perfezione ogni particolare della pelle! 


Per cosa l'utilizzo e come?
  • per truccarmi: utilizzo sempre il lato 1x, se ho poca luce accendo la luce fredda, e raramente il lato 8x per le cose di precisione, come ad esempio stendere l'eyeliner;
  • per la pulizia del viso: il lato 8x con la luce calda o fredda, individuo così con facilità ogni punto nero o imperfezione;
  • per fare le sopracciglia: il lato 8x con la luce fredda. Con questo lato riesco finalmente a vedere tutti i peletti che devo togliere, varrebbe la pena acquistarlo anche solo per questo scopo!

Pro:
  • lato ingrandente 8x: riuscite a vedervi alla perfezione;
  • luce fredda integrata: vi consente di specchiarvi in maniera ottimale anche di sera;
  • specchio molto grande: riuscite a vedervi totalmente;
  • è molto resistente: disgraziatamente mi è caduto per terra facendo un volo di 1m e non si è né scheggiato né graffiato, è rimasto totalmente illeso! 

Contro:
  • con il lato ingrandente 8x dovete stare molto vicine allo specchio, altrimenti vedete la vostra figura sfuocata;
  • essendo completamente specchiato, si sporca facilmente: infatti rimangono impresse tutte le ditate;
  • non mi piacciono molto le due luci calde, infatti utilizzo quasi esclusivamente quella fredda;
  • alimentazione a rete: sarebbe stato comodo se avesse avuto le pile;
  • il prezzo non troppo accessibile.

Sono passati tre mesi da quando l'ho acquistato ed è diventato per me un oggetto fondamentale: non posso più farne a meno! Detto questo, vale davvero la pena acquistarlo? Si, senza ombra di dubbio: è un investimento che vi consiglio di fare. 


Baciotti, Giorgia.

10 commenti:

  1. Bellissimo tesoro, prima o poi cederò anche io <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 <3 Sei sempre la prima a commentare! Cedi, cedi...ne vale la pena!

      Elimina
  2. Bello e comodo, però cavoli, non pensavo costasse così tanto! Spero di trovare un alternativa in giro, altrimenti se lo trovo non resisto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, quello è il suo difettuccio! Considera poi che nei negozi costa € 60!

      Elimina
  3. A me l'hanno regalato qualche mese fa e mi piace moltissimo!:) Ne avevo provati di piu economici ma mi sono piaciuti come questo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io prima ne avevo uno simile ma economico: non c'è proprio paragone!

      Elimina
  4. Ciao bella recensione comunque sei stata fortunata a pagarlo così poco io lo stavo per acquistare sul sito maquillalia a più di 65 euro per fortuna che ho letto la tua recensione! Magari lo cerco su Amazon anch'io! :) ;)

    P.S. Ho un blog anch'io da poco se ti va passa da me! Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debby! Grazie, sono contenta di esserti stata utile! Buon acquisto allora :*

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)