giovedì 21 marzo 2013

[Review] I miei prodotti preferiti......dell'inverno 2012/2013! in collaborazione con il blog Grey Bunny MakeUp!

La primavera è arrivata, almeno secondo il calendario, ed è giunto quindi il momento di un nuovo articolo speciale! Sempre della serie "I miei prodotti preferiti..." oggi vi parlo di quelli dell'inverno. Anche questa rubrica è in collaborazione con la mia cara amica Anna. Ad ogni cambio di stagione vi parleremo dei nostri preferiti e bocciati della periodo appena passato.

Potete leggere l'articolo di Anna qui.
Vi consiglio di dare un'occhiata anche agli altri suoi articoli, sono tutti molto interessanti!
Vi lascio il link del suo blog: http://greybunnymakeup.blogspot.com/ 

Questa volta vi parlerò di tanti prodotti, molti dei quali sono diventati i miei preferiti in assoluto!



Prodotti viso. 


Pupa fondotinta effetto lifting SPF 8 01 "ivory". Sto utilizzando questo fondotinta da più di un mese e, dopo averlo testato ben bene, posso affermare che è diventato il mio preferito nella categoria liquidi, ed è a pari merito con quello in mousse di Essence per il mio fondotinta preferito di sempre! Per prima cosa lo adoro perchè è esattamente del mio colore, cosa non da poco visto che sono chiarissima, poi mi piace perchè si stende facilmente, si assorbe subito, non appiccica, ha una coprenza medio-alta, opacizza la pelle e dura tutto il giorno. E' davvero un prodotto ottimo, vista la sua coprenza molte volte non ho nemmeno bisogno di applicare il correttore sulle imperfezioni. Piccola curiosità: il suo odore mi ricorda il Baileys. Contiene 30ml. Costo: € 12,90, pagato: € 5,00 in sconto all'outlet.
Ruby kisses 3D face creator "level 01". Altro prodotto, che è diventato il mio preferito in assoluto della categoria, è questo correttore duo cremoso della marca Ruby kisses. Ho utilizzato per la maggiore la parte più chiara, che è molto chiara, quindi perfetta per il mio incarnato, tant'è che le ho fatto il buco! Utilizzo questo correttore per coprire le imperfezioni ed è ottimo perchè ha un alta coprenza. Ha una texture molto corposa, a molte potrà sembrare anche troppo effetto cerone, ma questo fa si che copra perfettamente qualsiasi disgrazia. 
Contiene 6g. Costo: € 1,66 circa al Cosmoprof.

Essence mosaic compact powder 01 "sunkissed beauty" e pure skin pure teint matt bronzing powder 04 "warm bronze". Questo inverno mi sono ritrovata a fare molto spesso il contouring ed ho sempre utilizzato queste due terre Essence. Applicavo quella opaca, della linea pure skin, sull'osso zigomatico e leggermente sulle tempie e quella shimmer, a mosaico, sulle guance al posto del blush. Questa combinazione mi è piaciuta molto e l'effetto finale risulta molto naturale. 
Costo: € 3,49 la prima, € 1,19 in saldo, adesso fuori produzione, la seconda.


Prodotti occhi.


Essence pigments 01 "studio 54" e 04 "broadway starlet". Durante le feste natalizie e nelle serate più mondane, ho applicato molto spesso questi glitter Essence. Li possiedo nella tonalità oro e argento/rosso/blu e li applicavo sulla palpebra mobile, sfumati con un ombretto nero o marrone nella piega. L'effetto è molto bello e, visto che si utilizzano in poche occasioni, sono contenta che siano economici. Contengono 3 g l'uno, costo: € 2,99 l'uno.

Essence fixing gel. Per fissare bene i glitter sulla palpebra sono ricorsa a questo gel specifico di Essence. L'ho acquistato circa due anni fa e già allora era un prodotto "vecchio", quindi non credo che sia più reperibile. Ha l'applicatore come quello dei gloss ed è una specie di colla che io vado ad applicare direttamente sulla palpebra. Funziona benissimo, infatti i glitter non si sono mai mossi e il trucco è rimasto impeccabile in tutte le occasioni! 
Contiene 8ml. Costo: € 2/3 circa da Madame cosmetics. 
Kiko oriental eyeliner e cream waterprooof eyeliner 05. Per quanto riguarda l'eyeliner, ho utilizzato in prevalenza questi due in gel di Kiko. Il primo è nero ed ha una consistenza abbastanza liquida per essere in gel, il secondo è marrone con piccoli glitter dorati. Hanno entrambi un'ottima qualità e sono facili da utilizzare, in particolare quello nero l'ho applicato anche nella rima interna inferiore e non mi ha dato alcun fastidio! Il primo contiene 6ml, pagato € 3,90 in sconto al 50%. Il secondo contiene 4g, pagato € 3 in sconto al 50%.

Essence get big lashes volume curl mascara. Una tipologia di prodotto sulla quale non mi sbilancio mai più di tanto sono i mascara, infatti l'effetto di ognuno cambia molto a seconda delle ciglia e dal modo in cui si applicano. Questa volta però mi sono letteralmente innamorata di questo mascara incurvante di Essence. Ha l'applicatore cicciotto a cucchiaio e mi piace proprio perchè riesce a prendere tutte le ciglia e a volumizzarle molto. Si sente dire spesso riguardo ad un mascara, ma questo fa davvero l'effetto ciglia a ventaglio, ed infatti è diventato uno dei miei tre mascara preferiti in assoluto. Contiene 12ml. Costo: € 2,79.

Yezi eyelash curler. Ad ottobre ho dovuto sostituire il mio piegaciglia visto che non curvava più, ed ho preso questo rosa dai cinesi. Nonostante il suo prezzo contenuto, si è rivelato un valido prodotto, infatti riesce a curvarmi davvero bene le ciglia. Quando avevo quello vecchio non lo utilizzavo sempre, proprio perchè l'effetto non era chissà che, ma da quando ho questo lo uso con piacere ogni volta che mi trucco! Costo: € 2,20, ma mi è stato regalato.


Come vi spiegherò anche sotto, questo inverno ho utilizzato ombretti di colori abbastanza naturali, o comunque non troppo accesi, e mi sono ritrovata ad utilizzare quasi sempre le tre palettine nude che possiedo: la "Au naturel" di Sleek, la "Heaven and Earth" e la "Undressed" di MUA. Come si può notare sono abbastanza simili fra loro, ma non identiche. 
La Au naturel ha la maggioranza di colori opachi, solo 4 sono shimmer, ha molte tonalità chiare e non ha soltanto marroni, ma anche un borgogna, un verde militare, un prugna e il nero. La Heaven and earth è completamente shimmer ed è quella che, oltre a tre illuminanti e un oro, comprende solo tonalità marrone. Infine, la Undressed, anche nota come dupe di una palette assi più costosa, comprende 3 colori opachi e tutti i restanti shimmer, tra cui un rosa, un bronzo, un vinaccia e un bellissimo grigio antracite.
 La qualità di queste palette è ottima: sono molto scriventi e il colore, utilizzando sempre prima il primer, rimane perfetto tutto il giorno. A me piacciono tutte molto e vi consiglio di acquistare quella che più rispecchia le vostre preferenze, consapevoli del fatto che sono tutte e tre degli ottimi prodotti . La Sleek l'ho acquistata a € 7,29 da The beauty pot. Le due MUA contengono 9,6g l'una e costano: £ 4 l'una, pagate € 3,71 l'una circa con lo sconto.

Zoeva 88 shimmer eyeshadow palette. Quando non avevo voglia di utilizzare colori nude ho utilizzato la palette 88 colori shimmer di Zoeva. La possiedo da 3 anni e, dopo averla abbandonata per molto tempo, ultimamente l'ho riscoperta! Mi piace perchè offre un infinità di colori e possibili combinazioni, gli ombretti sono ben pigmentati ma, soprattutto, mi piace la loro sfumabilità. L'ho utilizzata spesso proprio per questo ultimo motivo, infatti questi ombretti scorrono molto bene sulla palpebra e si sfumano a meraviglia. Contiene 68,5 g, costo € 16 dal sito Mybodysoul. 


Prodotti labbra.
Kiko long lasting colour lip marker 04 "deep pink" e 08 "hot pink" collezione limitata Kaleidoscopic. A dicembre ho acquistato queste due tinte labbra di Kiko e mi sono ritrovata ad utilizzarle molto spesso. La prima è un rosso labbra e l'altra un bel fucsia. Mi piacciono perchè sono delle tonalità accese e l'effetto è a lunga durata. Infatti, il colore rimane lì anche mangiando e bevendo ed è no transfer, quindi perfetto per appuntamenti romantici! Unico aspetto negativo è che dopo qualche ora il colore tende ad accumularsi al centro delle labbra, ma si può risolvere riapplicando il prodotto. Contengono 2,5g l'una. Costo: € 1,50 l'una, pagate: € 1,20 l'una in offerta.

Essence lipliner 06 "satin mauve" e lipstick 42 "fairytale". Questo inverno sulle labbra ho sperimentato i colori scuri, una novità per me visto che ho sempre preferito mettere in evidenza gli occhi. Con un semplice look da pin up, ho spesso utilizzato sulle labbra questa combinazione color vinaccia! Applicavo la matita su tutte le labbra e poi sopra il rossetto, così da farlo durare più a lungo. Questi prodotti sono dello stesso identico colore ed insieme il risultato è forte, ma molto bello e sexy. La matita contiene 1g, costo: € 1,49. Il rossetto contiene 4g, costo: € 1,19 in saldo, adesso fuori produzione.


Pennelli.

Make up sponge. Per applicare il fondotinta mi sono sempre trovata bene con le spugnette e la scorsa estate sono andata alla ricerca su ebay della famosissima spugnetta ad uovo. L'ho acquistata direttamente dalla Cina ad un prezzo molto basso e l'ho scelta ovviamente rosa. Da quando la possiedo ho utilizzato soltanto lei per applicare il fondotinta liquido e mi piace da matti! Grazie alla sua forma particolare, si adatta bene al viso e il fondotinta si stende con grande facilità. Ho provato ad utilizzarla bagnata, ma preferisco di gran lunga l'applicazione da asciutta. Dopo quasi un anno di utilizzo si è "crepata" solo un pochino, quindi anche la qualità è da considerarsi buona, soprattutto visto il prezzo. 
Costo: € 2 circa su Ebay.

Elf angled blush brush. Altro prodotto che mi è piaciuto tantissimo è stato il pennello da blush angolato della linea bamboo di Elf. L'ho acquistato dopo aver sentito ottime recensioni, ed io non posso che confermare tutto: è molto morbido e si stende il blush che è una meraviglia! Tra tutti i pennelli di questo tipo che ho provato, questo è sicuramente quello che preferisco. 
Costo: € 6,50, pagato: € 3,25 con lo sconto.
Elf flawless concealer brush. Con questo pennello da correttore è stato amore fin dalla prima applicazione! Ha la forma di un pennello da sfumatura ma più grande ed è perfetto per applicare il correttore nella zona occhiaie. Ad essere sincera, non soffro molto di questa problematica e di solito applicando il correttore con le dita l'effetto era peggiore di prima, ma da quando utilizzo questo pennello riesco a sfumare benissimo il prodotto e ad evitare che mi finisca nelle pieghette. Costo: € 4,50, pagato: € 2,25 con lo sconto.

Royal beauty Eye brush e Essence smokey eyes brush. Negli ultimi mesi per sfumare l'ombretto nella piega ho utilizzato quasi sempre questi due pennelli. Il primo è della Royal beauty e l'ho già recensito qui. L'altro è di Essence e diciamo che è una riscoperta, infatti lo possiedo da tanto tempo ma lo avevo un po' abbandonato. E' molto morbido e non è eccessivamente grande, mi piace proprio per questo: riesco a sfumare l'ombretto e allo stesso tempo a lasciare il colore abbastanza definito. 
Costo: € 2,49 da Cad il primo, € 2,29 il secondo. 

Essence eyeliner brush e Royal beauty pennello. Per applicare l'eyeliner in gel ho prediletto i pennelli angolati, in particolare quello Essence e quello con le setole rosa della Royal beauty. Sono praticamente identici e sono entrambi ottimi: si riesce a stendere il prodotto con precisione e molto velocemente. Costo: € 1,99 il primo, € 2,90 da Cad il secondo.


Varie.
Neve makeup nebbia fissante. Ho acquistato questo fissatore bio per il trucco ben due anni e mezzo fa, ma ho iniziato ad apprezzarlo e ad utilizzarlo tutti i giorni soprattutto in questo ultimo periodo. Quando ho finito di truccarmi lo vaporizzo sempre per tre volte, così facendo, mi fissa bene il make up e me lo fa durare più a lungo. Lo utilizzo anche per bagnare gli ombretti, cosa che non faccio molto spesso, ed anche in questo caso si è dimostrato un ottimo prodotto. E' molto fresco, perfetto quindi per l'estate, e non è assolutamente appiccicoso. In conclusione, penso che sia un prodotto che ognuna di noi dovrebbe avere ed il fatto che abbia un inci ottimo è un valore aggiunto! Contiene 100ml. Costo: € 9,90 dal sito Neve.

Elf lip exfoliator. Una scoperta degli ultimi tempi è questo esfoliante Elf: è diventato un mio must have! Si utilizza per fare lo scrub alle labbra e, avendo la forma di un rossetto, è molto comodo da usare, soprattutto perchè non si deve toccare il prodotto con le mani. I granuli esfoliano bene ma non sono troppo aggressivi, lo utilizzo due volte alla settimana e le mie labbra sono liscissime. Ha un odore insolito, non riesco a capire cosa sia, però mi piace.
Contiene 4,4g. Costo: € 4,50, pagato: € 2,25 con lo sconto.


Questo sono tutti i miei prodotti preferiti dell'ultimo periodo e adesso corro a scoprire quelli della mia collega!

Baciotti, Giorgia.

23 commenti:

  1. wow che bella carrellata!! anche io questo inverno ho osato e sperimentato colori scuri sulle labbra e non mi è dispiaciuto per niente ;) sono però altrettanto contenta di tornare ai pesca e fucsia x questa primavera :) bellissime le palette e concordo sull'innamoramento del mascara essence che è il mio preferito in assoluto :)
    nuovo post da me se ti va..bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Esatto, anche per me è lo stesso! Mi fa piacere che concordiamo su più punti! Baciotti!

      Elimina
  2. tutto meraviglioso, come sempre!!!! *.*
    Mi intriga molto il rossetto esfoliante, se mai farò un ordine ELF dovrò assolutamente prenderlo!
    Mi piace tantissimo anche la combo vinaccia per le labbra, chissà quanto stai bene con quel colore *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 Te sei di parte però! Prendilo perchè ottimo, poi costa anche il giusto! <3 <3 Modestamente, diciamo che secondo me sto bene, insieme all'eyeliner nero è mooolto sexy!

      Elimina
    2. AH dimenticavo di dire che la spugnetta mi sembra identica a quella HM (che non ho ancora provato, sono una disgraziata :P)

      Elimina
    3. E' simile, ma in realtà la mia è più grande e cicciotta!

      Elimina
  3. Buonissimo l'esfoliante elf:) bacioni

    RispondiElimina
  4. Quanto mi incuriosisce quell'esfoliante labbra *_* mi servirebbe proprio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esfoliante è la cosa che ha riscosso più successo! XD

      Elimina
  5. mi piace molto questo post.
    Tra tutti i prodotti che ho usato questo inverno uno dei miei preferiti,anche per me, è stato l'eyeliner in gel della kiko,un prodotto niente male...eh si non lo si può definire proprio in gel ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere che l'articolo ti piaccia! :D

      Elimina
  6. Interessantissimo! Mi hai dato davvero tante idee, soprattutto nella sezione "viso" e "occhi" :)
    Timeless mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, mi fa davvero tanto piacere!! :D

      Elimina
  7. Anche io adoro quei pennelli!! C'è un bel premio per te sul blog, spero ti faccia piacere!! ^_^

    RispondiElimina
  8. le tinte labbra kiko mi ispirano molto!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Mi ero persa questo articolo! Anche io ho la palette Undressed della Mua presa con il 50% di sconto e la ADORO! ora che mia cugina va a Londra mi faccio prendere la Undress me To :)
    Quel lip exfoliator mi ispira un sacco ma quando ordino è sempre Outof Stock :(

    C'è un piccolo premio per te sul mio blog, passa a vedere se ti va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh eh, male! :P Fai benissimo, anch'io non vedo l'ora di acquistarla! Peccato, spero che riuscirai a prenderlo!

      Elimina
  10. bel post!
    Ho anche io l'eyeliner in gel della kiko, io ho un amore-odio, devo ancora capirlo!
    se ti va passa da noi!

    Baci

    RispondiElimina
  11. Anche io ho il mascara della essence "get big lashes" curl :) mi ci sono trovata molto bene ;) ora sto usando il mascara sempre "get big lashes" ma quello dalla confezione nera (non ricordo il nome esatto sorry -.-) e devo dire che forse mi piace ancora di più!!!

    Ps sono una tua nuova iscritta e nuova anche del mondo dei blog, se ti va passa da me qualche volta :)
    http://ofeverythingandabit.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho entrambi anch'io, ma preferisco di gran lunga quello grigio! Grazie, mi fa piacere!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)