sabato 2 marzo 2013

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di febbraio 2013!

Anche febbraio è volato via, e quindi rieccomi di nuovo con l'articolo dei prodotti finiti del mese. Questa volta sono un po' meno del solito, sarà che il mese è stato più corto e che mi sono impegnata un pochino meno! Non credo comunque di deludervi: vi recensirò un bel po' di prodotti!

Ogni mese io e la mia amica Anna vi parliamo dei prodotti finiti del mese con foto e recensioni: qui potete leggere il suo articolo.

Questo mese ho finito in tutto 18 prodotti, tra cui cinque che sono tra i miei best e che ho ricomprato più e più volte!



NYC smooth skin mousse foundation 700 "ivory". Ho acquistato questo fondotinta tenendo conto che il mio preferito è in mousse, proprio come questo, e infatti non ne sono rimasta delusa, mi è piaciuto molto. Ha davvero una buona coprenza, direi media tendente all'alta, e uniforma la pelle in maniera eccezionale: sembra di averla di seta! Ho scelto la colorazione più chiara, che però è un pochino troppo aranciata per me. Ho sempre applicato il prodotto con un pennello e la stesura è sempre risultata facile e veloce, questo fondotinta è per me ottimo. Al momento lo piazzo al secondo posto della classica dei miei fondotinta preferiti, peccato solo per la tonalità non proprio identica al mio incarnato.  
Contiene 14g. Costo: € 3,99 da Acqua e sapone. Lo ricomprerei? Si.

Ever balsamo labbra emolliente. Questo balsamo è uno dei reperti storici presenti nella mia collezione di make up, infatti risale al 2004/2005. L'ho acquistato perchè mi incuriosiva il fatto che avesse l'esterno bianco e l'interno arancione. Bé, come spesso capita con gli acquisti fatti per caso, questo è diventato il mio balsamo labbra preferito di sempre! Ha davvero un'ottima idratazione e già dopo due applicazioni le mie labbra sono come nuove. Ha, inoltre, un leggero profumo molto buono. Non so se si trovi ancora da upim/ovs, ma se lo trovate prendetelo! 
Costo: €2 circa da Upim. Lo ricomprerei? Sì.

Essence sos vitamin pen. Ho acquistato questa penna per le unghie ai primi saldi Essence di cui ho approfittato, ormai ben tre anni fa. Promette d nutrire e rinforzare le unghie grazie alle vitamine che contiene all'interno. Non riesco a pronunciarmi su questo prodotto perchè, personalmente, è stato come non applicare niente sulle unghie: non ho notato né un miglioramento né tanto meno un peggioramento. L'unica cosa positiva è il suo delizioso profumo di mango! 
Contiene 1,6ml. Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. La ricomprerei? No.

Coop vivi verde gel detergente rinfrescante. Questo è stato il primo detergente bio che ho provato e non mi ha fatto assolutamente rimpiangere i prodotti con inci rosso! E' un gel che trovo molto adatto per le pelli miste o grasse, ed io lo utilizzavo la mattina per detergere il mio viso completamente struccato dalla sera precedente. Mi è piaciuto molto perchè è molto leggero e fresco e si rimuove con facilità. Vi ho presentato ampiamente questa linea di prodotti qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/search/label/Vivi%20verde%20Coop.
Contiene 150ml. Costo: € 3,90, pagato € 3,12 in offerta. Lo ricomprerei? Sì.

Essence my skin intensively caring cream. Faccio una premessa: se mi seguite in ogni articolo, e spero vivamente che sia così, avrete notato che negli ultimi tre mesi ho finito una crema Essence al mese. La spiegazione è che le utilizzavo tutte insieme a rotazione. Questa rosa, ad esempio, ho iniziato ad usarla un anno fa ed è quella specifica per pelli secche. Io ho la pelle secca solo sulla punta del naso e sulla parte che congiunge quest'ultimo alle labbra. Quindi, applicavo questa crema solo in queste due zone, visto che avevo bisogno di una idratazione extra. Quest'estate mi ci sono trovata benissimo, non mi sono mai spellata, mentre durante questo inverno non mi ha nutrito la pelle a sufficienza. La consiglio a chi ha una pelle leggermente secca, perchè solo in quel caso svolge bene la sua funzione. 
Contiene 50ml. Costo: € 2,49. La ricomprerei? Si.

Essence pure skin anti-spot thermo mask: maschera monouso. In tre anni che conosco Essence, ormai ho perso il conto di quante confezioni di questa maschera ho finito. E' una maschera monouso, quindi comoda in viaggio, ed ha la particolarità di riscaldarsi al contatto con la pelle umida e di stare in posa soltanto per un minuto. Mi piace molto perchè la trovo pratica: la utilizzo quando ho poco tempo e in due minuti in tutto purifico un po' più in profondità la mia pelle!
Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. La ricomprerei? Sì.

Geomar struccante occhi lenitivo. A natale ho approfittato di un'offerta vantaggiosa su un kit Geomar e all'interno era presente anche questo struccante. E' al 95% di origine naturale e non contiene: parabeni, siliconi, coloranti, oli minerali, profumo e alcool. L'inci non è completamente verde, però è un giusto compromesso. Questo prodotto non mi ha del tutto impressionata: non è male ma non è neanche così ottimo. La descrizione lo definisce un'acqua micellare ed infatti è molto liquido: spesso mi è capitato che il prodotto mi colasse dal dischetto di cotone sul viso, una cosa non troppo piacevole. E' sempre riuscito a togliermi il trucco, anche quello waterproof, ma non senza un bel po' di passate. Lo promuovo perchè essendo bio non lo posso paragonare al mio vecchio struccante bifasico, però sono sicura che ce ne siano di migliori.
Contiene 150ml. Costo: € 6,99 nel kit con la crema da Cad. Lo ricomprerei? Forse.

Essence makeup remover wipes waterproof makeup. Queste due tipologie di salviette sono identiche, cambia soltanto la confezione. Ho acquistato la versione blu tre anni fa, mentre l'altra un anno e mezzo fa. Le avevo acquistate per portarmele in viaggio, ma per un motivo o per un altro non le avevo mai utilizzate. Visto che sono passata ai prodotti bio, non vedevo l'ora di liberarmene. Le ho utilizzate per struccarmi sia il viso che gli occhi e in tutto mi servivano due salviette a sera. Infatti, sono molto piccole, quindi una non basta. Anche utilizzate sugli occhi non mi hanno mai dato fastidio, e anche se mi occorrevano almeno cinque minuti, sono sempre riuscite a struccarmi bene. Tutto sommato sono un buon prodotto, anche se non eccezionali, ma non ve le consiglio per il brutto rapporto quantità/prezzo. 
Contengono 15 salviette l'una. Costo: € 1,49 l'una da Coin. Le ricomprerei? No, solo per il prezzo.

Cotonet 80 dichetti levatrucco. Qualche mese fa mi sono state regalate due confezioni di questi dischetti della marca Cotonet, a me sconosciuta. Li ho utilizzati per applicare il tonico e struccarmi gli occhi. Sono più sottili rispetto ad altri dischetti e non hanno la trama in rilievo, ciò nonostante sono comunque passabili. Non sono i miei dischetti preferiti, ma svolgono egregiamente il loro lavoro.
Contiene: 80 dischetti. Costo: mi sono stati regalati. Li ricomprerei? Si. 

Bottega verde vaniglia nera crema mani protettiva. Utilizzo questa crema mani da circa tre anni, infatti Bottega verde mi aveva omaggiato con due o tre confezioni in seguito a degli acquisti. Mi piace davvero molto e, anche questo inverno, utilizzandola non ho mai sofferto di pelle secca o screpolata. E' ottima anche la profumazione, un po' diversa dal solito ma molto piacevole. Dopo averla già fatta acquistare a due persone, ve la consiglio anche a voi: non ve ne pentirete! 
Contiene 50ml. Costo: € 9,49, pagata: campione gratuito. La ricomprerei? Sì.

Malizia spuma forte al germe di grano e betulla. Per tanti anni non ho fatto altro che provare spume su spume per trovare quella perfetta per me, fino a quando non sono tornata alle origini, ed ho voluto riprovare quella che utilizzavo da bambina: la malizia! Tutto questo è successo quattro anni fa e da allora fra me e lei c'è un profondo amore: la adoro! Per me è un prodotto davvero top, infatti riesce a far diventare mossi/riccioli i miei capelli lisci e a mantenerli tali per un paio di giorni. Un'altra cosa positiva è il suo profumo: è davvero paradisiaco e permane sui capelli per tutto il giorno! Purtroppo sono sempre costretta a farne la scorta perchè la trovo soltanto in due punti vendita e in maniera discontinua.  
Contiene 200ml. Costo: € 2,20 da Carrefour. La ricomprerei? Sì.

Malizia ecologica lacca forte. Visto il mio amore smisurato nei confronti della schiuma di questa marca, ho voluto prendere anche la lacca, questa è la seconda confezione che finisco. Premetto che la utilizzo molto poco, infatti ne acquisto una all'anno. Mi piace perchè è modulabile: con pochi spruzzi ottenete un risultato naturale, capelli morbidi ma fermi, mentre con molti spruzzi ottenete un fissaggio forte, quindi capelli rigidi perfetti per l'acconciature con i capelli tirati su. L'ho già recensita anche qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2012/04/review-prodotti-finiti-del-mese-di.html.
Contiene 300ml. Costo: € 1,80 da Risparmio casa. La ricomprerei? Sì. 

Risparmio casa bastoncini ovattati. Utilizzo questi cotton fioc da circa un anno e ve ne parlo solo perchè non sono quelli classici, ma bensì quelli più cicciotti. Sono molto più sicuri degli altri e, se ancora non lo avete fatto, vi consiglio di abbandonare quelli sottili a favore di questi.
Contengono 55 pezzi. Costo: € 0,99. Li ricomprerei? Sì. 

Campioncini vari L'Occitane. La crema corpo al latte mi è piaciuta molto, ha un ottimo profumo. Per quanto riguarda quella viso, invece, l'ho trovata troppo unta e il profumo è davvero sgradevole. 


Ecco qui i prodotti che ho finito nel mese di febbraio, fatemi sapere se li avete provati anche voi. 

Baciotti, Giorgia.

8 commenti:

  1. Wow quanti prodotti finiti ! io non ce la farei mai xD riesco a finire solo le salviette struccanti praticamente xD Quel fondo NYC non deve essere male! io ho appena acquistato quello essence in mousse ma devo ancora provarlo! se cerchi un fondo chiaro ti consiglio la linea Fitme! di maybelline! io ho appena preso il numero 115 ed è veramente chiaro! poi hanno una ottima scelta anche dal punto di vista dei sottotoni :)
    Anche io ho un blog aperto da poco, mi farebbe tanto piacere se tu passassi a dare un'occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che questo mese ne ho finiti meno del solito!! XD Quello Essence è il mio preferito in assoluto, la tonalità 04 è molto chiara e perfetta per me! Avevo già sentito dire che sono molto chiari anche quelli Maybelline, dovrò andare a guardarli!

      Elimina
  2. Il detergente Coop è anche il mio preferito da mesi...mi piace il rapporto qualità prezzo che non si trova spesso...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! In più, per essere bio, ha un prezzo davvero basso!

      Elimina
  3. Alcuni prodotti che avevi erano molto vecchi come le saviette essense che hai finito dopo 3 anni!? Mi ha stupito il balsamo labbra che hai dal 2005 e dici che è il tuo preferito. Cmq io faccio fatica a finire i miei prodotti, brava tu che ci riesci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero. Come ho scritto, le salviette erano ancora chiuse, le avevo acquistate per portarle in viaggio ma poi non le avevo mai utilizzate. Per quanto riguarda il balsamo, proprio perchè è il mio preferito l'ho sempre usato al centesimo, non volevo finirlo!

      Elimina
  4. Ciao Giorgia,
    complimenti come al solito sei riuscita a finire tantissimi prodotti. Il detergente dalla coop l'ho finito e già ricomprato mi piace, ma credo che iniziarò a cercare anche altri prodotti eco-bio. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia! Grazie! E'piaciuto anche a me, ma al momento non l'ho ricomprato!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)