giovedì 4 aprile 2013

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di marzo 2013!

Penso di dirlo tutte le volte, ma marzo mi è veramente volato! Sarà che ero concentrata ad essere costante nelle mie routine, con conseguente mole di prodotti finiti, ma è di nuovo giunto il momento della mia rubrica mensile più amata.

Questo mese ho finito 24 prodotti, 5 dei quali sono diventati i miei amori! 


Essence black mania carbon black gloss eye pencil. Visto che sarebbe andata fuori produzione e che mi piaceva molto, un anno e mezzo fa avevo acquistato una confezione di scorta di questa matita, che ho poi utilizzato nelle ultime settimane. L'ho già recensita quiContiene: 1g. Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. La ricomprerei? Sì.

Essence cover stick 01 "matt sand". Ultimamente mi sto concentrando molto nel finire la tonnellata di correttori che possiedo, l'ultimo è stato questo in stick. Inizio col dire che la tonalità è troppo scura per il mio incarnato chiaro, ma con qualche accorgimento sono riuscita lo stesso ad utilizzarlo. Avendo provato l'intera gamma di correttori Essence, sono certa che questo sia quello che offre la maggiore coprenza, anche se va sfumato bene. L'ho utilizzato per coprire le imperfezioni e mi è piaciuto molto, considerato anche il suo prezzo basso, è sicuramente un ottimo prodotto. Contiene 5g. Costo: € 2,49. Lo ricomprerei? Si. 

Essence 50's girls reloaded translucent loose powder 01 "ahoy!". Ultimamente vi ho svelato che stavo utilizzando una cipria che è diventata la mia preferita di sempre, ebbene è proprio lei. Faceva parte di una collezione limitata, risalente a due estati fa, ed è molto simile a quella uscita pochi mesi dopo nella linea permanente, la fix & matte. Le uniche due differenze sono che questa ha un ottimo profumo, l'altra invece è inodore, ed è molto più setosa al tatto. Non mi dilungo oltre visto che non è più in commercio, ma è davvero un'ottima cipria.
Contiene 8,5g. Costo: € 3,99. La ricomprerei? Si. 

Essence nail art protecting base coat. Questo è il stato il primo base coat che abbia mai provato e, nonostante non possa paragonarlo ad altri, mi è piaciuto: si asciuga abbastanza velocemente e, utilizzando smalti scuri, non mi sono mai rimaste le unghie macchiate. Contiene 10ml. Costo: € 2,49. Lo ricomprerei? Sì. 

Essence studio nails better than gel nails top sealer. Questo top coat era presente nel kit dedicato ai prodotti di questa linea e all'inizio lo utilizzavo solo quando facevo la french, ma dopo aver finito il mio precedente top coat, l'ho applicato sempre. Mi è piaciuto parecchio perchè si asciuga molto velocemente, quanto alla durata non mi posso pronunciare, visto che sulle mie attuali unghie qualsiasi smalto dura ben poco. Comunque è diventato il mio top coat preferito, ve lo consiglio soprattutto per la velocità di asciugatura. Contiene 10ml. Costo: € 2,99. Lo ricomprerei? Sì.

Frilly solvente. Visto che il mio attuale solvente a barattolino non mi piace, presto ve ne parlerò, mi sono ritrovata spesso ad utilizzare questo: non l'ho acquistato io, diciamo che mi è stato ceduto per inutilizzo. E' un comunissimo solvente e toglie molto bene lo smalto, glitter compresi. 
Contiene 125ml. Costo: circa € 1. Lo comprerei? Sì.

L'Occitane bonne mère rosa. Lo scorso maggio ho ritirato gratuitamente da L'Occitane questo sapone alla rosa, dopo averlo richiesto sulla loro pagina facebook, e ho deciso di utilizzarlo per pulire i pennelli. Mi è piaciuto molto, ma molto molto, perchè sono riuscita a pulirli a fondo, molto più che con il sapone liquido di Elf che utilizzavo prima. Contiene 100g. Costo: omaggio. Lo comprerei? Sì.

Coop vivi verde salviette struccanti idratanti delicate. Ho già presentato i prodotti di questa linea qui ed ho già recensito queste salviette qui.
Contiene 20 salviette. Costo: € 1,95. Le ricomprerei? Si.

Coop vivi verde latte detergente delicato. Prima vi ho accennato che alcuni prodotti che ho finito sono diventati i miei amori, questo latte detergente è uno di quelli! Lo utilizzavo la sera per struccarmi, sia il viso che gli occhi, e rimuoveva perfettamente tutto il trucco. Lo applicavo sul viso inumidito e poi lo massaggiavo con movimenti circolari, soffermandomi più a lungo sugli occhi. Ha una consistenza cremosa che mi piace molto e penso proprio che lo riacquisterò. 
Contiene 200ml. Costo: € 3,95. Lo ricomprerei? Sì.

Coop vivi verde tonico purificante rinfrescante. Ho utilizzato questo tonico a partire da settembre, per circa sei mesi e mezzo: è un record per me, visto che di solito ci metto poco tempo a finire questa tipologia di prodotto. All'inizio questo tonico non mi piaceva per niente, ci metteva mezzora ad asciugarsi e non mi piaceva la sua consistenza. Con il tempo però ho capito che ne bastava applicare una goccia, così facendo, il tonico si asciuga in tempi standard e non rimane la pelle appiccicosa, come succedeva prima. Nonostante questo, non mi ha del tutto convinta, quindi rimane per me un prodotto nì. 
Contiene 200ml. Costo: € 3,12 in offerta. Lo ricomprerei? Forse. 

Essence pure skin purifyng nose strips: cerotti per punti neri. Anche questo mese ho fatto la mia consueta pulizia del viso ed ho utilizzato anche questi cerottini, che ho già recensito qui. Costo: € 1,99. Li ricomprerei? Si. 

Nivea visage maschera nutriente intensiva. Nonostante la marca Nivea non mi piaccia, adoro questa maschera al miele. La utilizzo ormai da diversi anni dopo aver fatto la pulizia del viso: diminuisce notevolmente la comparsa di rossori, causati appunto dalla pulizia. E' molto idratante, infatti è consigliata per pelli secche, ed ha un ottimo profumo. Contiene 2x7,5ml. Costo: € 0,99 in offerta da Acqua e sapone. La ricomprerei? Sì. 

Dòliva hand balm. Lo scorso anno, dopo averla richiesta sulla loro pagina facebook, avevo ricevuto questa crema mani Dòliva, che avevo deciso di tenere da parte per i viaggi. Visto che poi non l'ho mai portata con me, ho deciso di utilizzarla nella quotidianità e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ha una consistenza leggermente densa ed ha la particolarità di asciugarsi in mezzo secondo: nel mentre la si finisce di stendere è già asciutta! Mi è piaciuta molto e ve la consiglio, soprattutto se anche voi odiate le creme che vi lasciano le mani appiccicaticce per almeno 5 minuti! Contiene 20ml. Costo: omaggio. La comprerei? Sì.

Alpecin tonico intensivo per cute e capelli forte. Come avevo già anticipato in un mio precedente articolo, utilizzo questo tonico da settembre scorso, da quasi 7 mesi. Me lo ha fatto conoscere una mia amica parrucchiera, alla quale avevo chiesto alcuni rimedi per i miei capelli grassi e la mia cute irritata.
 E' un tonico indicato per chi ha la forfora, capelli grassi e cute irritata con prurito e va applicato massaggiandolo dopo ogni shampoo, senza risciacquarlo. Detto questo, da quando lo utilizzo la mia testa non è più la stessa, e dico sul serio: i miei capelli rimangono puliti per più tempo, non ho più forfora e, sopratutto, la mia cute non è più arrossata. Secondo me è un prodotto quasi miracoloso, vi stra consiglio di provarlo, anche perchè ha un prezzo più che buono. 
Contiene 200ml. Costo: € 5,28. Lo ricomprerei? Si.  

L'erbolario frutto della passione crema per il corpo. Un'altra piacevole sorpresa è stata questa crema corpo l'erbolario, che è diventata a tutti gli effetti la mia preferita in assoluto. Sapete già che non ho mai amato le creme corpo, ma questa mi ha fatto cambiare completamente idea, proprio perchè applicarla è un vero piacere. Il profumo è molto buono e delicato, permane sui vestiti per almeno due giorni. Il suo lato migliore è la consistenza: non è né densa né liquida, è una perfetta via di mezzo. Per me è diventata un must have, quindi vi consiglio di provarla, anche se penso che non sia economica. Contiene 200ml. Costo: mi è stata regalata. La comprerei? Sì.

Hello Kitty veline. Esattamente un anno fa ho iniziato ad utilizzare queste veline decorate con Hello Kitty, sono immancabili nella mia postazione make up. Sono sempre utili e le uso per tutto, inoltre, avendo la confezione così carina, si possono tenere anche in bella mostra! Contiene 80 pezzi. Costo: € 2 circa da Risparmio casa. Le ricomprerei? Si.

Campioncini La Bastidane. Da Marionnaud mi hanno omaggiato di questi campioncini e devo dire che hanno degli ottimi profumi: lavanda per il bagnoschiuma e fiori d'arancio per la crema corpo, sulla quale sto facendo un pensierino.

Campioncini vari di profumo. Ho quasi ultimato la mia missione di finire tutte le decine di campioncini di profumo che possiedo, e questo mese ho finito questi 5: non hanno nome, quindi non mi è possibile distinguerli, ma due mi sono piaciuti. 


Ecco qui i prodotti che ho finito nel mese di marzo, fatemi sapere se li avete provati anche voi. 

Baciotti, Giorgia.

10 commenti:

  1. tesoro, mi hai incuriosita troppo e ora voglio assolutamente quel tonico per capelli >___< chissà se riuscirò a trovarlo qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe! Certo, si trova in tutti i supermercati!

      Elimina
    2. Ora che ci penso, abbiamo un prodotto terminato in comune *.*

      Elimina
    3. Davvero? Non vedo l'ora di vedere qual è!

      Elimina
  2. Anch'io ho una cute con poblemi di prurito a volte,proverò sicuramente il tonico :)

    RispondiElimina
  3. I cerottini Essence sono meravigliosi e veramente efficaci.
    Il base coat essence invece mi incuriosisce sempre e non lo prendo mai perchè ho paura che sia una ciofeca....invece penso di doverlo proprio prendere :)
    IL campioncino della crema mani dòliva giace nel mio cassetto proprio perchè, come te, l'ho sempre destinata all'utilizzo nei viaggi...ma si rischia di dimenticarsene e di farle fare la muffa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, a me è piaciuto! Altrimenti, se non l'hai già provato, prendi quello della linea better than gel nails! Eheheh abbiamo fatto uguale allora! :D

      Elimina
  4. Devo assolutamente trovare quel tonico capelli...in questo periodo mi stanno facendo morire lavo i capelli tutti i giorni :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' facilmente reperibile, lo trovi in tutti i supermercati e catene tipo acqua e sapone! Se ti posso dare un consiglio, visto che ci sono passata anch'io, inizia a lavarli di meno: all'inizio non ti piacerà, lo so, ma col passare delle settimane vedrai che i capelli si sporcheranno più lentamente!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)