giovedì 23 maggio 2013

[Review] Prodotti promossi e bocciati di gennaio, febbraio, marzo e aprile 2013!

Inauguro oggi una nuova rubrica del mio blog dedicata ai prodotti promossi e bocciati. E' da molto che ci penso ed ho deciso di realizzarla per recensirvi tutti quei prodotti che non si finiscono facilmente, che quindi non sarei riuscita a mostrarveli nei prodotti finiti del mese, come la maggior parte dei trucchi.
In questo primo appuntamento vi parlerò dei prodotti che ho acquistato dall'inizio dell'anno fino ad aprile, ma dal prossimo mese vi recensirò tutti i prodotti acquistati il mese precedente. Ad esempio: i prodotti che vi ho fatto vedere nell'ultimo haul, cioè gli acquisti fatti ad aprile, li vedrete recensiti a giugno. In pratica mi prendo un mese intero di tempo per testare bene i prodotti, e poi li recensisco nel mese successivo. Ovviamente, oltre ai prodotti che ho acquistato in quel mese, vi parlerò anche di altri che magari ho scoperto o riscoperto nei meandri della mia collezione.


Promossi.
Entrambi gli ombretti sono composti da una tonalità luminosa ma opaca, cioè non perlescente, e da una con micro glitterini. Hanno una buona scrivenza, leggermente maggiore degli ombretti mono, e non sono polverosi. La durata, applicando sempre un primer (buono, ma allo stesso tempo economico), è anch'essa ottima, infatti non mi sono mai andati nelle pieghe. Nel duo acquamarina la differenza tra i due colori è minima, mentre nell'altro duo adoro la tonalità caffè, la seconda è un marrone abbastanza ordinario. Unico appunto: come spesso capita con gli ombretti Essence, appena comprati è come se ci fosse una patina sopra che li rende poco scriventi, ma con un paio di passate questo effetto svanisce. 
Essence 3D eyeshadow 06 "marmaid kiss" e 09 "irresistible chocolates". Contengono 2,8g l'uno. Costo: € 3,49 l'uno.

So che molte di voi mi daranno della pazza, eppure sto per parlarvi positivamente dell'ombretto cremoso a cuoricino di Kiko. L'ho acquistato due anni fa ed è perfetto da utilizzare come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, il colore è un bel bianco ghiaccio luminoso. Sempre utilizzando il primer, dura tutto il giorno e non si creano accumuli di prodotto.
Kiko cream eyeshadow 02. Costo: € 1,00, non più in commercio.


Questo mascara mi è piaciuto per vari motivi: è ultra nero, ha una consistenza abbastanza liquida, perciò scorre molto bene sulle ciglia, ed ha lo scovolino stretto e lungo, ha quindi un applicatore di precisione. Utilizzato da solo crea un effetto naturale, adatto per molte per il look da giorno, allungando e volumizzando un pochino le ciglia; mentre mi piace molto abbinato ad un mascara dalla texture più secca, come quello sotto di Essence, per un effetto maggiore.
Bottega verde mascara volume extra black. Contiene 8ml. Costo: omaggio.

Il mascara Essence sulla quale puntavo di meno, cioè questo, si è dimostrato il migliore tra gli ultimi tre che ho preso. L'applicatore è di lunghezza media, però è cicciotto e fitto fitto. Ha una texture abbastanza secca di suo, quindi va lavorato bene e un po' più a lungo, ma questa caratteristica fa sì che volumizzi moltissimo le ciglia, proprio perchè le appiccica tra loro all'attaccatura. E' waterproof, infatti ho riscontrato qualche difficoltà nello struccaggio, e la confezione è molto carina, sia per la forma quadrata che per il colore verde acido!
Essence stays no matter what 24h volume mascara. Contiene 9ml. Costo: € 3,79.

Infine, il mascara con lo scovolino più particolare! Questo è il mascara dall'effetto ciglia finte, mi è stato anche chiesto se le indossassi, ed è veramente favoloso. Volumizza moltissimo le ciglia, le allunga e crea il cosiddetto effetto ventaglio. Io sono abituata ad utilizzare 2/3 mascara diversi a volta, ma con questo non ho bisogno di altri! L'unica cosa negativa che ho riscontrato è che, se va a finire un po' di prodotto nella rima superiore, brucia per qualche secondo.
Catrice fake it! false lashes volume mascara. Contiene 10ml. Costo: € 1,99 in saldo, non più in commercio.


Ho acquistato questo blush così, senza troppo interesse, e invece mi sono ritrovata ad utilizzarlo molto spesso. Al centro c'è un illuminante glitterato e poi due tonalità di blush: io le prelevo entrambe e l'effetto sulle guance è molto naturale, il cosiddetto effetto salute. Ha una buona scrivenza e la durata è nella media. 
Pupa very vintage blush trio 01. Contiene 10g. Costo: € 3,00 in sconto.

Altro promosso è questa tinta Essence: è di un bellissimo rosa antico con una punta di rosa fenicottero. Non è una di quelle classiche tinte che si seccano sulle labbra, come quella che vi mostro sotto, ma ha un consistenza cremosa. Dura per qualche ora ed è opaca, non seccando le labbra è adatta a tutte. 
Essence stay matt lip cream 01 "velvet rose". Contiene 4ml. Costo: € 2,49.


Ho utilizzato questo smalto già tre volte e mi ha letteralmente sorpresa: è molto coprente! Basta applicarne poco e una sola passata, si stende molto facilmente e il colore è un magenta scuro. Per la durata non vi so dire, sulle mie unghie rovinate qualsiasi smalto dura al massimo 3/4 giorni. L'unica cosa negativa è che, l'ultima volta che l'ho utilizzato, mi ha lasciato le unghie leggerissimamente macchiate, nonostante avessi applicato il base coat.
Essence "hugs e kisses" Colour base 01 "sugar baby love". Contiene 5ml. Costo: € 1,89.

Altro prodotto promosso è il top coat Essence: è lucido, leggermente ad effetto gel e si asciuga velocemente. Rispetto a quello classico, l'unica differenza è la lucidità maggiore.
Essence studio nails better than gel nails top sealer high gloss. Contiene 10ml. Costo: € 2,99.


Questo kabuki Elf lo possiedo da circa due anni e mezzo e ultimamente, visto il mio utilizzo di un fondotinta in polvere, l'ho usato tutti i giorni. E' abbastanza ampio e davvero molto morbido, l'applicazione risulta veloce e uniforme. 
Elf kabuki face brush. Costo: € 7,00.

Anche questo pennello lo possiedo da molto, circa un anno e mezzo, ma ho iniziato ad utilizzarlo da pochi mesi. E' un pennello da blush angolato molto morbido, ha le giuste dimensioni ed è anche molto carino. Mi ci sono trovata bene, l'unico appunto è che all'inizio non prelevava bene le polveri, passavo il pennello ma il blush non aderiva, col tempo però non è più accaduto.
Essence blush brush. Costo: € 3,29.


Nì.
Tralasciando la confezione rosa molto carina, da questo mascara mi aspettavo molto di più.: ha lo scovolino in silicone con tanti piccoli dentini. Viene definito un mascara dal volume esagerato, ma purtroppo non sa neanche dove sta di casa il volume, e ultra nero, questo lo confermo. Allunga molto bene le ciglia ma le separa fin troppo, infatti vi ritrovate con tante piccole ciglia lunghe ma sottilissime: effetto orribile per me! Non l'ho bocciato del tutto perchè se abbinato ad un mascara volumizzante l'effetto complessivo è molto bello, allunga e rende le ciglia nerissime. 
Essence I love extreme crazy volume mascara. Contiene 12ml. Costo: € 3,29.


A malincuore ho dovuto mettere anche questa tinta tra i prodotti nì, nonostante mi piaccia molto. Ha una consistenza gel molto liquida, bisogna applicare poco prodotto alla volta, è un bellissimo fucsia/rosso sangue ed ha anche un buon profumo. Di solito faccio due leggere passate, aspettando qualche minuto tra una e l'altra, il colore risulta bello pieno e dura a lungo. Il problema che ho avuto è che la tinta va via quasi subito ai lati del mio labbro superiore che, a bocca chiusa, toccano quello inferiore. Ho provato persino a stare a bocca aperta per 5/10 minuti, ma una volta che ho chiuso le mie labbra il prodotto è andato via lo stesso. Altra cosa che ho notato è un accumulo di prodotto nella parte bassa al centro del mio labbro superiore, una specie di macchia più scura rispetto al colore della tinta sulle labbra. Questi aspetti negativi penso che siano molto soggettivi, è probabile che sulle vostre labbra ciò non accada, per questo non mi sento di bocciarla. 
Essence gel tint 04 "pink exposed". Contiene 5ml. Costo: € 2,49.


L'ultimo prodotti nì è questo smalto Kiko: il colore è veramente bellissimo ma la stesura è pessima. La prima passata di smalto non è uniforme, per questo ne sono d'obbligo due. Ha una consistenza molto pastosa, per nulla scorrevole, e purtroppo l'ho riscontrato in tutte le ultime colorazioni che ho acquistato. 
Kiko nail polish 282. Contiene 11ml. Costo: omaggio.


Bocciati.
L'unico prodotto bocciato è questo mascara Essence: ha la scovolino in silicone e le fibre. Non mi piace sotto molteplici aspetti: l'applicatore preleva pochissimo prodotto alla volta; l'effetto sulle ciglia è estremamente naturale, in pratica le colora e basta; le fibre non si notano; se applicato troppo vicino all'attaccatura cigliare vi crea pizzicore, penso sia dovuto alle fibre. Se utilizzato da solo per me è bocciatissimo, mentre è passabile se si utilizza per separare le ciglia dopo avere applicato un altro mascara un po' grumoso. 
Essence maximum length volume mascara with fibres. Contiene 8ml. Costo: € 3,29.



Fatemi sapere se vi piace questa nuova tipologia di articolo e, se avete provato anche voi questi prodotti, cosa ne pensate.

Baciotti, Giorgia.

20 commenti:

  1. Tesoro, interessantissima rubrica <3
    Concordo alla grande su quanto hai scritto sull'I love Extreme, anzi, per me è proprio bocciato!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia! <3 <3 Lo sai, io cerco sempre un motivo alternativo per utilizzare un prodotto che non mi piace, abbinato ad una mascara volumizzante non è poi male!

      Elimina
  2. Ottima rubrica! Mi piace la tua idea dei prodotti ni! ;)

    RispondiElimina
  3. Ottima presentazione dei prodotti ma nella prima foto avrei preferito vedere i mascara disposti in modo diverso in modo da capire subito a quale si riferisce la recensione che sta sotto. Una curiosità: come fai ad applicare l'indirizzo del tuo blog sopra le immagini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho disposto le descrizioni nello stesso ordine dei mascara nelle foto, quindi Bottega verde, Essence e Catrice. Utilizzo un programma apposito per modificarle!

      Elimina
  4. Anche io ho comprato la tinta labbra essence... che delusione! Ora la uso come base blush quando voglio che duri a lungo. Ma non sempre perché penso non faccia benissimo alla pelle

    RispondiElimina
  5. Essence maximum length volume mascara e io che volevo provarlo! ma se l'effetto è naturale proprio no..
    il mascara borrega verde che hai messo tra i promossi io l'ho bocciato in toto xD
    per il resto mi trovo d'accordo su alcuni prodotti :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, te lo sconsiglio! Perchè lo hai bocciato? A me è piaciuto, certo non è il mascara migliore del mondo, ma non è neanche malaccio!

      Elimina
  6. Concordo sul 3D marrone e la tinta velvet rose *.*
    Di mascara ho provato poco la essence,pensa che il nuovo I love extreme è stato il 1o..sono ancora indecisa,però mi piace che separi bene le ciglia!
    Mi sono segnata quello con la confezione verde acido..grazie delle review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello che la pensiamo uguale! E' vero, le ciglia le separa bene, poi dipende dai gusti! Ti consiglio anche il get big lashes grigio, l'ho recensito qui: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2013/03/i-miei-prodotti-preferitidellinverno.html. Prego, mi fa piacere averti aiutata! :D

      Elimina
  7. Ciao bella recensione :) Concordo pienamente con te gli ombretti sono fantastici io ne ho trovato solo uno (causa stand vuoto :( )il num 08.
    come anche per il pennello da blush :). In questi giorni farò un nuovo rifornimento di trucchi soprattutto dovrò prendere Essence stays no matter what 24h volume.
    Cmq nel blog http://consiglitragirls.blogspot.it/ nel mio primo post ho parlato dei prodotti che utilizzo con una piccola recensione, mi farebbe piacere se passi anche per dare dei consigli o semplicemente esprime la tua opinione. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Di mascara ti consiglio anche quello grigio "get big lashes", ma comunque qui sul blog trovi tantissime recensioni dei prodotti Essence!

      Elimina
  8. Il mascara verde di essence lo voglio provare! Le tinte invece a me seccano tantissimo le labbra, ma mi piacciono talmente tanto che le uso lo stesso! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Anche la stay matt? Su di me rimane cremosa!

      Elimina
  9. nuova follower, mi piace un sacco il tuo blog! passa da me se ti va, ciao!

    RispondiElimina
  10. Ma solo io non ho mai visto gli ombretti a cuoricino? T.T speriamo li ripropongano!!!
    Se ti va possiamo seguirci a vicenda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li hanno tolti di produzione almeno un anno e mezzo fa, infatti io li ho presi in saldo! :)

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)