mercoledì 8 maggio 2013

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di aprile 2013!

Rieccomi tornata con la mia rubrica preferita! Come sapete, ogni mese io e la mia amica Anna vi parliamo dei prodotti finiti nel mese precedente, con foto e recensioni: qui potete leggere il suo articolo. Questa volta sono stata un po' pigra e come vedrete ho terminato pochi prodotti. 

Come dicevo sopra, questo mese mi sono applicata poco, infatti ho finito solo 6 prodotti: ne avevo finiti così pochi soltanto il primo mese di questa rubrica!


Kiko eye base primer. Finire un primer occhi non è una cosa da tutti giorni, quindi ne sono molto soddisfatta. Ho acquistato questo di Kiko appena uscito, all'incirca nell'inverno 2010/2011, e l'ho utilizzato per molto tempo alternato ad altri, ma da circa un anno in modo esclusivo. Dopo il mio primer preferito di sempre, qui, questo si merita senza dubbio il secondo posto: mi è piaciuto molto! Uniforma bene il colore della palpebra, penso che sia il primer più pigmentato che abbia mai provato, ha la giusta consistenza, non è nè troppo appiccicoso nè il contrario, e fa reggere il trucco tutto il giorno, anche in estate. Lo consiglio vivamente a tutte, ragazze con la palpebra oleosa come la mia incluse, e inoltre ha un prezzo accessibile ed è facilmente reperibile. 
Una curiosità: ho iniziato ad utilizzare il primer tre anni fa e da allora ne ho finiti 3! Contiene 10ml. Costo: € 6,90. Lo ricomprerei? Si. 


Pupa fondotinta effetto lifting SPF 8 01 "ivory". Ho già recensito questo fondotinta nei prodotti preferiti dell'inverno, qui, e riconfermo quanto già detto: ha una buona coprenza e fa apparire l'incarnato perfetto. L'unica cosa che voglio aggiungere, ahimè, è che sono quasi certa che sia lui il responsabile di un improvvisa comparsa di punti neri sul mio viso. Me ne sono spuntati molti, la maggior parte nel giro di un giorno, e il motivo per cui incolpo lui è che li avevo anche sul collo, zona dove applico solamente il fondotinta. 
Contiene 30ml. Costo: € 12,90, pagato: € 5,00 in sconto all'outlet.


Lush non ti scordar di me. Ho acquistato questo struccante a marzo e, purtroppo, l'ho finito in poco tempo: non mi era mai dispiaciuto tanto terminare un prodotto! L'ho acquistato considerando sia le opinioni positive che le altrettante negative, e dopo averlo usato ho capito che questo prodotto o lo si ama o lo si odia: ed io lo adoro! 
E' una crema struccante molto burrosa, che però strucca a meraviglia sia il viso che gli occhi, mascara waterproof incluso. La cosa bella è che potete mettere il prodotto anche dentro gli occhi, perchè non brucia o irrita per niente. Struccarsi con questo burro corposo è una vera goduria, perchè al tempo stesso fate un piacevole massaggio agli occhi e idratate la vostra pelle, io ho notato che le ciglia sono molto più morbide. 
Unico appunto è sul modo di utilizzo: applicarlo sul viso direttamente con le mani non mi piace, vi fate gli occhi da panda ed è difficile rimuovere i residui grassi del prodotto; mentre abbinato al panno in microfibra umido è la soluzione perfetta: tutto il trucco rimane nel panno e rimuovete con efficacia ogni residuo del prodotto! Per il momento non l'ho riacquistato, soltanto per il suo costo che è molto alto, però lo adoro e spero di prendere presto la versione grande. 
Contiene 45g. Costo: € 10,35. Lo ricomprerei? Si.


Bottega verde scrub mask all'albicocca. Utilizzo questo scrub ormai da quasi 4 anni, infatti è la seconda confezione che termino. Tra tutti i prodotti Bottega verde che ho provato, questo è sicuramente il migliore: esflolia bene la pelle senza aggredirla! Io lo utilizzavo prima di fare la maschera, circa una volta a settimana, e mi ha sempre reso la pelle liscissima. Non lo riacquisterò soltanto perchè sono passata ai prodotti bio, ma se per voi l'inci non è un problema, ve lo stra consiglio. 
Contiene 50ml. Costo: € 4,99 in offerta. Lo ricomprerei? Si. 


Lush brufolo bill. Tre anni fa ho scoperto Lush e avevo acquistato molti prodotti, tra cui questo trattamento contro i brufoli. L'avevo acquistato perchè ne avevo sentito parlare bene, ma in realtà su di me non ha mai funzionato: metterlo o non metterlo era la stessa cosa! Vista la mia disperazione nel volerlo finire, dall'inverno l'ho utilizzato come crema notte su tutto il viso, anche in questo caso senza risultati. Detto questo, io ve lo sconsiglio vivamente: non riduce le imperfezioni e in più è anche caro! 
Contiene 45g. Costo: € 9,35. Lo ricomprerei? No. 


Camomilla Schultz shampoo ravvivante. Questa è la seconda confezione che finisco di questo shampoo, l'ho già recensito qui. Voglio aggiungere che adesso, grazie all'uso prolungato, i miei capelli restano puliti per quattro giorni, un record assoluto per me, e che ho notato dei leggeri riflessi biondi in più. L'unico suo difetto è la confezione in plastica troppo leggera: basta una minima caduta che si scheggia subito. 
Contiene 250ml. Costo: € 2,99 da Risparmio casa. Lo ricomprerei? Si.


Prodotti finiti: e adesso cosa utilizzo?
A partire da questo mese a fine articolo vi metterò sempre la foto dei nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, che quindi hanno sostituito quelli appena terminati.  


Ecco qui i prodotti che ho finito nel mese di aprile, fatemi sapere se li avete provati anche voi. 

Baciotti, Giorgia.

12 commenti:

  1. hai un blog carinissimo!!! mi iscrivo subito :)
    la base di kiko io sto finendo la 2a..mi piace molto,economica rispetto a molti altri primer e dura un'eternità!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Mi fa piacere che ti sia iscritta! :D
      E' vero, è molto buona. In alternativa, se ordini online, ti consiglio il primer Elf della linea base!

      Elimina
  2. Non ho mai provato la base ombretto kiko(per ora uso la essence ),ma la terrò presente ^^
    Ho una curiosità:per te intensifica il colore degli ombretti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una bella domanda! Io non utilizzo mai gli ombretti senza primer, quindi mi è un po' difficile risponderti. Direi comunque di sì, visto che uniforma il colore della palpebra, gli ombretti risaltano di più!

      Elimina
  3. Vorrei tanto provare la base kiko e lo struccante! :)

    RispondiElimina
  4. Ciaoo Shultz lo uso anche io, hai un bel blog nuova follower se ti va passa da me.

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Ho avuto modo di provare lo scrub all'albicocca, è piaciuto anche a me!
    Ti ho scoperta grazie a Bloglovin'...ti seguo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie a te e anche a Bloglovin!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)