giovedì 27 giugno 2013

[Review] Prodotti promossi e bocciati di maggio 2013!

Lo scorso mese ho inaugurato questa nuova rubrica, i promossi e bocciati, dove vi recensisco i prodotti che ho testato per almeno tutto il mese precedente. Come vi ho già spiegato l'ultima volta, in questa tipologia di articolo vi parlerò soprattutto dei prodotti che ho acquistato di recente, ma ovviamente anche di vecchi prodotti che ho scoperto o riscoperto.


Promossi.
 Circa un anno e mezzo fa mi è stato regalato questo bel rossetto, ma solo lo scorso mese mi sono fatta forza e l'ho indossato: ho sempre pensato che non stessi bene con le labbra rosse, ma invece mi sbagliavo! Il rossetto non è il classico rosso da pin up, ma bensì un rosso fragola lucido, proprio per questo risulta facilmente più portabile. Ha una durata nella media, dopo un paio d'ore va riapplicato, e con una matita sotto resta più fermo. Mi è piaciuto molto e infatti l'ho utilizzato davvero spesso, ve lo consiglio soprattutto se non vi sentite ancora pronte, come me, ad utilizzare un rossetto rosso puro.
Essence lipstick 44 "almost famous". Contiene 4g. Costo: € 2,79, ma mi è stato regalato.

Vi ho fatto vedere questa penna a dicembre, qui, e da allora l'ho utilizzata molte volte. Serve a correggere gli errori che facciamo quando ci trucchiamo, come ad esempio l'eyeliner applicato troppo spesso o storto. Io l'ho utilizzata principalmente per questo, e devo dire che è fantastica: rimuove immediatamente il prodotto ed è precisa. Dopo sei mesi è ancora imbevuta come il primo giorno, la punta però è rimasta macchiata di nero che non va via.
Elf makeup remover pen. Costo: € 4,50, pagata: € 2,25.


Come vi avevo già accennato qui, questo è il pennello più morbido che abbia mai provato e non ha deluso le mie aspettative. L'ho utilizzato per applicare il fondotinta compatto in polvere, questo, e mi è piaciuto: preleva bene il prodotto, l'applicazione è uniforme e facilitata dalla forma del pennello. Non ha perso peli nè colore. 
Everyday minerals pennello flatbuki. Costo: € 2,51 circa su ebay.

Altro pennello ottimo è questo dal manico rosa, abbastanza simile a quello di cui vi ho appena parlato. E' anch'esso un flatbuki, ma angolato, ed ha le setole più compatte: proprio per questo l'applicazione risulta più coprente e precisa. Se dovessi scegliere tra i due preferisco questo, ma sono entrambi validi. 
Emily make up brush. Costo: € 3,72 circa su ebay.

Altro promosso è questo pennello dalle setole bianche e rosa: anch'esso è morbidissimo e non ha perso nè peli nè colore. E' di una grandezza un po' insolita, infatti risulta piccolo per applicare la cipria e grande per il blush. Io l'ho comunque utilizzato per entrambe le cose, e mi è piaciuto molto per applicare il blush. Essendo abbastanza ampio e con le setole non compatte, l'applicazione risulta molto naturale, quindi non otterrete quelle orrende strisce definite di colore. 
Man fei super makeup brush. Costo: € 2,50 dai cinesi.


Il prodotto più promosso di tutti è questo panno struccante: lo a-do-ro! Prima di conoscerlo utilizzavo quintali di salviette e dischetti struccanti, ma adesso mi basta solo lui per struccarmi completamente. In realtà questo è un panno per la pulizia della casa, ma va benissimo anche per il viso, e, visto che è molto grande, io ne utilizzo una quarta parte. Lo uso quasi tutte le sere da due mesi e mezzo e non mi ha mai dato nessun problema di irritazione o altro. Lo utilizzo così: lo bagno, tolgo l'eccesso d'acqua, applico sopra lo struccante, lo passo sul viso e sugli occhi e quando ho finito lo lavo bene con una saponetta e lo lascio ad asciugare. Quindi, lo lavo ogni sera impiegandoci solo un minuto e la mattina dopo è già asciutto. Consiglio di provarlo a tutte perchè è super economico, sono sicura che il panno dura anni, è efficace ed evitiamo così di sprecare soldi per salviette e dischetti struccanti. 
Risparmio casa panno in microfibra. Misura: 40x40cm. Costo: € 0,99 da Risparmio casa.


Bocciati.
Delusione delle delusioni è stato questo mascara MUA; mi aspettavo tanto e invece non è per niente un prodotto valido. Come dice il nome, dovrebbe volumizzare tantissimo le ciglia, ma a malapena si vedono! L'applicatore è in silicone con tanti dentini sottili e il problema principale è che non prende il prodotto, infatti ne preleva davvero pochissimo ogni volta. Per ovviare a questo problema ho sollevato il dosatore, quella parte in gomma che toglie l'eccesso di prodotto dall'applicatore, ma anche così l'effetto sulle ciglia è minimo: le colora e basta, non le allunga nè tanto meno volumizza! Mua mega volume mascara black waterproof. Contiene 7ml. Costo: £ 3, pagato: € 2,29 circa in offerta.

Ultimo prodotto bocciato è la tipologia di pennello a lingua di gatto, quelli in foto sono quelli che possiedo e sono solo degli esempi. Il primo pennello un po' più professionale che ho comprato è stato proprio questo Kiko, e fin da subito non mi ha convinta. Negli anni ne ho acquistato un altro di Elf e più e più volte ho provato ad utilizzarli, ma proprio non mi piacciono: l'applicazione non è uniforme, il fondotinta rimane a strisce, e richiede molto tempo. Non boccio, quindi, in particolare il pennello Kiko o Elf, ma tutti quelli fatti così. Pennelli a lingua di gatto.


Fatemi sapere se vi piace questa nuova tipologia di articolo e, se avete provato anche voi questi prodotti, cosa ne pensate.

Baciotti, Giorgia.
La pagina facebook collegata al blog: qui.
L'altra pagina facebook che gestisco "Essence e Catrice Toscana": qui.
Sezione contatti: qui.

13 commenti:

  1. la make up remover pen è davvero utile
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. VOGLIO LA PENNINA ELF *-*
    E anche il panno in microfibra *___*
    Mi piace questo genere di articolo, bravissima tesoro mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheeh! Prendili entrambi perchè ne vale la pena, soprattutto il panno che è comodissimo! Grazie tesorina, mi fa molto piacere che ti piaccia! <3 <3

      Elimina
  3. oddio ho quel mascara mua anche io però devo ancora aprirlo..spero non sia una delusione :(
    i pennelli a lingua di gatto ne avevo un paio (usciti in set di solito) ma li ho tutti rivenduti xD li odio..non riesco a farci nulla non mi piace come pennello..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero per te, ma se è uguale al mio dubito che sia diverso! Concordiamo in pieno sui pennelli!

      Elimina
  4. Anch'io mi trovo bene con il panno in microfibra!
    ..e male con i pennelli a lingua di gatto,sto pensando di riciclarli per applicare le maschere viso :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordiamo in pieno allora! :) Potrebbe essere una buona idea!

      Elimina
  5. anche io ho un paio di rossetti di quella linea Essence e mi piacciono molto: resistenti e scriventissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, i colori senza brillantini o altro sono molto belli!

      Elimina
  6. ciao cara!!o quel panno coi i pois ce l'ho identico e lo uso per la cucinaaaaaaaaaaa XD ahahah GRANDEE!!! ora ne vado a comprare un altro e provo come hai detto tu per struccarmi ;-)))))

    RispondiElimina
  7. Voglio provare assolutamente il pennello everyday minerals!! :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)