giovedì 6 giugno 2013

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di maggio 2013!

Come sempre è di nuovo l'ora della nostra rubrica preferita, so che eravate in trepidante attesa! Come sapete, ogni mese io e la mia carissima amica Anna vi parliamo dei prodotti finiti nel mese precedente, con foto e recensioni: qui potete leggere il suo articolo.

Questo mese ho terminato 12 prodotti, di cui 2 di make up...non sono all'altezza dei miei soliti standard, ma non è male!




Kiko soft focus compact wet and dry mineral foundation 01. Ho acquistato questo fondotinta lo scorso anno, quando hanno messo due tonalità in offerta perchè sono andate fuori produzione. Era la tonalità più chiara disponibile ed è veramente chiarissima, senza dubbio è il fondotinta più chiaro che abbia mai provato. E' compatto in polvere e, ahimè, la coprenza è veramente bassa: uniforma il colorito ma non copre le imperfezioni. Per avere un po' più di coprenza e durata seguivo questa routine: primer viso, correttore cremoso sulle imperfezioni, fondotinta asciutto, qualche passata con il pennello bagnato e infine una paio di spruzzi di nebbia fissante. Così facendo il risultato era migliore, anche se la coprenza rimaneva sempre bassa e la durata di mezza giornata. Una cosa negativa che ho notato è che, dopo qualche ora dall'applicazione, il colorito non era più uniforme ma a chiazze: in alcune zone il fondotinta spariva e in altre si creavano delle macchie più scure. Detto questo, io lo consiglio solo a chi ha una pelle perfetta, o quasi, e per l'estate, proprio perchè non si sente e non appesantisce la pelle. 
Contiene 11g. Costo: € 6,50 circa in offerta. Lo ricomprerei? No. 


Catrice eye shadow base. Ho acquistato questo primer non appena è arrivato lo stand Catrice in Italia, circa due anni fa, e l'ho utilizzato alternato ad altri per tutto questo tempo, fino a quando ho deciso di terminarlo. E' un primer occhi molto chiaro e una volta steso sulla palpebra risulta trasparente ma luminoso, non è quindi opacizzante. Per quanto riguarda la durata è ottimo, infatti non mi è mai andato l'ombretto nelle pieghe, ed io ho la palpebra oleosa. A volte però ho notato che, dopo 8/10 ore, l'ombretto non era più così intenso come appena applicato, ma risultava un po' sbiadito. 
Contiene 2,1ml. Costo: € 3,49 circa, non più in commercio. Lo ricomprerei? Si. 


Essence pure skin purifyng nose strips: cerotti per punti neri. Anche questo mese ho fatto la mia consueta pulizia del viso ed ho utilizzato anche questi cerottini, li ho già recensiti quiCosto: € 0,99 in sconto. Li ricomprerei? Si. 


Lush maschera viso cosmetic warrior. Ho ricevuto questa maschera in regalo con uno dei miei acquisti da Lush, ed è specifica per pelli miste/grasse. Sono riuscita ad utilizzarla per due applicazioni e, nonostante l'odore nauseabondo, trovo che sia una buona maschera. Non ho riscontrato miglioramenti sul fronte imperfezioni, però lascia la pelle liscia e idratata. Se siete forti di stomaco ve la consiglio, altrimenti lasciatela perdere perchè l'odore è veramente terrificante: un misto tra puzzo di piedi e formaggio! Campioncino. La comprerei? No.


Cotoneve 70 dischetti levatrucco. Sapete quanto ami i prodotti low cost e non sopporti quelli costosi, perchè per la maggior parte delle volte il prezzo non corrisponde ad un'alta qualità. Questi dischetti struccanti ne sono la prova, infatti sono pessimi. Di struccare struccano bene, però si sfaldano solo a guardarli: ogni volta che li ho utilizzati i due lati si sono separati e disfatti. 
Contiene 70 dischetti. Costo: € 1,79, pagato: € 0,79 da Limoni. Li ricomprerei? No. 


I provenzali saponetta vegetale burro di karité. Utilizzo questa saponetta al burro di karité per pulire i pennelli e il panno struccante e mi piace da matti. E' senza dubbio il prodotto più efficace che abbia mai provato, infatti sono riuscita a togliere anche vecchie macchie di colore, su pennelli dalle setole chiare, che non volevano andarsene. 
Contiene 100g. Costo: € 0,75 in offerta da Acqua e sapone. La ricomprerei? Si.


Geomar thalasso scrub. Qualche mese fa ho deciso che era giunta l'ora di provare uno scrub corpo, visto che non l'avevo mai utilizzato, ed ho scelto questo Geomar, di cui avevo sentito parlare molto bene. E' composto da sale e da una parte liquida, vanno mescolati bene assieme con la palettina in dotazione, ed io lo applicavo un po' su tutto il corpo massaggiandolo. Sinceramente non ho visto chissà quali risultati, esfolia la pelle ma niente di ché, io infatti non lo ricomprerò. Contiene 600g. Costo: € 4,91 in offerta alla Coop. Lo ricomprerei? No.


Bottega verde bagnodoccia all'orchidea. Ho ricevuto questo bagnoschiuma a Natale, ve l'ho mostrato qui, ed è la seconda confezione che utilizzo. Il profumo è davvero qualcosa di speciale, mi piace moltissimo! Mi sono sempre trovata bene con tutti i bagnoschiuma Bottega verde, ma questo è di sicuro il mio preferito. 
Contiene 400ml. Costo: mi è stato regalato. Lo comprerei? Sì.


Sunsilk crema disciplinante liscio perfetto. Mai nessun prodotto mi aveva dato tanta soddisfazione nel finirlo come questo, è stata una vera e propria liberazione! Ho acquistato questa crema circa 6 anni fa e mi è rimasta antipatica fin da subito, infatti l'ho accantonata e lì c'è rimasta fino a qualche mese fa, quando mi sono imposta di terminarla. Applicavo due noci di prodotto sulle lunghezze dei miei capelli umidi, appena lavati e tamponati, e poi li lasciavo asciugare all'aria come sempre. Ho riscontrato dei benefici quando ho asciugato i capelli con il phon (fono per noi toscane) e successivamente passato la piastra: quest'ultima scivolava benissimo e bastava una sola passata. L'inci di questa crema è tremendo, ma però funziona, quindi se non vi interessano i prodotti bio ve la consiglio, altrimenti evitatela come farò anch'io. 
Contiene 200ml. Costo: € 3 circa. La ricomprerei? No. 


Batist dry shampoo: shampoo a secco. Lo amo, lo amo, lo amo: si è capito quanto mi piace? L'ho già recensito qui
Contiene 200ml. Costo: € 5,10 da Esselunga. Lo ricomprerei? Sì.


Gandini twin stars eau de toilette. Vista la bravura di Anna nel finire i profumi, ho deciso di iniziare a smaltirli anch'io. Ho acquistato questo profumo 4/5 anni fa, ma lo avevo utilizzato pochissimo, per questo ho deciso di terminarlo, anche se ben presto me ne sono innamorata e me n'è dispiaciuto. Ha una profumazione dolce che si sente molto bene per almeno 8 ore, e non mi era mai capitato di ricevere così tanti complimenti da tante persone diverse.
Contiene 30ml. Costo: € 3/4 da Carrefour. Lo ricomprerei? Sì.


Mister clean salviettine multiuso aloe. Tengo queste salviettine umidificate in borsa, sono sempre utili. Hanno una profumazione buona, ma non eccellente, e sono ben imbevute: consigliate!
Contiene 10 salviettine. Costo: € 0,33 in offerta da Risparmio casa. Le ricomprerei? Si. 


Prodotti finiti: e adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, cioè quelli che hanno sostituito quelli appena terminati.  


Ecco qui i prodotti che ho finito nel mese di maggio, fatemi sapere se li avete provati anche voi. 

Baciotti, Giorgia.

20 commenti:

  1. Tesoro, sei sempre bravissima!!!
    Finalmente anche tu un profumo *___*
    Ma sai che anche io avevo una crema Sunsilk per i capelli, la confezione era uguale, però era blu... sinceramente non ricordo se fossi riuscita a usarla o se l'abbia buttata, mi faceva semplicemente schifo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorina!! <3 <3 E' stato tutto merito tuo, ti invidiavo troppo! Davvero? Questa alla fine è pure risultata valida, però non l'ho mai potuta vedere!

      Elimina
  2. sei stata davvero bravissima...e sono arrivata alla conclusione che io devo impegnarmi di più....ti aspetto da me per una divertente iniziativa...spero parteciperai...mi farebbe davvero piacere
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  3. Ciao Giorgia
    complimenti come al solito riesci a finire tantissimi prodotti. Io mi sono fermata a 8 ed ero soddisfatta. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia! Grazie, anche se il mio record è di 24 prodotti!

      Elimina
  4. Argh io lo scrub geomar l'ho comprato da pochissimo, spero di avere un riscontro migliore! Tra l'altro l'ho pagato il doppio e alla coop veniva 13,00 O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sempre stata scettica riguardo a questa tipologia di prodotti per il corpo, sarà anche per questo che non mi ha convinta! L'ho preso in offerta!

      Elimina
  5. a me la base catrice non mi ha fatto impazzire..anzi..il fondo compatto di kiko io lo presi nella colorazione sbagliata..lo finii tempo fa ma non ho potuto usarlo come fondo visto che era mooolto più scuro della mia carnagione -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per una volta tanto io, invece, ne ho trovato uno davvero molto chiaro adatto alla mia carnagione!

      Elimina
  6. La saponetta al karitè io non la trovo più da nessuna parte uffi!! lo sai che lo shampoo secco mi sta incuriosendo tantissimo? :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto difficoltà anch'io a trovarla, la tengono in pochissimi negozi! Secondo me ognuna dovrebbe averlo: fa sempre comodo e poi è ottimo!

      Elimina
  7. Anch'io sto finendo una base occhi (essence) ^^
    ..dà molta soddisfazione terminare i prodotti!
    Adoro la saponetta al karitè,ma la uso per il viso dopo lo strucco con olio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, io sono sempre contenta come una pasqua quando ne finisco uno! La saponetta per adesso la utilizzo solo per i pennelli, in futuro chissà! :D

      Elimina
  8. Bravissima! Io impiego mesi e mesi per finire i prodotti infatti questo tipo di post non lo faccio mai. Posso chiederti dove hai acquistato il panno per la pulizia del viso? Per quanto riguarda invece i dischetti di cotone ti consiglio quelli dell'Eurospin: 120 dischetti costano 0.89 € e sono molto buoni! Saluti dalla Sardegna alla meravigliosa Toscana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Io ormai mi sono specializzata nel finire prodotti, il mio record in un mese è 24! Certo che puoi, l'ho preso da risparmio casa: tra pochi giorni troverai la mia recensione nell'articolo dei promossi e bocciati. Concordo, infatti sono i miei dischetti preferiti: economici e ottimi! Grazie, tanti saluti anche a te! :D

      Elimina
  9. adoro questi post, secondo me sono i più utili...
    anch'io ho l'orribile crema sunsilk, anch'io da più di 5 anni con l'unica differenza che la mia è ancora lì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacciono molto anche a me!! Eheheheh...non ero la sola a detestarla allora! ;)

      Elimina
  10. Tantissimi prodotti terminati, complimenti :)
    IL fondo compatto della Kiko non sapevo fosse uscito fuori produzione....io usavo la tonalità 4 per il periodo post-estivo ed ora vorrà dire che dovrò stare senza o cercarne un altro.
    Le striscette per il naso Essence mi paicciono tantissimo ed ogni volta che le trovo nello stand ne prendo tantissime per scorta!
    Anche io mi son trovata bene con quel bagnoschiuma della bottega verde e ti consiglio di provare quello al frangipani se i piacciono le profumazioni fiorite-dolci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, pensa che ne ho finiti anche il doppio alcune volte! :) Il fondotinta non è uscito di produzione, ma solo due colorazioni tra cui quella che ho preso io! Io avevo fatto una maxi scorta di striscette quando le avevano messe a € 0,99! Grazie del consiglio! :D

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)