lunedì 15 luglio 2013

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di giugno 2013!

E' di nuovo giunta l'ora del mio articolo preferito, è anche il vostro? Ogni mese io e la mia amica Anna vi parliamo dei prodotti finiti nel mese precedente, con foto e recensioni: qui potete leggere il suo articolo.

Dopo qualche mese un po' deludente, questa volta sono all'altezza dei miei standard, infatti ho finito tanti prodotti: 22 per l'esattezza!


Essence eyeshadow base collezione limitata "you rock". Questo è stato il primo primer Essence uscito, ormai due anni fa, in una collezione limitata, quindi non è più reperibile. Ha la particolarità di avere all'interno delle perlescenze doratine che lo rendono molto luminoso: quando non avevo il tempo di applicare l'ombretto mettevo soltanto questo primer e la palpebra appariva subito dal colorito più omogeneo e con quel tocco in più. Anche la durata è ottima, infatti il trucco non mi andava nelle pieghe e durava tutto il giorno. 
Contiene 2,1ml. Costo: € 2,99. Lo ricomprerei? Si. 


Quasi due anni fa per il mio compleanno mi sono fatta regalare diversi prodotti Kiko, tra cui questo mascara primer che non vedevo l'ora di utilizzare. E' bianco e va applicato prima del classico mascara, promette maggiore volume. All'inizio ero totalmente innamorata di questo prodotto, poi per un periodo l'ho messo da parte perchè mi sembrava inutile, e infine me ne sono innamorata di nuovo. Mi piace perchè utilizzandolo l'effetto finale è nettamente migliore, le ciglia appaiono più corpose. Vi consiglio però di fare un occhio alla volta, altrimenti il mascara primer si secca troppo ed è difficile lavorare bene il mascara tradizionale. 
Kiko false lashes concentrate building base mascara. Contiene 12ml. Costo: € 7,20, ma mi è stato regalato. Lo ricomprerei? Si.  


Questa mini matita occhi era presente in una palette di una collezione limitata Essence, quella a cui apparteneva anche il primer soprastante. L'ho utilizzata nella rima interna e mi è piaciuta, l'ho trovata molto simile alle matite "black mania" e "I love rock" sempre di Essence, solo un briciolo meno scrivente. 
Essence eye pencil collezione limitata "you rock". Contiene 1g. La comprerei? Si.


E' la seconda confezione che finisco, l'ho già recensito qui. Aggiungo che il correttore rosa va benissimo per coprire le occhiaie di chi ha la pelle pallidissima come me.
Essence forget it! 3in1 concealer. Contiene 3,5g. Costo: € 2,99. Lo ricomprerei? Sì.


E' la seconda confezione che finisco, l'ho già recensito qui. A differenza dell'altro, questo era di una tonalità un po' più scura, l'avevo acquistato per i periodi in cui sono leggermente abbronzata. Questo tipo di fondotinta lo vedo bene solo per l'estate: uniforma l'incarnato e non appesantisce, ma ha una bassa coprenza.
Kiko soft focus compact wet and dry mineral foundation 06. Contiene 11g. Costo: € 6,50 circa in offerta. Lo ricomprerei? No. 


Ho questo smalto curativo di Essence da un paio d'anni, ma solo negli ultimi mesi l'ho utilizzato con costanza. Lo applicavo sempre al posto del base coat o da solo quando non applicavo lo smalto ed ha aiutato tanto le mie unghie fragili: ho notato un netto miglioramento per quanto riguarda la durezza delle unghie, niente di particolare invece per la crescita. Adesso non è più in vendita, mi dispiace perchè l'avrei ricomprato. 
Essence ultra strong nail growth activator. Costo: € 2,29, adesso fuori produzione. Lo ricomprerei? Si. 


Come avete visto tempo fa, ho già ricomprato questo solvente, quindi non posso che essermi trovata bene. Toglie facilmente lo smalto, con i glitter bisogna fare qualche passata in più, non contiene acetone e soprattutto ha un buon profumo, ben diverso dal classico cattivo odore degli altri solventi.
Essence nail polish remover. Contiene 150ml. Costo: € 1,49 da Ovs. Lo ricomprerei? Si.



Dopo essermi trovata da dio con lo struccante Lush "non ti scordar di me", ho voluto provare anche questo latte detergente, ma non mi ha convinta! L'ho utilizzato insieme al panno struccante, recensione qui, per struccarmi tutte le sere e più volte mi ha irritato gli occhi, mentre non ho avuto problemi sul viso. E' uno struccante abbastanza blando, riusciva a togliermi tutto ma non senza fare diverse passate. Visto il costo che ha non ve lo consiglio, ci sono prodotti migliori e a prezzi inferiori! 
Lush "la via lattea". Contiene 95g. Costo: € 7,95. Lo ricomprerei? No. 


Sono sicura che molte di voi non hanno mai visto questo prodotto Essence, è uscito di produzione ben tre anni fa. Dentro la bustina si sono due cuscinetti in gel da applicare sulle occhiaie per mezzora: diminuiscono la sensazione di stanchezza e rinfrescano la zona. Come ho già detto anche altre volte, per adesso non soffro di occhiaie e ricorro a questi cuscinetti solo in quei giorni in cui mi accorgo di avere lo sguardo stanco. Trovo l'idea molto interessante, per quanto riguarda l'efficacia io non ho notato grandi miglioramenti. 
Essence pocket beauty party is over vitamin eye gel pads. Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. Li ricomprerei? Si. 


E' la seconda confezione che finisco, l'ho già recensita qui.
Lush maschera viso cosmetic warrior. Campioncino. La comprerei? No.


E' la seconda confezione che finisco, li ho già recensiti qui.
Cotonet 80 dichetti levatrucco. Contiene: 80 dischetti. Costo: mi sono stati regalati. Li ricomprerei? Forse.


Nonostante sia arrivata la bella stagione, applico lo stesso la crema mani ogni giorno, solitamente la mattina. Questa crema ha una consistenza densa, proprio come piace a me, e un buonissimo profumo di karitè. Considerando che non ho le mani secche e l'ho utilizzata in estate, mi è piaciuta, però non so se anche in inverno la sua idratazione sia sufficiente. La cosa migliore è l'asciugatura: ci vuole davvero un attimo. 
L'Occitane dry skin hand cream. Contiene 30ml. Costo: omaggio.


Utilizzo questo dentifricio bio da quasi sei mesi e mi è piaciuto moltissimo! Innanzitutto perchè è naturale al 97%,, svolge bene il suo lavoro ed ha un sapore insolito davvero buono. Si presenta come un gel verdino e lascia un'immediata sensazione di fresco. Proprio pochissimi giorni fa sono andata a fare la mia consueta visita di controllo dal dentista e mi ha fatto i complimenti per la bocca impeccabile: sarà anche merito suo?
Equilibra aloe gel dentifricio tripla azione. Contiene 75ml. Costo: € 3,47 da Carrefour. Lo ricomprerei? Sì.


Ho acquistato questo detergente intimo non appena ho conosciuto Bottega verde, quasi quattro anni fa. Dopo averlo lasciato a prendere polvere per tutti questi anni, negli ultimi tempi ho riniziato ad usarlo. Ha un profumo davvero delizioso ed è delicato sulla pelle, mi è piaciuto molto: peccato non esista più!
Bottega verde detergente intimo alla malva. Contiene 200ml. Costo: € 2/3. Lo ricomprerei? Sì.


Tengo sempre queste piccole salviettine in borsa e in macchina: sono ottime! 
Sensurè salviettine deodoranti. Contiene 10 pezzi. Costo: € 0,33 in offerta da Risparmio casa. Le ricomprerei? Sì.


Tengo sempre delle salviette umidificate nella mia postazione make up e avevo preso queste da bambini perchè erano le più economiche. Non sono male, però preferisco quelle con la confezione con la chiusura salva freschezza.
Risparmio casa salviette baby con aloe vera. Contiene 72 pezzi. Costo: € 0,99. Le ricomprerei? Forse.


Anche questo mese mi sono impegnata nel finire le decine di campioncini che possiedo: i primi non hanno nome, peccato perchè uno mi è piaciuto, l'altro sono riuscita a malapena a sentirlo visto che era tutto evaporato. 
Campioncini vari di profumo. 



Prodotti finiti: e adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, cioè quelli che hanno sostituito quelli appena terminati.  


Ecco qui i prodotti che ho finito nel mese di giugno, fatemi sapere se li avete provati anche voi. 

Baciotti, Giorgia.

10 commenti:

  1. complimenti!!! quante cose finite..io quel trio essence l'ho odiato..all inizio mi piaceva ma poi mi sono resa conto che era pessimo per me :( avevo anche il fondo kiko che vorrei riprovare perchè quello che terminai tempo fa era scuretto per me :)

    mallory

    RispondiElimina
  2. Quanti prodotti! Adoro questi post e adoro il psp,nel senso di finire i prodotti fiiino in fondo :) peccato la base smalto essence non ci sia più,avrei bisogno di qualcosa che migliori le unghie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace moltissimo anche a me!! Quella era ottima, sicuramente c'è qualcosa di simile anche adesso!

      Elimina
  3. è assurdo! hai finito moltissime coseee!! :) brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! E considera che ho fatto anche di meglio!

      Elimina
  4. Mamma mia quanti prodotti, bella pulizia brava! :D

    RispondiElimina
  5. Ciao complimenti x il blog e le review! Vedo ke tieni molto alla pulizia del viso brava!! Io lavoro in profumeria e sono anche una truccatrice visto ke nn ti sei trovata bene con il latte della lush te ne consiglio uno ke è fantastico di janne piaubert una casa francese il costo è di 15 euro il formato è di 500ml quindi è anche conveniente, la texture è un emulsione/gel molto leggera!
    Comunque anch'io ho aperto da qualche giorno un blog se vuoi passa! http://isegretidelmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì ci tengo molto, proprio per questo scelgo solo prodotti bio!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)