venerdì 30 agosto 2013

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di luglio 2013!

Agosto, si sa, è tempo di vacanze ed io ho messo il blog in ferie per qualche settimana, quindi mi ritrovo a scrivere questo articolo con quasi un mese di ritardo. Nel frattempo, però, mi sono iscritta ad instagram e spero vogliate seguirmi anche lì durante la mia vita di tutti i giorni, qui trovate il mio account.  
Ogni mese io e la mia cara amica Anna vi parliamo dei prodotti finiti nel mese precedente, con foto e recensioni: qui potete leggere il suo articolo.

Questo mese ho finito 10 prodotti, di cui tre di make up. 


Potrei recensire questo fondotinta dicendovi solo che lo adoro, è entrato subito nella mia top 3 dei fondotinta preferiti di sempre. Ho scelto la colorazione più chiara e questo è l'unico aspetto negativo, purtroppo è mezzo tono più scuro della mia pelle, quindi in pieno inverno penso che non lo potrei utilizzare. Per il resto adoro la sua texture: cremosa al tatto e che quando si stende diventa quasi in polvere. Ha una coprenza medio-alta, solo in qualche caso ho avuto bisogno di applicare anche il correttore per nascondere le imperfezioni, opacizza e uniforma benissimo la pelle senza appesantirla. Ho provato a stenderlo con vari pennelli ma preferisco di gran lunga farlo con la spugnetta in dotazione asciutta, anch'essa buona. E' inoltre pratico da portare in borsetta perchè ha lo specchietto e prende poco posto, motivo per cui l'ho terminato in solo un mesetto. Consiglio questo fondotinta solo a chi ha bisogno di coprenza, è davvero ottimo.  
Debby mat&perfect cream to powder foundation 01. Contiene 9g. Costo: € 8,09, pagato € 0,08 con un buono. Lo ricomprerei? Si. 


Ho acquistato questa cipria all'outlet perchè provandola mi sembrava davvero chiarissima, ma una volta stesa sulla pelle non si è rivelata così tanto chiara, ma bensì di un un tono più scuro del mio incarnato. All'interno è presente il piumino ma ho sempre preferito applicarla col pennello, per avere un effetto più leggero. Si stende bene, opacizza la pelle e fa durare il trucco a lungo però più volte ho notato anche un effetto troppo polveroso. In conclusione è una cipria senza lode e senza infamia, non è eccellente ma nemmeno pessima.  
Pupa cipria compatta 01. Contiene 8g. Costo: € 5,00 all'outlet. La ricomprerei? Forse. 


Questa matita occhi nera era presente in una palette in edizione limitata uscita due anni fa, finalmente mi sono decisa ad utilizzarla e finirla. Non mi è piaciuta granché perché ha la mina piuttosto dura, quindi per applicarla nella rima interna si fa un po' più fatica, però scrive bene e non sbava.
Catrice eye pencil. La comprerei? No. 


E' la seconda confezione che finisco, l'ho già recensito qui
Essence nail polish remover. Contiene 150ml. Costo: € 1,49. Lo ricomprerei? Si.


E' la seconda confezione che finisco, l'ho già recensita qui.
I provenzali saponetta al karité. Contiene 100g. Costo: 1,99, ma mi è venuta gratis.


Avevo grandi aspettative per questa crema e non mi ha delusa, mi è piaciuta moltissimo. Innanzitutto è bio al 98%, qui trovate tutti i dettagli su questa splendida linea, ed ha un erogatore pratico ed igienico. Io ho la pelle normale/mista e questa crema l'ha idratata al punto giusto senza ungerla e asciugandosi in tempi standard. All'inizio, però, prelevavo troppo prodotto e occorreva almeno un quarto d'ora perchè si asciugasse, a quel punto ho capito che ne bastava davvero una piccola dose e così non ho avuto più problemi. 
Coop vivi verde crema viso idratante protettiva pelli normali. Contiene 50ml. Costo: € 5,50, in offerta € 4,40. La ricomprerei? Si.


Ho acquistato questa crema corpo nella speranza che attivasse davvero l'abbronzatura, ma alla fine l'ho applicata quasi sempre come dopo sole. Non ho potuto verificare se la attivi o prolunghi veramente, però non mi sono mai spellata e soprattutto ha un profumo davvero paradisiaco: uno dei miei preferiti in assoluto! Detto questo, ve la consiglio da utilizzare come dopo sole per mantenere il colorito e profumare d'estate. 
Bottega verde sol fluido idratante pre e dopo sole. Contiene 50ml. Costo: € 0,99 in offerta. Lo ricomprerei? Si.


E' la terza confezione che finisco, l'ho già recensito qui e qui
Camomilla Schultz shampoo ravvivante. Contiene 250ml. Costo: € 3,30 da Panorama. Lo ricomprerei? Si.


Ho acquistato questo prodotto 3 o 4 anni fa, sperando che mi aiutasse contro le malefiche zanzare. Purtroppo ho fatto la brutta scelta di prenderlo al profumo di talco di marsiglia: è la cosa più pestilenziale che esista! Essendo impossibile da utilizzare di giorno, l'ho sempre applicato la sera prima di andare a letto, per questo non vi posso dire con certezza se funzioni o meno, ma di sicuro vi sconsiglio di prenderlo con questa "profumazione". 
Zig zag insetti via! repellente per insetti al talco di marsiglia. Contiene 100ml. Costo: € 3,00 circa. Lo ricomprerei? No. 


 Avendola applicata una sola volta non posso farvi una vera e propria recensione, però posso dirvi che è una crema corpo densa e dall'ottima profumazione. Campioncino Bionova.



Prodotti finiti: e adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, cioè quelli che hanno già sostituito quelli appena terminati.  


Ecco qui i prodotti che ho finito nel mese di luglio, fatemi sapere se li avete provati anche voi.

Baciotti, Giorgia.

14 commenti:

  1. Mi incuriosisce il fondo debby appena lo trovo lo prendo...;)

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo accurato post...
    Interessante!
    Betta
    http://230784.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Giorgia
    come al solito riesci a finire tantissimi prodotti complimenti. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. Il fondo debby sembra ottimo!
    Non ho ancora provato le creme viso viviverde,questa sarebbe adatta anche a me visto che anch'io ho la pelle mista :)

    ah quell'antizanzare! la versione senza profumo ha..un buon profumo ,però non mi è durato molto lo spray!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova sia il fondotinta che la crema, non te ne pentirai! Meno male non hai preso anche te la mia stessa versione!

      Elimina
  5. Bravissima!!!! Finire così tanti prodotti da sola no è da tutti!
    Nel mio blog c'è un premio per te: spero ti faccia piacere riceverlo :) Per ritirarlo puoi seguire questo link http://chiacchiereinliberta01.blogspot.it/2013/08/3-premio-per-il-mio-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Pensa che ho fatto anche di meglio, il mio record mensile è di 24 prodotti! Grazie per il premio!

      Elimina
  6. Sto rivalutando molto il fondo Debby, all'inizio non mi convinceva! :) vorrei provare qualcosa della Bionova, ma non la trovo mai!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trovi solo in alcune ipercoop, trovi l'elenco completo sul sito Bionova!

      Elimina
  7. Bravissima come sempre tesoro!!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!! <3 Aspetto di vedere i tuoi!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)