venerdì 20 settembre 2013

[Review] Le mie unghie del mese di agosto!

Due mesi fa ho inaugurato questa nuova rubrica dedicata alle unghie: vi parlo di come le curo, di quali smalti applico volta volta ed infine di come li rimuovo. Nel primo appuntamento vi ho mostrato i prodotti che utilizzo per la manicure, qui, nel secondo invece quelli per la pedicure, qui. D'ora in avanti vi parlerò soltanto degli smalti che ho indossato durante il mese appena concluso, gli altri step potete vederli nei primi due articoli, e anche dei nuovi prodotti che via via entreranno nella mia routine. Se tutto va bene, dal prossimo appuntamento inserirò anche le foto degli smalti applicati. 


Ad agosto ho smesso di utilizzare il mio top coat Essence perchè era diventato colloso, recensione qui, ed ho notato un netto peggioramento nella durata degli smalti. Come base, invece, ho continuato ad usare quella Essence che vi ho mostrato lo scorso mese. 

  • Kiko nail lacquer 360. Con gli ultimi smalti Kiko non mi sono trovata per nulla bene, eccezion fatta per quelli della linea sugar mat e per questo colore. E' un bellissimo rosa corallo, non è pastoso, si stende bene e mi è durato a lungo. Ho applicato una sola passata e successivamente il top coat e l'ho rimosso il settimo giorno. Contiene 11ml. Costo: € 2,50 in offerta. 
  • Essence colour & go 109 "off to miami". Questo smalto assomiglia molto a quello Kiko di cui vi ho appena parlato, soltanto che vira un briciolo di più verso l'arancio. Visto che sono molto simili, lo stesso giorno ho applicato questo sulle unghie dei piedi, poi successivamente anche sulle mani. Trovo questi nuovi smalti Essence davvero buoni: hanno un pennellino ottimo, piatto e largo, si stendono bene e sono coprenti, una passata basta e avanza. Sui piedi, con anche il top coat, mi è durato 36 giorni; sulle mani, senza top coat perchè era diventato inutilizzabile, quattro. Contiene 8ml. Costo: € 1,99.
  • Kiko sugar mat nail lacquer 641. Ho applicato una sola passata e mi è durato 5 giorni. L'ho già recensito qui. Contiene 11ml. Costo: € 2,50 in offerta.

  • Pupa "jeans n' roses" lasting color 210. Questo è l'unico smalto nuovo che ho utilizzato questo mese, proprio per recensirlo l'ho applicato più volte. Il colore che si vede attraverso la boccetta non è reale e questo mi ha un po' delusa, è un rosa antico scuro un po' spento. Il pennellino è piccolo, si riesce ad essere più precisi ma bisogna riprendere il colore due volte quasi per ogni unghia. Si stende bene e ne basta una sola passata, senza top coat la durata è nella media, come uno smalto Essence. L'ho applicato due volte e mi è durato quattro giorni la prima e tre la seconda. Contiene 5ml. Costo: € 2,90 all'outlet.
  • Essence nail art special effect! topper 12 "holo topping, please!". Per creare una manicure diversa dal solito ho applicato questi glitter sull'anulare: l'effetto mi piace molto e così posso sfruttare i vari smalti coi glitter che possiedo. L'ho abbinato allo smalto Pupa soprastante la seconda volta che l'ho applicato. Di base è trasparente ed è pieno zeppo di micro glitter rosa metallizzato con riflessi colorati, non ho fatto troppa fatica a rimuoverlo ed è un buon topper. Contiene 8ml. Costo: € 1,99.
  • Kiko nail lacquer 389. Se mi seguite in questa rubrica vi sarete accorte che utilizzo solo smalti nelle tonalità del rosa, fucsia, corallo e arancio, gli altri colori non mi piacciono e non ne possiedo. L'anno scorso però ho voluto fare "una pazzia" ed ho acquistato questo bellissimo color tiffany, peccato che poi l'abbia utilizzato giuste tre volte. Quest'estate ci ho voluto riprovare ma proprio non fa per me, l'ho tolto al quarto giorno ma non vedevo l'ora! Il colore in sé, come ho già detto, è molto bello però la qualità dello smalto è pessima: pastosissimo, non omogeneo e con un tempo di asciugatura alto. Ho dovuto applicarne due strati, cosa che non faccio quasi mai, proprio perchè la prima stesura non era uniforme. Senza ombra di dubbi è per me un prodotto bocciato. Contiene 11ml. Costo: € 2,50 in offerta. 


Questi sono tutti gli smalti che ho utilizzato ad agosto, fatemi sapere cosa ne pensate di questa nuova rubrica e quali smalti avete utilizzato voi!

Baciotti, Giorgia.

11 commenti:

  1. Carinissimo quel topper e poi mi sta incuriosendo lo sugar mat della Kiko perché sembra che abbia dei riflessi dorati, se non è un effetto della foto, vado a vederne la review ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo, i riflessi dorati ci sono anche una volta applicato! Se ti piace vai a comprarlo, hanno messo tutta la linea in sconto a € 1,50 perchè andrà fuori produzione!

      Elimina
  2. il sugar mat di kiko con quei riflessi è favoloso---
    xoxo
    buon week end

    NEW POST!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  3. Tesoro, mi piacciono tanto tutti i colori che hai usato, la maggior parte ce l'ho anche io! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 Come sempre siamo in sintonia! :D

      Elimina
  4. molti li abbiamo in comune,compreso il lattementa kiko :è un pò da gestire,ma sui piedi l'ho adorato ^^

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto la rubrica! Cambio lo smalto ogni settimana e durante l'estate mi sono "tuffata" sui colori pastello mentre ora inizierò a prediligere le tonalità più scure come il grigio, il rosso scuro, il blu senza dimenticare, però, i Nude che vanno sempre bene!
    www.chiacchiereinliberta01.blogspot.com

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)