lunedì 7 ottobre 2013

[Review] I miei prodotti preferiti......dell'estate 2013!

L'autunno è iniziato già da due settimane e, ad essere sincera, ne sono felice: preferisco le stagioni fredde! Sempre della serie "I miei prodotti preferiti..." oggi vi parlo di quelli dell'estate. Ad ogni cambio di stagione vi mostro i miei preferiti degli ultimi tre mesi, cioè quei prodotti che ho utilizzato più degli altri e che mi sono piaciuti molto. 



Prodotti viso. 
 Lo scorso inverno ho ricevuto questo fondotinta gratuitamente semplicemente richiedendolo sul sito, purtroppo in una colorazione molto scura. Sono riuscita ad utilizzarlo solo quest'estate dopo varie giornate di sole e autoabbronzante e me ne sono innamorata subito. Non sono mai stata una grande fan dei fondotinta liquidi, però posso dire con certezza che questo è il migliore che abbia mai provato, nonostante non ci avrei scommesso un euro. Innanzitutto mi piace perchè è un fondotinta luminoso: il prodotto è opaco, non contiene glitter, però da una bella luce all'incarnato. Ha una lunghissima durata: la sera quando mi strucco il panno si sporca visibilmente di fondotinta, con tanti altri invece si nota solamente un leggero alone. Ha una texture asciutta e non unge, mi piace stenderlo con un pennello duo fibre oppure flatbuki ed ha anche un buon profumo di orchidea che permane sulla pelle. L'unico neo è il colore troppo scuro, spero che esistano anche delle colorazioni più chiare. 
Bottega verde fondotinta no transfer "beige". Contiene 30ml. Costo: omaggio.

Quest'estate avendo un colorito scuro, grazie all'autoabbronzante e al fondotinta soprastante, ho usato moltissimo questi due blush opachi dai colori abbastanza scuri: un rosa freddo e un marroncino rosato. Mi piaceva applicare uniformemente il colore più scuro e quello più rosato solo nella parte alta centrale delle guance. In tutto possiedo quattro tonalità di questa linea di blush Essence e mi sono sempre piaciuti: sono pigmentati, durano tutto il giorno, si sfumano bene e sono dei bei colori. 
Essence silky touch blush 20 "babydoll" e 40 "natural beauty". Contiene 5g l'uno. Costo: € 2,99 l'uno. 


Prodotti occhi.
Ne ho parlato pochissimi giorni fa, adoro questa palettina. L'ho recensita qui
Elf flawless eyeshadow "beautiful browns". Contiene 6g. Costo: € 1,50 in sconto.

Sapevo che avrei utilizzato moltissimo questo colore e così è stato, l'ho applicato anche per il trucco del mio compleanno, questo vi fa capire quanto mi piaccia! E' un bellissimo marrone chiaro rosato opaco e mi piace applicarlo nella piega dell'occhio abbinato ad un rosa cipria luminoso. E' pigmentato, con il primer dura tutto il giorno, non è polveroso e soprattutto si sfuma molto bene. 
Pupa ombretto cotto 02 "natural eyes". Contiene 2,2g. Costo: € 1,00 all'outlet.

Il prodotto che mi ha sempre dato più problemi nell'applicazione è l'eyeliner liquido nero: facevo fatica a tracciare una linea sottile e quando ci riuscivo ci impiegavo un'eternità. Con gli anni e la pratica la situazione è migliorata abbastanza, ma con questo eyeliner in particolare in maniera netta. Ha un applicatore molto sottile con le setole morbide e finalmente riesco a disegnare anch'io delle linee sottili e abbastanza precise. Il colore è un nero bello intenso, lucido quando si applica e opaco quando si asciuga, e dura tutto il giorno senza sbavare. E' waterproof ma non l'ho mai testato, però posso dirvi che non si fa troppa fatica a struccarlo. Quest'estate l'ho utilizzato moltissimo, è il mio preferito tra tutti quelli che possiedo. Questo eyeliner è uscito di produzione ma penso che assomigli o sia addirittura identico al "liquid ink" presente nella gamma Essence.
Essence liquid eyeliner waterproof. Contiene 3ml. Non più in vendita.


Prodotti labbra.
Estate per me significa questo rossetto: è il colore che preferisco per questa stagione perchè mi da la sensazione di vacanza, divertimento e spensieratezza. L'ho già recensito qui
Lilyox rossetto mat 01. Costo: € 2,50 in sconto, non più in vendita.

Il mio secondo rossetto prettamente estivo è questo bellissimo rosa Barbie acceso. Ha un sottotono freddo e risulta molto evidente, per questo non è adatto in ogni occasione. E' pigmentato, non sbava e dura a lungo, però bisogna applicarne veramente poco altrimenti il prodotto si accumula nella parte interna del labbro inferiore. I rossetti Kiko sono tra i miei preferiti per l'ottima qualità, anche questo non mi ha delusa. Molto carina e particolare la confezione! 
Kiko Luscious cream lipstick 518. Contiene 3,5g. Costo € 4 in offerta, ma mi è stato regalato.


Pennelli.
L'ho utilizzato moltissimo per applicare la cipria e i fondotinta in polvere, lo trovo ottimo. L'ho già recensito qui
Everyday minerals pennello flatbuki. Costo: € 2,51 circa su ebay.

E' il pennello che preferisco per applicare il blush, l'ho già recensito qui
Zhuoshina ioursna professional brush. Costo: € 2,48 circa su ebay.


Varie.
 Questo è stato lo smalto rivelazione dell'anno, adoro il suo colore e penso che sia il mio preferito in assoluto. L'ho già recensito qui
Kiko sugar mat nail lacquer 641. Contiene 11ml. Costo: € 2,50.

Adoro questo panno struccante, l'ho già recensito qui
Risparmio casa panno in microfibra. Misura: 40x40cm. Costo: € 0,99 da Risparmio casa.



Questi sono tutti i miei prodotti preferiti dell'ultimo periodo, ditemi se ne abbiamo qualcuno in comune oppure quali sono stati i vostri!

Baciotti, Giorgia.

7 commenti:

  1. Ah l'estate..ciao ciao e benvenuto autunno ^^
    Bello l'ombretto Pupa ** è uno di quei colori che riuscirei a finire!
    Il blush essence natural beauty potrebbe andare per il contouring?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra di capire che la pensi come me! :) E' vero, è un colore di ombretto da usare sempre! Per quanto riguarda il blush, sì penso che possa andare bene, anche se non è un vero e proprio marrone!

      Elimina
    2. Grazie,lo guarderò..se lo trovo,quei blush vanno a ruba!

      Elimina
  2. ma che bei pennelli...quello con il manico rosa lo voglio anche io...vado a vedere su ebay
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  3. Tesoro mi devo procurare il panno in microfibra anche io, mi hai fatto incuriosire non poco!
    Concordo alla grande sulla palettina, per quello che costa è davvero fantastica! Bacioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, compralo perchè è davvero valido! Io ho detto per sempre addio a salviette struccanti e co, questo panno strucca che è una meraviglia e si può riutilizzare all'infinito! Bacini!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)