lunedì 21 ottobre 2013

[Review] Le mie unghie del mese di settembre!

Nuovo appuntamento con la mia rubrica dedicata alle unghie: vi parlo di come le curo, di quali smalti applico volta volta ed infine di come li rimuovo. Posso dirvi con certezza che dal prossimo mese vedrete, finalmente, anche gli smalti applicati! Nel primo appuntamento vi ho mostrato i prodotti che utilizzo per la manicure, qui, nel secondo invece quelli per la pedicure, qui



  • Essence studio nails better than gel nails base sealer: come base sto ancora utilizzando questa, l'ho già recensita quiContiene 10ml. Costo: € 2,99.
  • Essence nail art glowing in the dark topper. Di recente ho terminato il mio amato top coat Essence, recensione qui, e non avendone altri ho deciso di utilizzare e finire questo topper: in realtà serve a far illuminare lo smalto sotto particolari luci, ma visto che non l'ho mai sfruttato per questo scopo, ho deciso di adattarlo a top coat. Non è trasparente ma bensì lilla, proprio per questo tende a modificare leggermente il colore dello smalto sottostante. A settembre l'ho utilizzato soltanto una volta, quindi vedrete la mia recensione più avanti. Contiene 8ml. Non più in commercio.
  • Cien solvente per smalto. Ho finito il pessimo solvente a barattolino che avevo, ne ho parlato qui, ed ho deciso di riacquistare per la terza volta questo Cien, che ho già recensito qui. Confermo quanto già detto: rimuove bene lo smalto ma mi secca le unghie! Contiene 200ml. Costo: € 1,49.

  • Kiko nail lacquer 376. Ho preso questo smalto Kiko con l'iniziativa di qualche mese fa, proprio perchè non ne avevo uno rosa così chiaro. Il colore è molto bello e delicato, però è indispensabile fare due passate, sia perchè la prima stesura non è uniforme, sia perchè altrimenti risulta troppo tenue. Lo scorso mese l'ho applicato, sempre senza top coat, due volte di seguito sulle mani, in entrambi i casi la durata è stata di quattro giorni, e anche sui piedi, dove è rimasto intatto per ben 43 giorni. Lo promuovo perchè il colore mi piace molto, è adatto per ogni occasione e lo trovo raffinato. Contiene 11ml. Omaggio.
  • Pupa "jeans n' roses" lasting color 210. L'ho recensito nello scorso appuntamento di questa rubrica, qui, e con il nuovo top coat mi è durato quattro giorni. Contiene 5ml. Costo: € 2,90 all'outlet.

  •  Pupa lasting color gel 011. L'ho applicato senza top coat e mi è durato quattro giorni, che pare essere la durata media di quasi tutti gli smalti sulle mie unghie. Non mi sento ancora in grado di recensirlo, però vi posso dire che il colore è davvero bello ma l'effetto gel non l'ho visto. L'ho utilizzato una seconda volta con il kit Essence e mi è durato cinque giorni, su tre unghie però c'era rimasto ben poco. Contiene 5ml. Costo: € 1 in promo.
  • Essence fruity nail polish. Ho utilizzato questo smalto sempre insieme al kit facendone due passate e questa volta la durata è stata di otto giorni, decisamente meglio rispetto alla prima, nonostante sui due indice lo smalto sia andato via un paio d'ore dopo l'applicazione. Questo smalto faceva parte di una collezione limitata, per questo non è più in commercio, ed è un bellissimo pesca con glitter fucsia.

  • Essence "gel nails at home". A settembre ho fatto le mie prime due applicazioni utilizzando questo kit e ad essere sincera non sono stata molto brava, la nail art infatti non è il mio forte! Lo sto usando anche questo mese ed ho notato dei miglioramenti, per adesso però è troppo presto per recensirlo. Costo: 12,99 il kit e € 24,99 la lampada.   


Questi sono tutti gli smalti che ho utilizzato a settembre, fatemi sapere cosa ne pensate di questa rubrica e quali smalti avete utilizzato voi!

Baciotti, Giorgia.

4 commenti:

  1. Anche io ho quello smalto kiko rosa e lo trovo favoloso! Un bacio

    RispondiElimina
  2. Io la settimana scorsa per la prima volta ho applicato le punte french di Essence, sono troppo belle! :)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho anch'io, sono belle e facili da utilizzare!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)