mercoledì 2 ottobre 2013

[Review] Prodotti promossi e bocciati di agosto 2013!

Anche se in ritardo di qualche settimana, oggi vi parlo dei prodotti promossi e bocciati di agosto. Come ho già spiegato precedentemente, in questa tipologia di articolo recensirò soprattutto i prodotti che ho acquistato di recente, ma ovviamente anche quelli più vecchi che ho scoperto o riscoperto. 



Promossi.
Vi do un'anticipazione su un prodotto che sarà presente nei preferiti del 2013: questa palettina! Me ne sono follemente innamorata dalla prima volta che l'ho utilizzata, non mi aspettavo che fosse così valida, quasi mi sembra un furto averla pagata solo € 1,50! E' piccola, quindi perfetta per gli spostamenti, ha anche un piccolo specchietto ed è composta da tre colori base da utilizzare per ogni trucco: un illuminante champagne/dorato luminoso, un marroncino chiaro e un marrone scuro entrambi opachi. Il terzo colore è un rame luminoso, non vado matta per queste tonalità e infatti è quello che ho usato di meno. Ho passato gli ultimi due mesi ad utilizzare tutte le volte le tre tonalità base abbinando sempre un quarto colore diverso per la parte centrale della palpebra, tant'è che ho iniziato a scavare i primi due ombretti. Questa palettina mi piace tanto sia per i colori in sé, per la combinazione che per la qualità: gli ombretti sono scriventi, con il primer durano tutto il giorno, e non sono polverosi.
Elf flawless eyeshadow "beautiful browns". Contiene 6g. Costo: € 1,50 in sconto.

Avendolo trovato in super offerta mi sono lasciata tentare da questo ombretto mono Kiko: un doratino molto bello! Sarà per via del colore chiaro, fatto sta che l'ho trovato un pochino meno pigmentato rispetto alle altre tonalità che possiedo, e anche un po' farinoso. Ciò nonostante è un bellissimo colore che ho applicato quasi sempre nella parte iniziale dell'occhio abbinato agli ombretti della palettina soprastante. La durata, con il primer sotto, è di tutta la giornata, non mi è mai andato nelle pieghette e va benissimo utilizzato come punto luce.
Kiko eyeshadow 100. Contiene 3g. Costo: € 1,90 in offerta.

Questo mascara ha l'applicatore molto grande, forse il più grande tra quelli che possiedo, ma ciò nonostante non mi ha dato problemi nell'applicazione. E' nero intenso e allunga molto bene le ciglia volumizzandole un pochino, non crea l'effetto ciglia finte ma è a metà strada. Non è il mio mascara preferito ma mi è piaciuto lo stesso abbastanza, adesso che lo trovate in saldo vi consiglio di prenderlo.
Essence lash mania ultra volume mascara. Contiene 10ml. Costo: € 1,01 in saldo + 15% di sconto.


A metà agosto e inizio settembre non ho fatto altro che utilizzare questi due rossetti: quello rosso corallo con i trucchi occhi leggeri e quello rosa antico con riflessi dorati con i trucchi più pesanti. Hanno una texture al mezzo tra cremosa e opaca, il finish è leggermente perlato, la durata è nella media, circa tre ore, sono ben pigmentati e quando vanno via le labbra rimangono con un alone di colore stampato. Mi sono piaciuti molto perchè si stendono bene, sono dei bellissimi colori, ed hanno anche un buon profumo.

Kiko smart lipstick 904 e 917. Contiene 3,5g l'uno. Costo: € 2,50 l'uno in offerta.
Altro promosso è questo bellissimo rossetto Pupa: un fucsia lucido! Nello stick il colore sembra molto pieno e scuro, ma in realtà, grazie alla texture glossy, sulle labbra risulta un fucsia adatto ad ogni occasione. Si stende bene, è pigmentato, mi piace che sia lucido e la durata è di circa due ore. 
Pupa "jeans n' roses" lipstylo 02. Contiene 2,4ml. Costo: € 4,00 all'outlet.

L'ultimo promosso di oggi è questo pennello Elf duo fibre: è la versione mini dell'omonimo pennello ed ha le setole sintetiche molto morbide ma compatte. Mi piace utilizzarlo per applicare i blush cremosi e l'ho trovato ottimo: la qualità è la stessa di quello grande solo che essendo più piccolo permette di essere più precise.
Elf strudio small stipple brush. Costo: € 2,25 in sconto.


Nì.
Sapete quanto ci tenga al low cost, ad agosto però ho voluto fare uno strappo alla regola e acquistare questo particolarissimo mascara, secondo me un must have per le amanti del make up. A differenza degli altri, l'impugnatura è del tutto diversa ed ha uno scovolino piccolo in silicone. L'effetto sulle ciglia è abbastanza naturale: le allunga e basta, non le curva né le volumizza, però è nero lucido. L'ho messo tra i prodotti nì perchè se lo acquistate per utilizzarlo tutti i giorni non è il massimo, ci sono mascara peggiori ma anche nettamente migliori, mentre se lo volete avere per "collezione" può andare. 
Avon mega effects mascara. Contiene 9ml. Costo: € 8,90.


Visto che in passato mi sono sempre trovata bene con i longlasting Kiko, con i saldi ho deciso di prendere anche questo bellissimo panna doratino opaco con riflessi oro. Mi è stato davvero utile nei giorni in cui non avevo voglia o tempo di truccarmi, ma volevo comunque dare un tocco di colore. L'ho utilizzato anche come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare e l'effetto è molto carino. Si stende bene, è pigmentato ed è un bel colore, l'unico problema è che va nelle pieghe! Con gli altri colori non mi era mai successo, ma questo dopo un'oretta finisce nelle pieghette, sia con il primer sotto che fissato con un ombretto. Non lo boccio del tutto perchè applicato sotto l'arcata svolge bene il suo lavoro, peccato per quando si applica come ombretto. 
Kiko long lasting stick eyeshadow 28. Contiene 1,64g. Costo: € 3,40 in saldo.


Fatemi sapere se vi piace questa tipologia di articolo e, se avete provato anche voi questi prodotti, cosa ne pensate.

Baciotti, Giorgia.

10 commenti:

  1. Accidenti a me che mi lascio sempre sfuggire le promozioni sui rossetti da Kiko :( Quello rosa sarà mio la prossima volta, ne sto sentendo parlare veramente bene ed il colore è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne approfitto quasi sempre, i rossetti kiko sono ottimi!

      Elimina
  2. Tesoro, sempre interessantissimo questo articolo!
    La palettina la adoro anche io, l'avevo presa per il viaggetto a Milano e ho potuto constatare quanto sia buona!
    I rossetti Kiko li amo anche io, sono davvero validi e l'odore è buonissimo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre la pensiamo uguale! ♥♥

      Elimina
  3. Belli i 2 marroni della palette ^^
    Ho anch'io il 904 kiko,l'ho usato molto ma adesso mi sembra poco adatto visto che sono tornata del mio "colore",devo provare però..

    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si può utilizzare anche in questo periodo, anche se ovviamente in estate è il massimo!

      Elimina
  4. ciao cara avrei voluto provare mega effect di avon... però pensavo avesse un effetto più drammatico...
    xoxo
    buona notte

    NEW OUTFIT POST!!!
    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vendy! Per nulla drammatico, l'effetto è molto naturale!

      Elimina
  5. Il pennello della elf è bellissimo mi trovo davvero benissimo anche con il fondo liquido...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il fondotinta preferisco usare quello grande!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)