mercoledì 27 novembre 2013

[Review] Le mie unghie del mese di ottobre!

Nuovo appuntamento con la mia rubrica mensile dedicata alle unghie: vi parlo di come le curo, di quali smalti ho applicato lo scorso mese ed infine di come li ho rimossi.


Questi sono i prodotti che vi ho già mostrato e che sono una costante ogni mese:

Lo scorso mese, visto che avevo le unghie molto secche, ho ritirato fuori quest'olio di Essence che ho comprato 2/3 anni fa. L'ho applicato sia sulle unghie che sulle cuticole e mi è piaciuto molto, ha anche un buon profumo. L'ho utilizzato soprattutto dopo aver rimosso il gel Essence: applico poco prodotto su ogni unghia e lo lascio assorbire per circa 10 minuti, dopodiché massaggio i residui e dopo un paio di minuti le unghie sono come nuove. Essendo un olio idrata meglio rispetto ad una crema, anche se occorre più tempo per farlo assorbire del tutto. Avendolo acquistato tanti anni fa ho la confezione vecchia, ma il prodotto esiste tutt'ora in commercio con una veste nuova. Essence nail oil. Contiene 3,5ml. 


  • Curiosa di provare il mio nuovo acquisto, ho applicato per due volte di seguito il top coat effetto french insieme al kit gel: la prima volta l'ho rimosso dopo 4 giorni, la seconda dopo 8 anche se era rimasto intatto soltanto su tre unghie. Essence assicura la durata di questo gel per 10 giorni, sulle mie unghie però non è mai resistito così a lungo. Come ho detto anche nello scorso appuntamento, in cui ho testato il top coat trasparente, sono abbastanza scarsa per quanto riguarda la nail art, perciò ammetto di aver fatto qualche pasticcio con questo gel, per questo non sono ancora pronta per esprimermi positivamente o negativamente in merito. Mi sento però di darvi un consiglio per la rimozione: tenete le unghie in ammollo in acqua calda per un paio di minuti, oppure come faccio io sotto il getto della doccia, lo smalto gel verrà via in un attimo senza danneggiare l'unghia. Essence "gel nails at home". Costo: 12,99 il kit, € 24,99 la lampada, € 2,99 il french gel top coat.


  • Essence Circus circus colour nail polish 04 "cotton candy". Questo smalto è uscito con una collezione limitata di due inverni fa ed è il migliore della Essence che io possieda! Da un lato troviamo lo smalto base e dall'altro i glitter tono su tono. Il colore dello smalto è più scuro di quello che appare in boccetta, è un fucsia cupo coprentissimo: una passata leggera basta e avanza! Sulle mie unghie frastagliate è durato solo 3 giorni, si era sciupato su quasi tutte e quindi l'ho rimosso. Lo trovo ottimo sia per la coprenza che per la stesura, per la durata ormai non ci faccio più caso perchè qualsiasi smalto non mi dura più di 3/4 giorni. Contiene 2x4ml.
  • Pupa lasting color gel 011. Lo scorso mese ho applicato questo smalto sia sulle mani che sui piedi, nel primo caso mi è durato 4 giorni e nel secondo il mio solito mesetto. Come ho detto anche nello scorso appuntamento, l'effetto gel non l'ho visto, è lucido ma non da essere lontanamente paragonato al gel. Mi piace molto il nuovo pennellino piatto e largo, al contrario dell'asciugatura ma soprattutto della stesura che non è fluida. Ne basta una sola passata e la durata è nella media, il colore che ho scelto è un bellissimo rosa Barbie che mi piace da matti. In definitiva è uno smalto promosso, ma non aspettatevi l'effetto gel e la classica qualità Pupa. Contiene 5ml. Costo: € 1 in promo.
  • Pupa lasting color. Purtroppo non ho l'etichetta adesiva con il numero del colore, comunque è un rosa antico spento. Ho applicato questo smalto insieme al kit gel di Essence e, anche questa volta, mi è durato soltanto 4 giorni. Mi piace molto come colore perchè è un passepartout: è un color carne molto semplice ed elegante. La qualità degli smalti Pupa di questa linea è sempre la stessa: coprenza buona, basta una passata, stesura omogenea, durata nella media e pennellino sottile di precisione. Contiene 5ml. Costo: omaggio.


Questi sono tutti gli smalti che ho applicato ad ottobre, fatemi sapere quali avete utilizzato voi!

Baciotti, Giorgia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)