venerdì 22 novembre 2013

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di ottobre 2013!

Nello scorso appuntamento vi ho avvisato che avreste visto tanti prodotti finiti ad ottobre e così è stato! Ogni mese io e la mia amica Anna vi parliamo dei prodotti terminati nel mese precedente, con foto e recensioni. Qui potete leggere il suo articolo.


Sono quasi certa che questo fosse il prodotto di make up più vecchio della mia collezione, risale circa al 2003. Ciò nonostante era ancora in ottimo stato, con la stessa consistenza di quando l'avevo acquistato. All'inizio, vista la mia giovane età, lo utilizzavo come vero e proprio mascara, successivamente sulle ciglia inferiori e negli ultimi anni per fissare le sopracciglia. Quest'estate ho ricominciato ad utilizzarlo ogni giorno dopo averlo abbandonato per tanto tempo e mi è piaciuto molto: le sopracciglia rimanevano ferme per tutto il giorno, anche con il caldo. Non penso esista più, in caso contrario ve lo consiglio.
Upim beauty mascara trasparente. Costo: € 2/3 circa. Lo ricomprerei? Si.

Ho acquistato questo fondotinta in stick con i saldi di luglio e l'ho utilizzato ad inizio e fine estate. Ho scelto la colorazione più chiara che mi andava bene con un velo d'abbronzatura, con la mia carnagione naturale sarebbe stata leggermente più scura. Vista la consistenza cremosa mi aspettavo avesse una coprenza alta, invece è medio-bassa. Un'altra cosa che mi ha un po' delusa è la durata, dopo circa 5 ore il fondotinta svanisce quasi del tutto. I lati positivi però sono sicuramente il formato, piccolo e comodo da portarsi dietro, la facile stesura, semplicemente con le dita, e il finish che rende la pelle opaca ma con un tocco di luce.
Kiko full protection stick foundation 01. Contiene 15ml. Costo: € 6,40. Lo ricomprerei? Forse.

Esattamente come con il fondotinta liquido, mi sono trovata divinamente anche con questa cipria Bottega verde: mi è piaciuta così tanto che è diventata la mia preferita in assoluto. Inizio col dire che, avendola ricevuta in omaggio dopo averla richiesta sul sito, il colore era di due toni più scuri del mio e per questo l'ho utilizzata con l'abbronzatura e come cipria/terra. E' completamente opaca, rende la pelle setosa e fa durare il trucco tutto il giorno, senza l'orrendo effetto polveroso. In dotazione ha lo specchietto e una spugnetta, io però l'ho sempre applicata col pennello. Ho provato davvero tante ciprie, ma questa le batte tutte. 
Bottega verde cipria compatta effetto seta beige crepuscolo. Contiene 9g. Costo: omaggio. La comprerei? Si. 

Tra i prodotti che non avrei voluto finire c'è anche questo, mi è piaciuto tantissimo! E' uno struccante denso che utilizzo insieme al mio mitico panno struccante per struccarmi sia gli occhi che il viso: rimuove tutto il trucco in pochi passaggi, compreso il mascara waterproof, senza irritare la palpebra. Attualmente è uno dei miei due struccanti preferiti, questo è l'altro, la consistenza cremosa è perfetta abbinata al panno struccante. Anche l'inci è piuttosto buono, ha solo due pallini rossi singoli, di cui uno al terzultimo posto, che però non sono siliconi o paraffina. 
Esselunga viso balsamo struccante per occhi. Contiene 100ml. Costo: € 1,95. Lo ricomprerei? Si.

Lo utilizzavo la sera per lavare il viso già struccato ed è la seconda confezione che finisco, l'ho già recensito qui.
Coop vivi verde latte detergente delicato. Contiene 200ml. Costo: € 3,95. Lo ricomprerei? Sì.

Mi sono trovata davvero bene con questo tonico, infatti l'ho già ricomprato nella versione grande. Innanzitutto mi piace il dosatore spray: è veloce da utilizzare e non si sprecano dischetti di cotone. Ne applico 4 spruzzate due volte al giorno su tutto il viso e mi piace perchè è fresco e si asciuga in un paio di minuti. E' specifico per pelli miste, infatti è a base di tea tree, ed insieme agli altri prodotti per la cura della pelle che sto usando, ho notato un netto miglioramento, ma ne parlerò meglio in un articolo apposito.
Lush tonico acqua di luna. Contiene 100ml. Costo: € 6,50. Lo ricomprerei? Si.

Ho comprato questo trattamento notte 2/3 anni fa e l'ho utilizzato pochissimo, negli ultimi mesi però ho voluto finirlo così da liberarmene. Si applica la sera dopo aver deterso il viso e promette di purificare la pelle diminuendo l'insorgenza di imperfezioni. Io non ho notato nessun miglioramento, anzi mi è sembrato un prodotto quasi inutile. E' una polvere biancastra che sembra un fondotinta e, andando subito a letto, macchia leggermente il cuscino. L'unica cosa positiva è il pennello in setole sintetiche compreso nel kit che però non ho mai utilizzato per il suo scopo, con le dita infatti si fa prima, ma per il trucco.
Elf mineral blemish powder. Contiene 2,8g. Costo: € 7,50. La ricomprerei? No.


E' la seconda confezione che finisco, l'ho già recensito qui. Per me rimane sempre un prodotto super efficace per le imperfezioni, però ha un grosso difetto: si secca nel giro di pochi mesi diventando inutilizzabile. Allungandolo con qualche goccia d'acqua sono riuscita ad usarlo qualche volta in più, ma ormai era andato.
Essence pure skin SOS spot killer. Contiene 7ml. Costo: € 2,99. Lo ricomprerei? Si.

Vorrei stendere un velo pietoso su questo prodotto, acquistato tre anni fa in un mio momento di annebbiamento totale. E' un roll-on che va massaggiato sulle tempie per favorire il riposo, all'interno non ha altro che acqua profumata. E' un prodotto inutile e spero non esista più, oltretutto la pallina mi lasciava sempre la zona arrossata per qualche minuto.
Bottega verde gel relax buonanotte rasserenante. Contiene 10ml. Costo: € 2 circa. Lo ricomprerei? No. 

Li utilizzo sempre una volta a settimana, li ho già recensiti qui.
Essence pure skin purifyng nose strips. Contiene 3 pezzi. Costo: € 2,29. Li ricomprerei? Si. 

Li ho già recensiti qui.
2 essence pocket beauty party is over vitamin eye gel pads. Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. Li ricomprerei? Si.

L'ho già recensita qui.
Essence pure skin anti-spot thermo mask. Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. La ricomprerei? Sì.

Utilizzo questa tipologia di saponetta per lavare i pennelli e il panno struccante e mi trovo benissimo. Avevo sempre acquistato quella de I provenzali fino a quando non ho notato che questa viene prodotta sempre dalla stessa azienda ma per conto di Acqua e sapone, per questo contiene più del doppio di prodotto allo stesso prezzo o meno. D'ora in poi acquisterò sempre questa, rimuove velocemente lo sporco e lascia i pennelli morbidissimi, anche l'inci è totalmente verde.  
Acqua e sapone burro di karitè. Contiene 250g. Costo: € 0,99 in offerta. La ricomprerei? Si.

E' la quarta confezione che finisco, l'ho già recensito qui e qui. Rimane sempre il mio shampoo della vita!
Camomilla Schultz shampoo ravvivante. Contiene 250ml. Costo: € 1,99 in offerta. Lo ricomprerei? Si.

Anche questo prodotto lo possiedo da tanti anni e non l'avevo mai utilizzato fino a questa estate, è un balsamo senza risciacquo termoprotettore. Nonostante abbia un inci brutto, mi è piaciuto perchè rendeva i miei capelli più lisci e luminosi, infatti è una crema perlata che da molta luce. La applicavo sulle lunghezze dei capelli bagnati che poi lasciavo asciugare all'aria. 
Bottega verde ultra protective gloss. Contiene 100ml. Costo: € 3/4 circa. Lo ricomprerei? No, ma solo per l'inci.

Questo è il mio prodotto più odiato dei finiti di questo appuntamento, ce l'ho da circa 4 anni e non vedevo l'ora di terminarlo. L'inci è tutto un programma e oltre a far male ai capelli, ovviamente, non ho notato nessun beneficio, è per questo un prodotto bocciato.
Testanera gliss express repair spray. Contiene 200ml. Costo: € 5 circa. Lo ricomprerei? No. 

Io ho i capelli lisci biondo scuro di natura, non li ho mai tinti o fatto cose del genere, e al momento mi arrivano sotto le spalle. Ho voluto acquistare questa maschera per schiarirli un po' senza però coprire il mio colore naturale. Come maschera di per sé mi è piaciuta molto: lascia i capelli morbidi, liscissimi e profumati di vaniglia per almeno due giorni, cosa che non mi era mai successa con nessun altro prodotto. Si applica dopo lo shampoo con i guanti in dotazione, si lascia in posa, si risciacqua e il colore poi va via dopo 4/5 lavaggi. In tutto l'ho utilizzata quattro volte: la prima con poca quantità e per soli 7 minuti, la seconda sempre con poco prodotto ma per 15 minuti, le ultime due con tanto prodotto per 15/18 minuti.
 Le prime due volte non ho notato quasi nessun cambiamento, con le ultime due applicazioni invece i miei capelli avevano dei riflessi biondi in più. Sapevo che era un prodotto leggero, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più che dei tenui riflessi, mi ha un po' delusa anche il colore: non è poi tanto più chiaro del mio biondo naturale. In definitiva, ho notato sì dei riflessi biondi in più, ma niente di così rilevante da farmi ricomprare subito il prodotto o da farmelo notare da altre persone. 
Collistar magica CC capelli biondo miele. Contiene 150ml. Costo: € 13,50, pagata € 1 con due buoni sconto. La ricomprerei? Forse. 

Mi sono trovata molto bene con questo deodorante spray, l'ho utilizzato per più di 6 mesi fuori casa e durante il giorno come ritocco. Mi piace perchè non blocca la sudorazione, ma soltanto il cattivo odore. Non macchia i vestiti ed è efficace anche d'estate, ha un gradevole ma delicato profumo di talco.  
Natura amica allume di rocca deo crystal spray talco. Contiene 100ml. Costo: € 2,90 in offerta. Lo ricomprerei? Si. 

E' la seconda confezione che acquisto, l'ho già recensito qui. Questa versione è quella sbiancante, ma non ho notato grandi differenze dalla prima che ho comprato. Come per lo shampoo, questo è il mio dentifricio della vita!
Equilibra aloe gel dentifricio sbiancante. Contiene 75ml. Costo: € 3,60. Lo ricomprerei? Si.

Ho già mostrato queste salviette milioni di volte, queste però sono le ultime che possedevo. Le porto sempre con me ed erano ben imbevute, ottime!
 Essence pocket beauty deo wipes. Contiene 15 salviette. Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. Le ricomprerei? Si.

Campioncini. Il primo l'ho già recensito qui, il secondo ha in più la sensazione di fresco.



Prodotti finiti: e adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, cioè quelli che hanno già sostituito quelli appena terminati.  


Questi sono tutti i prodotti che ho finito nel mese di ottobre, fatemi sapere se li possedete anche voi!

Baciotti, Giorgia.

14 commenti:

  1. Come hai fatto a pagare solo 1 ۓ la CC Cream di Collistar?? Che fortuna trovare dei buoni sconto cosi *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho spiegato nell'articolo haul: http://isegretidelmakeup.blogspot.it/2013/09/haul-gli-acquisti-del-mese-di-agosto-2.html
      Comunque sì, ho avuto culo! ;)

      Elimina
  2. La Essence dovrebbe reintrodurre molti dei vecchi prodotti di skin care,piacevano anche a me :)

    RispondiElimina
  3. Tesoro, ma quanto sei brava???? Smaltisci sempre tantissimi prodotti <3
    Spero di tornare a breve anche io, mi metterò di impegno!
    Tanti cuoricini per te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe...grazie!! Lo spero anch'io tesoro, sono curiosa di vedere i tuoi prodotti finiti! Bacini <3 <3 <3

      Elimina
  4. quanti prodotti,brava :)

    mallory

    RispondiElimina
  5. mi ispira molto il tonico di Lush, sarebbe ottimo per la mia pelle grassa

    RispondiElimina
  6. Di Shultz voglio provare il balsamo e la maschera!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li sto usando proprio in questo periodo, ne parlerò presto!

      Elimina
  7. La CC cream di Collistar non può schiarire i capelli! Io ho usato la rossa sullo shatush e ti posso confermare che il risultato è proprio bello e mi ha anche aiutato a mascherare un po' i capelli bianchi. E' un riflessante tono su tono, è normale che tu non abbia visto alcun cambiamento nell'usarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi aspettavo che i capelli diventassero di due toni più chiari, è ovvio, però non ho notato nessun risultato come invece hai avuto te!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)