martedì 31 dicembre 2013

[Review] Le mie unghie del mese di novembre e dicembre 2013!

Nuovo appuntamento con la mia rubrica dedicata alle unghie: vi parlo di come le ho curate, di quali smalti ho applicato e di come li ho rimossi nel mese scorso. Oggi questo articolo sarà 2in1, infatti vi parlerò sia delle unghie del mese di novembre che di dicembre. 


Questi sono i prodotti che vi ho già mostrato e che sono una costante ogni mese:

Novità nella routine.
Questa lima faceva parte di una collezione limitata uscita a luglio 2011, potete vederla qui nella pagina facebook gestita da me dedicata ad Essence e Catrice. Come spesso mi succede, in tutti questi anni non l'avevo praticamente mai usata, finché non mi sono decisa a farlo. E' una lima per le unghie dei piedi con tre fasi: accorciare, livellare e lucidare. Ha una forma un po' particolare, ma è comodissima da utilizzare. Nonostante non l'avessi mai fatto prima, mi piace usarla e d'ora in poi lo farò sempre. Sono validi tutti e tre i lati, specialmente quello di lucidatura.
Essence nails in style 3in1 file. Fuori produzione. 



Le mie unghie del mese di novembre.
  • Non vedevo l'ora di utilizzare le mie nuove lunette e l'ho quindi abbinate al gel essence col top coat effetto french. Ci sono in 14 grandezze diverse che però non vanno bene con le mie unghie: avendole corte, non per scelta ma perchè mi si spezzano sempre, non ci stanno molto bene. Comunque si applicano facilmente e di per sé sono carine, la forma non va bene a tutte e quindi bisogna aver fortuna. Le ho rimosse dopo solo tre giorni perchè il risultato non mi piaceva per niente, alcune non coprivano bene l'intera superficie e altre mi facevano l'unghia tozza a causa della lunetta troppo alta (sempre a causa alle mie unghie corte). Essence french glam tip stickers 05 "me & my french". Contiene 28 pezzi. Costo: € 1,59. 
  • Dopo tre mesi di tentativi, mi sento finalmente pronta per recensirvi questo kit gel. Gli ho dato non una, non due, ma almeno dieci chance ma la mia opinione non è cambiata: è bocciato! Ci tengo subito a precisare quanto già detto, cioè che le mie unghie sono abbastanza rovinate, frastagliate e si spezzano facilmente. Sicuramente questo influisce un po', su una superficie liscia lo smalto dura certamente di più, ma ciò nonostante doveva funzionare meglio. Parto subito col dire che questo kit ha un costo da non sottovalutare: € 38. Chi acquista Essence è abituato a spendere pochi euro pur avendo la qualità e, immaginando anche che un kit del genere di un'altra marca costi di più, si aspettava lo stesso anche da questo prodotto, considerandolo un buon investimento. Per me non lo è stato e se tornassi indietro non lo riacquisterei, come si suol dire il gioco non vale la candela. L'applicazione richiede circa 50/60 minuti e in media mi è sempre durato 3/4 giorni, solo una volta 8 ma non su tutte le unghie. Mi è successo anche che il gel si sia staccato dopo poche ore dall'applicazione e quasi tutte le volte ha iniziato a sollevarsi ai lati il secondo giorno, per poi farlo del tutto. In definitiva preferisco il caro vecchio smalto con base e top coat: la durata è più o meno la stessa, ma si impiega molto meno tempo e non si spendono quasi € 40 per il kit. Essence "gel nails at home". Costo: 12,99 il kit, € 24,99 la lampada, € 2,99 il french gel top coat.


  • Pupa lasting color 301. Questo è uno dei miei smalti Pupa preferiti, è un fucsia acceso che applico molto spesso. E' pigmentato, basta una sola passata, si asciuga in fretta e si stende bene. Come sempre, mi è durato quattro giorni. Contiene 5ml. Costo: € 4/5, ma mi è stato regalato. 
  • Essence "Guerilla gardening" nail effect powder 02 "mission flower". Ho acquistato questi peletti a luglio ma non l'avevo ancora utilizzati, così un sabato mi sono decisa e li ho applicati solo sui due anulari. Neanche a farlo apposta, sono dello stesso identico colore dello smalto. Ne ho steso una passata su tutte le unghie, due su gli anulari ed ho subito sparso sopra i peletti, con la seconda mano ancora fresca. Ne ho applicati pochi e sono durati circa due giorni, dopodiché mi è rimasto il semplice smalto. Li trovo molto carini da usare una volta ogni tanto, si applicano facilmente e mi piace la chiusura del contenitore. Contiene 0,8g. Costo: € 2,49.
  • Deborah 7 days long 836. Mi sono fatta prestare questo smalto perchè avevo voglia di un colore nuovo, questo è un rosso arancio con pagliuzze fucsia. La tonalità è molto carina, si stende bene e basta una sola passata. Non mi è piaciuta invece la durata, l'ho rimosso dopo solo due giorni perchè mi è saltato quasi del tutto su quattro unghie della stessa mano. Contiene 11ml.

  • Kiko quick dry nail lacquer 824. Questo è il primo smalto rosso che possiedo e che abbia mai applicato, anche il primo che provo di questa nuova linea Kiko. L'ho preso perchè costava poco e sinceramente non mi aspettavo granché, di solito gli smalti Kiko non mi fanno impazzire e invece mi sono ricreduta perchè è ottimo. Ha una consistenza quasi gelatinosa, è coprente e basta una sola passata, si asciuga velocemente ed ha una buona durata. L'ho applicato senza base né top coat perchè ero di fretta ed è rimasto intatto per ben quattro giorni, l'ho rimosso soltanto al sesto. Per me è in assoluto un record, soprattutto senza base e top coat. Visto la mia contentezza l'ho applicato una seconda volta però con il gel essence: l'ho rimosso il quarto giorno perchè era rimasto soltanto su cinque unghie. Questo è un altro esempio che boccia in pieno il kit essence: lo smalto mi è durato di più applicato da solo che con il gel garantito per 10 giorni. Contiene 10ml. Costo: € 1,90 in offerta.
  • Pupa lasting color 106. L'ultimo smalto che ho utilizzato a novembre è questo bellissimo nude Pupa: è un rosa cipria con micro pagliuzze argento. Mi piace molto perchè è un colore discreto, da un'aria bon ton e curata. Per la qualità vale quanto già detto sopra, gli smalti Pupa sono una garanzia. L'ho rimosso il quinto giorno ed essendo così chiaro, gli eventuali sbeccamenti si camuffano bene. Contiene 5ml. Costo: € 4/5, ma mi è stato regalato. 


Le mie unghie del mese di dicembre.
Per i primi venti giorni di dicembre ho lasciato le mie unghie senza smalto per cercare di farle riprendere un po', applicavo soltanto l'olio Essence, che vi ho mostrato sopra, per nutrirle e rinforzarle.
  • Kiko quick dry nail lacquer 824.  Super entusiasta del mio nuovo smalto rosso l'ho applicato sia sulle unghie dei piedi che sulle mani: nel primo caso mi è durato il mio solito mesetto, nel secondo quattro giorni senza top coat. Costo: € 1,90.
  • Kiko quick dry nail lacquer 807. Mi è talmente piaciuta la qualità di questi smalti che ne ho presi altri due, tra cui questo rosso con pagliuzze fucsia. L'ho utilizzato soltanto una volta e l'ho rimosso il quarto giorno perchè volevo mettere quello rosso sopra. Lo appliccherò anche oggi con i peletti fucsia sull'anulare, nel prossimo appuntamento vi farò sapere quanto mi è durato. Contiene 10ml. Costo: € 1,33 con lo sconto del 30%. 


Questi sono tutti gli smalti che ho applicato a novembre e dicembre, fatemi sapere quali avete utilizzato voi! Con questo articolo chiudo il 2013, vi aspetto alla mezzanotte con i due primi articoli del 2014: tante novità Essence e Catrice!

Baciotti, Giorgia.

3 commenti:

  1. Tesoro, non sai quanto mi sia servito questo articolo, giusto ieri ero tentata dalla lampada Essence X(
    Gli smalti sono tutti stupendi ma quello Pupa nude mi ha rapito il cuore *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere! E' davvero carino! ;)

      Elimina
  2. Peccato per la lampada! I colori degli smalti sono bellissimi,anche a me piace spaziare dai nude ai colori più intensi :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)