domenica 29 dicembre 2013

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di novembre 2013!

Dopo il meritato riposo natalizio, sono pronta per parlarvi dei tanti prodotti finiti a  novembre. Questa è la mia rubrica preferita e, anche se sono un po' in ritardo, spero che faccia piacere anche a voi leggerla. 
Ogni mese io e la mia amica Anna vi parliamo dei prodotti terminati nel mese precedente, con foto e recensioni. Qui potete leggere il suo articolo.


Dopo aver finalmente finito tutte le ciprie con inci non bio, ho tirato fuori questa minerale che ho comprato più di un anno fa. L'avevo già utilizzata ad agosto grazie a tre campioncini che avevo ricevuto in omaggio, quindi avevo già una mezza idea. E' bianca ma sulla pelle diventa trasparente e la cosa migliore è la sua setosità: rende la pelle perfetta e di velluto, ammetto di averla utilizzata in quantità maggiori proprio per il suo finish, per questo l'ho finita in fretta. Opacizza bene senza spegnere l'incarnato e fa durare il trucco tutto il giorno. Mi è piaciuta molto e ve la consiglio, a maggior ragione perchè ha un inci verde e funziona.
MWW4U prime e set finish. Contiene 5g in una jar da 20g. Costo: € 5,50 in offerta. La ricomprerei? Si.

L'ho già recensita qui nei preferiti dello scorso inverno, mi piace ancora molto e la stra-consiglio.
Neve makeup nebbia fissante. Contiene 100ml. Costo: € 9,90. La ricomprerei? Si.

E' la seconda confezione che finisco, l'ho già recensito qui.
Esselunga viso balsamo struccante per occhi. Contiene 100ml. Costo: € 1,95Lo ricomprerei? Si.

Ho scelto questo detergente per pelli miste/grasse con l'ultimo acquisto Lush che ho fatto, pur essendo un campione omaggio me ne hanno dato una discreta quantità, potete vederlo qui nel haul. Il mio detergente attuale è il sapone di aleppo (non ne ho ancora parlato, fatemi sapere se siete interessate) e l'ho sospeso per utilizzare questo, mattina e sera. L'ho finito in meno di due settimane e quindi non mi sono fatta un'opinione completa, però posso dirvi che mi è piaciuto: deterge bene, lascia la pelle completamente sgrassata/asciutta e non mi sono spuntati brufoli a gogò. 
Lush fresh farmacy. Campione omaggio. Lo comprerei? Forse si.

Possiedo questa maschera da più di tre anni e, avendola sempre utilizzata in maniera discontinua, sono riuscita a finirla soltanto adesso! E' indicata solo per chi ha la pelle grassa, infatti la secca abbastanza, fin troppo per la mia. La applicavo, dopo aver fatto lo scrub, una volta a settimana per 10 minuti. Non vi consiglio di tenerla su per più tempo perchè altrimenti diventa troppo dura ed è difficile rimuoverla. Mi è piaciuta anche se è troppo purificante per la mia pelle, è perfetta per chi ce l'ha grassa e con molte imperfezioni.
Bottega verde maschera purificante all'argilla. Contiene 75ml. Costo: € 3 circa. La ricomprerei? Forse. 

Ho acquistato questa crema l'anno scorso in un kit con lo struccante, ma ho iniziato ad utilizzarla solo ad agosto. Non contiene siliconi, parabeni, oli minerali, coloranti, allergeni del profumo ed è naturale al 95%. E' la seconda crema bio che provo e mi è piaciuta davvero tanto, è la migliore che abbia mai utilizzato. E' bianca ed ha una consistenza densa, proprio come piace a me, è freddina ed ha anche un ottimo profumo leggero. Negli ultimi anni la mia pelle è cambiata molto, se prima era grassa adesso è normale con punti neri e qualche brufolo preciclo, per questo non ho bisogno di una grande idratazione. Questa crema è fantastica proprio per questo, idrata il giusto senza lasciare la pelle unta o appiccicosa. 
Geomar crema idratante lenitiva. Contiene 50ml. La ricomprerei? Si. 

E' stata la prima crema mani bio che ho provato e, ad essere sinceri, non mi ha né delusa né entusiasmata: è buona ma non eccellente. E' liquida, come ho già detto preferisco le creme dense, ne basta una piccola goccia, fa un po' di scia bianca e si asciuga in tempi standard. La applicavo due volte al giorno e non ho mai avuto le mani secche, quindi idrata bene. Costa poco e, anche se non è perfetta, ve la consiglio perchè svolge il suo lavoro. Adesso ne sto utilizzando un'altra sempre bio che mi piace molto di più, la potete vedere sotto tra i nuovi prodotti della mia routine.
Coop vivi verde crema mani idratante protettiva. Contiene 75ml. Costo: € 2,50. La ricomprerei? Forse.

Dopo tanti mesi dal mio acquisto, questo è tuttora il bagnoschiuma più economico in circolazione: 55 centesimi per un litro di prodotto! A primo impatto mi piace perchè è realizzato in zona, di facile reperibilità, con un flacone semplice e non è di un marchio famoso...per tutti questi motivi è economico: si paga realmente il costo di realizzazione! E' alla camomilla ed è quindi giallo, ha un profumo leggero ed è liquido. L'avrei preferito un po' più denso, ma questo non influisce nell'efficacia. Ho sempre preferito i bagnoschiuma con un profumo leggero perchè successivamente applico la crema corpo e anche un profumo vero e proprio, quindi non mi interessa che si senta molto. Lava bene e fa la schiuma, è davvero un buon prodotto! 
NaturErb bagnodoccia alla camomilla. Contiene 1L. Costo: € 0,55 alla Coop. Lo ricomprerei? Si.

Utilizzo questa crema da più di tre anni e ne ho già finite varie confezioni, quando è andata in saldo ne ho fatto la scorta che non ho ancora finito. L'ho già recensita qui e aggiungo che mi piace ancora molto, idrata bene ed ha un buon profumo. La applico due volte a settimana sui talloni e i gomiti.
Essence show your feet intensive repair balm. Contiene 60ml. Costo: € 0,99 in saldo. La ricomprerei? Si.

Quasi due anni fa al cosmoprof mi hanno dato 4 campioncini di moroccanoil e, dopo aver finito tutti gli altri prodotti che avevo, ho deciso di concentrarmi su questi e terminarli. Conosco questa marca da tanti anni e avevo già utilizzato quest'olio in passato, ma mai nella versione light: ha un colore più chiaro, la profumazione più leggera ed è meno denso. Lo applicavo sulle punte dei capelli bagnati e una volta asciutti erano morbidi e più disciplinati. Il profumo di quest'olio è paradisiaco e permane sui capelli per un giorno intero. Lo consiglio solo a chi non è interessata all'inci, infatti il silicone è al primo posto, mentre lo sconsiglio a tutte le altre compreso me.
Moroccanoil trattamento light. Contiene 10ml. Campione omaggio. Lo comprerei? No.

Per rimuovere lo smalto utilizzo sempre i batuffoli di cotone, questi sono economici e buoni.
Risparmio casa batuffoli di cotone. Contiene 100 pezzi. Costo: € 0,49 in offerta. Li ricomprerei? Si.

Nella mia toletta non devono mai mancare le salviette umidificate e le mie preferite sono queste di risparmio casa. L'ultima volta ho cambiato ed ho preso le celesti con fragranza fiorita e devo dire che mi piacciono di più. Qui ho recensito la versione verde all'aloe, le salviette sono identiche fra loro, profumazione a parte.
Risparmio casa milleusi freschezza fiorita con provitamina B5. Contiene 72 salviette. Costo: € 0,99 in offerta. Le ricomprerei? Si.

Ho ricevuto in regalo questo profumo almeno tre natali fa e il dono più grande che mi sono fatta per quest'anno è stato finirlo: è nauseabondo! Odora di vecchio, è molto forte, mi fa venire il mal di testa da quanto è sgradevole...insomma, ha proprio l'aria di un profumo da quattro soldi! Ovviamente non me lo sono mai messa addosso, ma l'ho riciclato come deodorante per gli ambienti: ho notato una certa efficacia contro l'odore di fritto! L'unica cosa che si salva è la boccetta a forma di cuore. 
Nob' luck femme n.9 eau de parfum. Contiene 100ml. Costo: regalo. Lo comprerei? No.



Prodotti finiti: e adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, hanno già sostituito quelli appena terminati.  



Questi sono tutti i prodotti che ho finito nel mese di novembre, fatemi sapere se li avete provati anche voi!

Baciotti, Giorgia.

10 commenti:

  1. Quanti prodotti :) brava ! Ah grazie ancora per averlo pubblicato ♡♥♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Figurati, mi ha fatto piacere! ♥♥

      Elimina
  2. Quanti prodotti :) brava ! Ah grazie ancora per averlo pubblicato ♡♥♡

    RispondiElimina
  3. Tesoro, sei sempre più brava *________*

    RispondiElimina
  4. Hai fatto una bella pulizia, è sempre una soddisfazione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii, ogni mese sono sempre più contenta!

      Elimina
  5. La crema Geomar potrebbe fare per me..mi sono trovata male con il latte detergente però,troppo denso.
    Devo vedere se da me c'è quel bagnodoccia,sono convinta che tra i prodotti più economici spesso si trovino ottime alternative (tipo Sensurè) :)
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello invece non l'ho provato! E' vero, concordo in pieno! Il bagnoschiuma l'ho visto in tutte le coop della mia regione, spesso nel ripiano più basso dello scaffale. Buon anno anche a te! :*

      Elimina
  6. scusa ma questa roba non ha scadenza? parli di cose usate 2 anni fa...

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)