lunedì 13 gennaio 2014

[Review] I miei prodotti preferiti......dell'autunno 2013!

Sempre della serie "I miei prodotti preferiti..." oggi vi parlo di quelli dell'autunno. Ad ogni cambio di stagione vi mostro i miei preferiti degli ultimi tre mesi, cioè quei prodotti che mi sono piaciuti molto e che ho utilizzato spesso. Mi scuso già in partenza perchè la maggior parte dei prodotti non è più in commercio, ma sono sicura che l'articolo sia comunque utile.



Prodotti occhi.
Questo ombretto risale a novembre 2010 e faceva parte di una collezione bellissima della quale avevo preso quasi tutto. Non l'avevo mai sfruttato granché, poi a settembre l'ho utilizzato per caso e da allora è diventato uno dei miei preferiti. Ho gli occhi verdi e i colori che mi stanno meglio sono i viola, prugna, grigi: questo ombretto li racchiude tutti in uno, con una buona dose di glitter argento che non fanno mai male. Mi piace molto perchè fa risaltare il verde degli occhi, ha una pigmentazione media ma è un po' polveroso. 
Essence fairytale eyeshadow 03 "humpty dumpty". Contiene 2,5g. Fuori produzione.

Oltre ai miei due eyeliner in gel Kiko preferiti, ultimamente ho utilizzato spesso anche questi due liquidi: un classico marrone ed un blu con micro glitter argento e tono su tono. Mi sono sempre trovata bene con gli eyeliner liquidi essence: sono scriventi, con un buon pennellino, si applicano facilmente e rimangono intatti per tutto il giorno. Questi non sono da meno, infatti mi sento di consigliarveli tutti in generale. Quello blu l'ho abbinato spesso ad un trucco occhi leggerissimo e labbra rosse, mentre quello marrone con trucchi sui toni neutri.
Essence metal glam eyeliner "got a date?". Contiene 4ml. Fuori produzione.
Essence glam liner liquid eyeliner 06 "over tonight". Contiene 5ml. Fuori produzione.

All'inizio questo mascara non mi aveva convinta, ma col tempo ha cambiato consistenza e mi è iniziato a piacere. Qui trovate la mia recensione. Soprattutto negli ultimi due mesi l'ho utilizzato quasi sempre: mi piace applicarlo come tocco finale dopo aver usato altri mascara, di solito ne adopero almeno due a volta, perchè dà quel pizzico di volume in più pur separando le ciglia.
Essence I love extreme crazy volume mascara. Contiene 12ml. Costo: € 3,29.



Prodotti viso.
Questo è stato in assoluto il mio prodotto preferito dell'autunno, l'ho utilizzato ogni volta per ben due mesi di seguito! Considerando che ho decine e decine di blush, è una cosa del tutto eccezionale: non mi era mai successo con nessun altro prodotto. Mi sono affezionata a lui perchè ha la tonalità perfetta per il mio incarnato, è il blush che mi sta meglio tra tutti quelli che possiedo. E' composto da 5 toni diversi che vanno dall'illuminante alla terra, applicati tutti insieme donano alle guance un colore naturale, né rosato né marrone, opaco ma con un tocco di luce. L'ho utilizzato talmente tanto che ho finito completamente tre colori, gli altri due si stanno abbassando più lentamente. Ho questo blush da anni ed infatti ne possiedo anche una confezione nuova presa in saldo: avevo già capito che sarebbe stato il blush della vita! Per quanto riguarda la qualità è ottima in tutto: è pigmentato, non polveroso e dura tutto il giorno. 
Essence multi colour blush 10 "how cute is that?". Contiene 5g. Fuori produzione.


Prodotti labbra.
Come avevo previsto, ho utilizzato molto questo matitone rosso, soprattutto nel mese di dicembre. Qui trovate la mia recensione, è un prodotto economico che vale molto di più di quel che costa!
Elf studio matte lip color "rich red". Contiene 1,8g. Costo: € 2,25 in sconto.

Questo è sicuramente uno dei migliori prodotti Essence che ho provato, mi piace tanto! L'ho già recensito qui, peccato solo che sia uscito in una collezione limitata.
Essence "be loud!" jumbo sheer stick. Contiene 2,8g. Costo: 2,99.

Nelle stagioni fredde mi piacciono le labbra in due modi: nude o con colori scuri e cupi. Questo rossetto rientra nella seconda categoria, infatti è un bellissimo rosso labbra spento ed opaco. Lo utilizzo con tutti i tipi di trucco occhi, sia leggero che deciso. La qualità dei rossetti opachi Catrice è alta, sono sicuramente i miei preferiti: sono pigmentati, non seccano le labbra e durano ore! Purtroppo questo colore non è più disponibile perchè faceva parte di una collezione limitata, ma potreste trovarne uno simile nella linea permanente. 
Catrice velvet lip colour C03 "Marlene's favourite".  Contiene 3,8g. Costo: € 4,49.



Questi sono tutti i miei prodotti preferiti dell'ultima stagione, ditemi se ne abbiamo qualcuno in comune oppure quali sono stati i vostri!

Baciotti, Giorgia.

7 commenti:

  1. il mascara della essence lo vorrei provare da mesi ma ogni volta nello stand li trovo tutti aperti...ufff!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io risolvo andando sempre nelle profumerie gardenia o marionnaud: lì gli stand sono ordinati e controllati!

      Elimina
  2. Quel blush della Essence mi è sempre ispirato molto, peccato che io non sia mai riuscita a trovarlo e che poi sia andato fuori produzione :-(

    RispondiElimina
  3. Tesoro, ci riprovo!
    Ti dicevo (.....XD) che con quel mascara Essence mi sono trovata davvero male, mi fa l'effetto ragnetto sulle ciglia :(
    Poi che i rossetti Catrice li adoooooorooo <3 Quel colore è stupendo, io ho quello leggermente più chiaro ed è un amore!
    Bacioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo utilizzo sempre con altri mascara, da solo non mi fa impazzire! Sono ottimi, li adoriamo entrambe! ♥♥

      Elimina
  4. Vorrei provarli anche io quei matitoni Elf, sembrano carini! :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)