mercoledì 29 gennaio 2014

[Review] Prodotti promossi e bocciati di novembre e dicembre 2013!

Le più attente si saranno accorte che a dicembre non ho fatto l'articolo con i promossi e bocciati di novembre, questo perchè non avevo prodotti di cui parlarvi. Questa rubrica l'ho creata per recensire via via gli ultimi acquisti, ultimamente però, per fortuna per me e purtroppo per voi, non sto più comprando niente e quindi ho deciso di fare un unico articolo con i promossi di novembre e dicembre. Soltanto un prodotto è un nuovo acquisto, gli altri due li possiedo da tanto ma li ho utilizzati spessissimo in questi due mesi. 
Probabilmente anche il prossimo appuntamento avrà due mesi insieme, gennaio e febbraio.



Promossi.
Questo ombretto è uscito con una collezione limitata Essence del 2009 ed io presi tutti e 4 i colori presenti. Come spesso mi succede, ho lasciato praticamente inutilizzato questo ombretto fino a poco fa, quando l'ho preso per caso. Da quella volta l'ho usato ogni singolo giorno che mi sono truccata, specialmente a dicembre, sia da solo che come punto luce. Mi piace tanto perchè è un beige/color carne opaco ma con micro glitter argento, è molto simile al mio incarnato e quindi fa l'effetto "il trucco c'è, ma non si vede". Purtroppo non è più in commercio, ma comunque vi consiglio questa tonalità perchè va bene sempre. 
Essence "creamylicious" eyeshadow 02 "iced chai latte". Contiene 3g. Costo: € 2 circa. 


Altro prodotto che ho utilizzato praticamente sempre è questo rossetto: lo adoro! Comincio col dire che sono una grande fan dei rossetti Catrice: hanno un'ottima qualità ed un prezzo contenuto. Questo faceva parte di una bellissima collezione limitata uscita a novembre 2011, se lo possiedo è tutto merito della mia cara amica Anna che me l'ha spedito direttamente da Cagliari! Il colore è un bellissimo nude rosato: non è né troppo chiaro né color labbra, una via di mezzo. Visto che mi piace molto questa tonalità, perfetta con un trucco occhi carico oppure con un trucco naturale per un effetto bonton, ne ho acquistato un altro molto simile di Pupa, lo vedrete negli acquisti di gennaio.
Catrice "urban baroque" C01 "marie antoinette". Costo: € 4,50. 



Nì.
Ho acquistato questa cipria a novembre approfittando del forte sconto, l'ho scelta anche per l'alta quantità di polvere contenuta. Pian pianino sto finendo i prodotti che possiedo e sto passando al bio, la cipria è il primo prodotto di make up che d'ora in poi utilizzerò soltanto con inci verde. In negozio ho controllato gli ingredienti e mi sono stupita quando ho visto che erano soltanto 4 e non ce n'erano di dannosi. 
La confezione è molto carina e diversa dal solito, ha il piumino integrato al tappo per l'applicazione, ma preferisco utilizzare un pennello, per questo ho travasato la polvere in una jar vuota. E' una cipria davvero finissima e volatile, col tempo ho capito che la cosa migliore è prenderne poca alla volta. E' bianca ma sulla pelle risulta trasparente ed ha un odore particolare che mi ricorda quello di legna bruciata. Non ho una pelle che si lucida e quindi utilizzo la cipria principalmente per fissare il fondotinta liquido e farlo durare più a lungo. Trovo che sia molto opacizzante, troppo per i miei gusti, non mi piace la texture al tatto e l'effetto che dona alla pelle: la rende molto opaca e spenta. La durata è buona, il trucco infatti dura tutto il giorno.
L'ho inserita tra i prodotti nì perchè è un buon prodotto, però non adatto alle mie esigenze: preferisco ciprie meno opacizzanti e con un effetto setoso.
Kiko invisible powder. Contiene 13,5g. Costo: € 8,33 con lo sconto del 30%.


Fatemi sapere se vi piace questa tipologia di articolo e, se avete provato anche voi questi prodotti, cosa ne pensate.

Baciotti, Giorgia.

10 commenti:

  1. Io ho la pelle mista e credo proprio che la cipria kiko farebbe al caso mio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio di sì, va bene per chi ha la pelle mista o grassa!

      Elimina
  2. La mia pelle, invece, non ama la silica...si lucida tantissimo :-(

    RispondiElimina
  3. bello quel rossetto catrice, mi ricorda uno di kiko di una vecchia edizione limitata.

    RispondiElimina
  4. Quel rossetto lo conosco!!!! :p
    Tesoro prova la cipria compatta Benecos, ne parlano bene e dovrebbe essere satinata, la voglio pure io!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto merito tuo!!
      Si tesoro, è nella lista dei prossimi acquisti! :*

      Elimina
  5. bellissimo il rossetto..aspetto che indichi il dupe Pupa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene, settimana prossima negli acquisti! ;)

      Elimina
  6. Ultimamente preferisco le ciprie compatte, trovo infatti che quelle libere siano estremamente opacizzanti per la mia pelle secca! Solo che bisogna finire quelle gia aperte, uff niente acquisti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando finirò questa probabilmente la ricomprerò compatta anch'io, magari quella che mi ha consigliato Anna. Ti capisco, per questo da tanti mesi mi sono imposta di utilizzare un prodotto viso alla volta, non lo cambio finché non l'ho finito!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)