venerdì 24 gennaio 2014

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di dicembre 2013!

Sono tornata con l'ultimo articolo del 2013 di questa rubrica: i prodotti finiti di dicembre! Ho chiuso l'anno in bellezza visto che ho terminato, anche questo mese, molti prodotti. Domenica non perdetevi l'articolo con il riepilogo di tutti quelli che ho finito nel 2013 e i numeri assurdi che ho raggiunto. 


Ho ricevuto in regalo questa trousse (sì, allora si chiamavano così) sette anni fa per il mio compleanno e mi ricordo che ero felicissima di averla. E' una trousse completa perchè contiene 14 ombretti, 8 rossetti, 2 fard (blush questo sconosciuto) e 2 ciprie. A novembre ero contenta di aver finito tutte le ciprie, ma poi mi sono ricordata di queste due e allora ho utilizzato la più chiara. Era molto tempo che non usavo una cipria colorata, ultimamente ho sempre acquistato quelle trasparenti, e sinceramente non mi è dispiaciuto. La colorazione era leggermente più chiara del mio colorito, ma mi è stata d'aiuto con il fondotinta qui sotto. Lasciava la pelle opaca e mi faceva durare il trucco tutto il giorno, mi è piaciuto anche l'aspetto compatto che dava alla pelle: promossa!
Valentina D by Kejal cipria. Contiene 5g. Regalo.

Ho inserito questo fondotinta nei preferiti dell'estate, mi è piaciuto tantissimo! Qui trovate la recensione. Ho fatto davvero fatica a finirlo perchè la colorazione è di almeno due toni più scura della mia carnagione, per il resto è ottimo (inci a parte).
Bottega verde fondotinta no transfer "beige". Contiene 30ml. Omaggio. Lo comprerei? No, ma solo per l'inci.

Ho acquistato questa base nel kit di questa linea uscito ormai due anni fa, ma ho iniziato ad usarla sempre soltanto a luglio. Proprio perchè vecchiotta sono arrivata a metà e il prodotto è diventato inutilizzabile, colloso e con tempi di asciugatura lunghissimi. Nonostante questo, mi è piaciuta: si stende bene, indurisce le unghie e aveva tempi di asciugatura rapidi.
Essence studio nails better than gel nails base sealer. Contiene 10ml. Costo: € 2,99, ma è fuori produzione. La ricomprerei? Si.

Avevo un conto in sospeso con questo solvente, per questo l'ho acquistato per la terza volta per farmi un'opinione definitiva: non mi piace! I lati positivi sono sicuramente il buon prezzo, l'odore non troppo fastidioso e la qualità, visto che rimuove velocemente lo smalto. I lati negativi invece sono che mi secca terribilmente le unghie e che il dosatore non funziona bene, infatti mi capitava di dover premere anche 10 volte affinché uscisse il prodotto. L'ho recensito anche qui.
Cien solvente per smalto. Contiene 200ml. Costo: € 1,49. Lo ricomprerei? No. 

Utilizzo questo sapone per pulire i pennelli e il panno struccante, è la seconda confezione che finisco. L'ho recensito qui.
Acqua e sapone burro di karitè. Contiene 250g. Costo: € 1,79 in offerta. Lo ricomprerei? Si.

Utilizzo questi dischetti da anni, li ho già recensiti qui.
Essence pocket beauty eye make-up remover pads. Contiene 30 dischetti. Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. Li ricomprerei? Si.

Li utilizzo sempre una volta a settimana, li ho già recensiti qui.
3 essence pure skin purifyng nose strips. Contiene 3 pezzi l'una. Costo: € 2,29 la confezione. Li ricomprerei? Si. 

Li utilizzo una volta a settimana dopo aver fatto la pulizia del viso, li ho recensiti qui.
Essence pocket beauty party is over vitamin eye gel pads. Contiene 2x2 pads. Costo: € 0,99 in saldo, adesso fuori produzione. Li ricomprerei? Si.

E' la quinta confezione che finisco, l'ho recensito qui e qui. Rimane sempre il mio shampoo della vita!
Camomilla Schultz shampoo ravvivante. Contiene 250ml. Costo: € 1,99 in offerta. Lo ricomprerei? Si.

Non vedevo l'ora di parlarvi di questo balsamo, mi è piaciuto talmente tanto che l'ho finito in appena due mesi. Innanzitutto ci tengo a sottolineare che non contiene siliconi, parabeni, coloranti chimici e oli derivati dal petrolio: non è completamente bio ma è decisamente accettabile. Detto questo, mi è piaciuto perchè è molto denso, quasi quanto una maschera, e lascia i capelli morbidi e liscissimi. Lo utilizzavo ogni volta che lavavo i capelli, circa due a settimana, ed era una vera e propria goduria. Ha un buon profumo e non ho notato schiarimenti sui miei capelli biondo scuro, quindi lo possono usare tutti tranquillamente. 
Camomilla Schultz balsamo ravvivante. Contiene 200ml. Costo: € 2,49 circa in offerta. Lo ricomprerei? Si.

E' la seconda confezione che finisco, l'ho recensito qui nei finiti di novembre.
Moroccanoil trattamento light. Contiene 10ml. Campione omaggio. Lo comprerei? No, per l'inci.

Ho finito questo bagnoschiuma in poco tempo, d'altronde è una mini taglia omaggio. Mi è piaciuta la consistenza in gel, un po' meno la profumazione d'amarena, ma solo per gusto personale. Ho utilizzato tanti bagnoschiuma bottega verde e sono tutti molto validi e profumati, peccato però che non abbiano un inci verde.
Bottega verde bagnodoccia al succo di amarena. Contiene 50 ml. Omaggio. Lo comprerei? No, per l'inci.

Questo profumo faceva parte di una bellissima collezione limitata uscita ben tre anni, che però non arrivò in Italia. Io e la mia amica Anna avevamo preso questi prodotti direttamente della Germania, tanto li desideravamo. Questo profumo però è stato fin da subito un flop, non mi piace per niente la sua fragranza. E' leggermente floreale ma mi fa venire in mente l'odore che c'è nelle giornate di pioggia. Nonostante ciò l'ho utilizzato fino all'ultima goccia e sono felice di averlo terminato. 
Essence eau de toilette "Blossoms etc...". Contiene 50ml. Costo: € 7,50. Lo ricomprerei? No.



Prodotti finiti: e adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, hanno già sostituito quelli appena terminati.  



Questi sono tutti i prodotti che ho finito nel mese di dicembre, fatemi sapere se li possedete anche voi!

Baciotti, Giorgia.

5 commenti:

  1. Bravissima! penso darò un'occhiata al balsamo schultz ;)

    RispondiElimina
  2. Odio la Essence per aver tolto tantissimi prodotti che mi piacevano tanto! :( Ho sentito parlare molto di quel balsamo, appena finisco quello che ho lo prendo :)

    RispondiElimina
  3. Tesoro, lo sai che invece a me il profumo Essence piace abbastanza? Mi hanno pure fatto i complimenti! O.o
    Comunque sei sempre più brava, non finirò mai di dirtelo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece non è mai piaciuto! Grazie tesoro!!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)