martedì 18 febbraio 2014

[Review] I miei prodotti preferiti del 2013: make up e unghie!

Sempre della serie "I miei prodotti preferiti..." oggi vi parlo di quelli del 2013. So bene che potevo quasi fare quelli del 2014, ma come si dice: meglio tardi che mai! In questo articolo vi mostro i miei preferiti dell'anno appena concluso divisi per ogni categoria: occhi, viso, labbra, unghie, pennelli e accessori. Penso che farò lo stesso anche con i prodotti per la cura della pelle, del corpo e dei capelli, fatemi sapere se vi interessa!
La maggior parte dei prodotti che menziono li ho scoperti nel 2013 e sono stati i miei top per quella categoria, ma non è detto che siano diventati anche i miei preferiti in assoluto. Per non fare un articolo lunghissimo ho dovuto fare una scelta, ne ho anche altri che però non ho messo. Se mi seguite sempre li avrete comunque visti nei vari articoli con i preferiti e i promossi e bocciati. 



Occhi.
Elf flawless eyeshadow "beautiful browns". Questa palettina è un portento, me ne sono totalmente innamorata. Qui la recensione. 

MUA "Heaven and Earth" e "Undressed" eyeshadow palette. Come noterete dalla cialda degli ombretti, ho usato e stra-usato queste due palette: tutte le volte che volevo fare un trucco semplice ma d'effetto oppure non avevo tempo o voglia, ho sempre optato per loro. Sono simili ma non uguali, sono contenta di averle entrambe perchè si compensano. Qui la recensione.


Pupa ombretto cotto 02 "natural eyes". Nel 2013 ho iniziato ad utilizzare più spesso gli ombretti opachi e questo l'ho usato molto per ricreare il look anni 50. Qui la recensione.

Elf studio long-lasting eyeshadow "soiree". Sono una grande fan degli ombretti cremosi e questo mi ha rapito il cuore grazie al bellissimo colore e alla sua texture. Qui la recensione.

Elf eye primer & liner sealer. Ho cominciato ad utilizzare questo primer occhi ad inizio estate e adesso l'ho quasi terminato, per questo l'ho messo nella jar (quella sotto è la seconda confezione nuova che possiedo). Non avevo mai provato un primer in stick e sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, per fortuna si è rivelato ottimo. L'ho utilizzato in estate con 40° e in inverno con il freddo ed il vento e l'ombretto non è mai andato nelle pieghe. Considerate anche che ho le palpebre oleose e quella destra uggiosa, quindi posso dire che resiste veramente a tutto. Si applica facilmente direttamente dallo stick, non è né asciutto né appiccicoso ed il colore uniforma bene la palpebra, per questo lo applico anche quando non uso l'ombretto. Contiene 2.5g. Costo: € 4,50.


Kiko oriental eyeliner. Questo eyeliner è tra i preferiti perchè ha una consistenza particolare, una via di mezzo tra liquida e in gel, è nero intenso e si stende facilmente. L'ho usato talmente tanto che sono arrivata alla metà. Qui la recensione.

Essence liquid eyeliner waterproof. Nel 2013 ho iniziato ad amare anch'io l'eyeliner liquido, tutto merito di questo Essence. Qui la recensione. 

Bottega verde mascara volume extra black. Ho scelto questo mascara come il preferito dello scorso anno non perchè dà l'effetto migliore di tutti, tipo ciglia lunghe 2m e foltissime, ma perchè adoro la sua texture. Abbinato ad un altro applicatore potrebbe diventare il mascara perfetto. Qui la recensione.


Essence lash & brow gel mascara. Dopo anni interi passati senza utilizzare niente, l'anno passato ho reiniziato ad usare il mascara sulle sopracciglia. Le mie sono sottili e carine di natura, richiedono solo di essere pettinate, per questo non utilizzo prodotti per riempirle. Questo mascara di essence è ottimo, le fissa alla perfezione per tutto il giorno senza indurirle. Adesso è leggermente colorato perchè si è sporcato con il fondotinta, ma quando lo acquistate è trasparente. Contiene 9ml. Costo: € 2,49.

Per pettinare le sopracciglia utilizzo un semplice pennello come questo, il trucchetto che vi do è di piegarlo come ho fatto io: fate prima ed è più comodo. 



Viso.
Debby mat&perfect cream to powder foundation 01. Non potevo non inserire questo fondotinta, mi è piaciuto davvero tanto e probabilmente è il migliore che abbia mai provato. Qui la recensione. 

MWW4U prime e set finish. Questa è la mia cipria preferita del 2013 ma anche in assoluto: ha un inci perfetto ed una resa magnifica Qui la recensione.

Essence multi colour blush 10 "how cute is that?". Purtroppo non è più in vendita, ma come vi ho già detto tempo fa, è stato il blush rivelazione dello scorso anno, tant'è che l'ho quasi finito (quella in foto è la seconda confezione nuova che possiedo). Qui la recensione. 

Essence cream blush "Me & my ice cream". Anche questo blush non è più in vendita perchè faceva parte di una collezione limitata, ma la sua texture mi ha rapito il cuore. Qui la recensione. 


Labbra.
Essence lipstick 44 "almost famous". Per quanto riguarda le labbra, per me il 2013 è stato all'insegna del rosso: grazie a questo rossetto ho iniziato ad osare di più! L'ho utilizzato moltissimo e in tutte le stagioni, qui la recensione. 

Elf studio matte lip color "rich red". Con questo matitone ho sperimentato anche il rosso opaco, è un colore ed un prodotto ottimo! Qui la recensione. 

Essence "be loud!" jumbo sheer stick. Questa tipologia di matitone/balsamo colorato è stata la novità dell'anno scorso: ha un bellissimo colore e una buona coprenza. Qui la recensione. 

Ultimi preferiti labbra sono stati i rossetti opachi: nel mio caso sono Catrice, ma purtroppo sono usciti in edizione limitata. 


Pennelli.
Everyday minerals pennello flatbuki. Mi piacciono molto i pennelli con questa forma e questo è morbidissimo, lo uso per applicare il fondotinta in polvere. Qui la recensione.

Zhuoshina ioursna professional brush. Lo utilizzo per applicare la cipria e mi piace molto. Qui la recensione.

Emily make up brush. Di questo pennello mi piace la compattezza, lo uso per la cipria e l'applicazione risulta più coprente e precisa. Qui la recensione.

Elf strudio small stipple brush. Mi piace utilizzarlo con i blush cremosi, essendo piccolino non si sbaglia l'applicazione. Qui la recensione.



Accessori.
Yezi eyelash curler. Utilizzo il piegaciglia ogni volta che mi trucco e questo fa davvero un bell'effetto. Qui la recensione. 

Elf makeup remover pen. Questa è una penna magica, infatti rimuove in un attimo gli errori del trucco. Qui la recensione.

Neve makeup nebbia fissante. La uso tutti i giorni per fissare il trucco e per bagnare gli ombretti, qui la recensione.



Unghie.
Kiko sugar mat nail lacquer 641. Questa linea di smalti Kiko è stata una rivelazione del 2013, questo in particolare è il colore che mi è piaciuto di più. Qui la recensione. 

Essence nail polish remover. Ne ho provati tanti, ma questo è in assoluto il mio solvente preferito per rimuovere lo smalto. Qui la recensione.

Setablù levacuticole. Non avevo mai visto questo "attrezzo", ma da quando l'ho scoperto non posso più farne a meno: rimuove le cuticole alla perfezione. Qui la recensione.



Abbiamo qualche preferito in comune? Fatemi sapere quali sono stati i vostri!

Baciotti, Giorgia.

8 commenti:

  1. Che belle le palette **
    Domanda:applichi anche il blush me&my ice cream con il pennello?

    RispondiElimina
  2. la nebbia fissante mi ispira molto!
    amo lo sugar matt di kiko!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te la consiglio, la uso tutti i giorni per fissare il trucco! ;)

      Elimina
  3. Bellissimi prodotti!! :) anche io uso quel pennelo Elf, lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Sono contenta che la pensiamo uguale!

      Elimina
  4. bellissimi prodotti! L''eye-liner Kiko era piaciuto tanto anche a me, adesso hanno riproposto un prodotto quasi identico nell'edizione limitata "Bad girl" io l'ho comprato subito infatti :)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non l'ho visto dal vivo ma ho subito pensato che fosse lo stesso! ;)

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)