giovedì 20 febbraio 2014

[Review] I miei prodotti preferiti del 2013: skincare, corpo e capelli!

Sempre della serie "I miei prodotti preferiti..." oggi vi parlo di quelli del 2013 per la cura della pelle, del corpo e dei capelli. Nel precedente articolo ho mostrato quelli riguardanti il make up e i prodotti unghie, potete leggerlo qui.
La maggior parte dei prodotti che menziono li ho scoperti nel 2013 e sono stati i miei top per quella categoria, alcuni sono diventati anche i miei preferiti in assoluto.



Acqua e sapone burro di karitè. Avrei dovuto mettere questo prodotto tra gli accessori di make up preferiti del 2013, ma l'ho dimenticato e quindi lo inserisco qui. Utilizzo questa saponetta per lavare i pennelli, li pulisce a fondo e li lascia morbidissimi. Qui la recensione.


Cura della pelle. 
Coop vivi verde latte detergente delicato. Mi piace molto la sua consistenza cremosa e l'ho utilizzato sia come struccante, anche sugli occhi, che come latte detergente da risciacquo. Qui la recensione.

Lush tonico acqua di luna. Secondo preferito è questo tonico: essendo spray non occorre acquistare i dischetti di cotone, è fresco e si asciuga velocemente. Qui la recensione.


Geomar crema idratante lenitiva. Mi sono totalmente innamorata di questa crema viso: è densa, leggera, fresca e profumata. Qui la recensione. 

Elf lip exfoliator. Questo scrub è stato una bellissima scoperta del 2013: è comodo e facile da utilizzare ed elimina tutte le pellicine delle labbra. Qui la recensione.

Lush diavoli a fior di pelle. Utilizzo questo scrub viso dallo scorso maggio, mi è piaciuto molto e per questo è un preferito del 2013. Ha un inci verde e si presenta come una pasta nera, io lo utilizzo una volta a settimana. Lo applico sul viso inumidito con movimenti circolari, a quel punto si iniziano a percepire i granuli, massaggio per circa due minuti e poi risciacquo. Occorre poco prodotto, per questo dopo tanti mesi sono soltanto alla metà. Mi piace perchè esfolia benissimo, non risulta aggressivo e non irrita la pelle che dopo l'applicazione diventa subito liscissima: credetemi, vi sembrerà una pelle nuova! Contiene 100g. Costo: € 8,95.


Lush non ti scordar di me. Questo struccante lo sogno ancora la notte, mi ha rapito il cuore e la sua consistenza rimane la mia preferita in assoluto. E' un burro difficile da gestire, per questo mi piaceva abbinato al panno struccante. Qui la recensione.

Risparmio casa panno in microfibra. Questo è stato il top del top del 2013: lo a-do-ro! Mi sono sempre sentita in colpa per il consumo di salviette e dischetti struccanti e questo panno non mi ha solo risolto il problema, è 100 volte più efficace! Lo consiglio a tutte, costa pochissimo e dura anni. Qui la recensione. 


Essence pure skin purifyng nose strips. Utilizzo questi cerottini da anni e anni, ma la nuova versione l'ho trovata ancora più efficace: li uso una volta a settimana e mi rimuovono molti punti neri. Qui la recensione.

Iseree soft cotton pads. Li ho provati di tutte le marche, ma questi sono i migliori dischetti di cotone in assoluto. Qui la recensione.


Capelli. 
Camomilla Schultz shampoo ravvivante. Non è solo uno dei preferiti del 2013, questo è il miglior shampoo che abbia mai usato: pulisce a fondo i miei capelli grassi e li tiene puliti addirittura per quattro/cinque giorni. Sono alla sesta confezione e lo adoro, non schiarisce i capelli quindi lo possono utilizzare tutti. L'ho recensito qui e qui.

Camomilla Schultz balsamo ravvivante. Altro prodotto Schultz che mi è piaciuto tanto è il balsamo, anche questo è diventato il mio preferito in assoluto. Qui la recensione.

Alpecin tonico intensivo per cute e capelli forte. Se i miei capelli sono rinati è merito dello shampoo e di questo prodotto miracoloso: mi ha risolto tutti i problemi che avevo con la forfora, la cute arrossata e i capelli grassi. Sono alla quarta confezione, qui la recensione.


Corpo.
Bionova crema mani idratante protettiva aloe e olio di argan. Adoro questa crema mani, finalmente ne ho trovata una bio all'altezza. Inizio dal particolare meno rilevante ma che invece è importante: il profumo. E' un mix di burro di karitè, olio di argan e mandorle dolci: è buonissimo e rimane sulle mani per qualche ora. Altra cosa che mi piace molto è che è densissima, si applica facilmente e si asciuga subito. Quando faceva molto freddo la applicavo due volte al giorno, adesso soltanto una, e, pur non utilizzando i guanti, non ho mai avuto le mani secche o screpolate. Contiene 75ml. Costo € 3,91.

L'erbolario frutto della passione crema per il corpo. Preferisco di gran lunga le creme corpo in vasetto perchè sono dense, proprio come questa, che ha anche un buonissimo profumo. Qui la recensione.


Lush ddtea deodorante al tea tree. E' un deodorante particolare perchè è in polvere, ma su di me è quello più efficace: assorbe completamente il sudore e i cattivi odori. Qui la recensione.

Kiko self tanning spray light e rapid drops. L'autoabbronzante è stata la mia rivelazione del 2013: per la prima volta non mi sono sentita in imbarazzo per essere bianca, anzi avevo un bel colorito senza essere stata ad abbrustolirmi al sole. Qui la recensione.


Equilibra aloe gel dentifricio sbiancante. Questo dentifricio bio è ottimo, sono alla terza confezione e non ho intenzione di cambiarlo. Qui la recensione.



Abbiamo qualche preferito in comune? Fatemi sapere quali sono stati i vostri! Non dimenticate di guardare anche i miei preferiti di makeup qui.

Baciotti, Giorgia.

9 commenti:

  1. Ciao.. :)
    Anche io mi trovo benissimo con il panno in microfibra anche se ne faccio un uso diverso poiché lo utilizzo per togliere le maschere o gli scrub per struccarmi invece utilizzo il panno di Sephora perché lo trovo un po' più delicato :)
    Poco tempo fa ho preso per caso la crema di Geomar e me ne sto innamorando.. E' stupenda soprattutto perché mi lascia la pelle morbidissima :)
    A presto.. :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! :D
      Mi fa piacere che la pensiamo uguale, quella crema è favolosa!
      Grazie della visita, a presto! :*

      Elimina
  2. Adoro la microfibra,anch'io ho un comunissimo pannetto e non uno specifico per uso cosmetico !
    Da poco ho provato i dischetti Iseree,ottimi davvero :)

    RispondiElimina
  3. ciao anch'io uso il tuo stesso shampoo ed è fenomenale!!!a me personalmente a schiarito un pochino i capelli ma cmq è spettacolare!!!io avendo poi una brutta dermatite faccio fatica a trovare dei buon prodotti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo! Finalmente trovo qualcuno che l'ha provato ed ovviamente si è trovato bene! Io ho i capelli biondo scuro ma non li ha schiariti, cosa che invece ho notato con la maschera della stessa linea!

      Elimina
  4. Tesoro, quante cose interessanti!!!! Voglio provare diavoli a fior di pelle, ho adorato angeli *_* e il tonico per capelli *_*

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)