martedì 4 febbraio 2014

[Review] Saldi Essence: recensione dei prodotti che possiedo! (2° parte)

Ormai a breve inizieranno i saldi Essence, qui potete vedere tutti i prodotti che usciranno di produzione e che si troveranno a € 1,19. Molti di questi li possiedo anch'io, per questo ho deciso di fare un articolo con la recensione di ognuno. Visto però che erano tanti, l'ho diviso in due: qui potete leggere la prima parte, mentre quella di oggi è la seconda. 



Prodotti occhi.
I pigmenti sono uno dei prodotti che mi dispiace molto escano di produzione: ci sono in mille colori, hanno una buona qualità e costano poco. Ne ho tre e mi piacciono uno più dell'altro, vi consiglio assolutamente di prenderli. Il primo è un bellissimo oro glitteroso, il secondo un marrone scuro con glitter argento e l'ultimo sono glitter argento, blu, verdi e rossi.
Ho utilizzato come ombretto vero e proprio soltanto il marrone: mi piace per creare uno smokey eyes davvero intenso e più volte mi hanno fatto i complimenti. E' pigmentato e si sfuma bene, contiene molti glitter che vanno rimossi dalle guance prima di fare la base viso.
Lo 04 non va considerato come ombretto ma come glitter: mi piace applicarli nella prima parte della palpebra mobile con un ombretto scuro sfumato nella piega. Non è sicuramente un prodotto adatto per tutti i giorni, ma soltanto per le occasioni speciali.
Il primo infine, è una via di mezzo tra gli altri due: è metà ombretto e metà glitter. Di solito lo utilizzo come lo 04 con la colla apposita, il colore di base infatti è poco visibile ed io lo applico come glitter sopra altri ombretti.
Essence pigments 01 "studio 54", 03 "box of chocolate" e 04 "brodway starlet". Contiene 2,9g l'uno. Costo non in saldo: € 2,99 l'uno.


Trovo queste mini palettine davvero intelligenti: sono piccole ma contengono tanti ombretti diversi, perfetti per creare vari look. Sono tutti shimmer e molti hanno micro glitter dorati, la pigmentazione è accettabile: i colori scuri sono più scriventi, con quelli chiari bisogna fare due passate. Con il primer sotto durano tutto il giorno e non vanno nelle pieghe. La consiglio a chi vuole qualcosa di piccolo da portare sempre con sé o per i brevi viaggi, tenendo presente che va bene per trucchi leggeri vista la pigmentazione non eccellente.
Essence sun club glamour to go eyashadow 02 "long beach". Contiene 7,5g. Costo non in saldo: € 3,49.


Questa matita è agli sgoccioli, infatti pensavo di parlarvene direttamente nei prodotti finiti. Sono contenta che la tolgano di commercio perchè ha un grosso difetto: l'esterno è in plastica e si fa una gran fatica a temperarla! In molti casi ho avuto bisogno dell'aiuto di un maschietto, per questo mi passava anche la voglia di utilizzarla. E' un peccato perchè la matita in sé mi piace: è nera intensa, scrive bene nella rima interna, è morbida ma non troppo, è waterproof ed infatti dura tutto il giorno senza sbavare.
Stays no matter what waterproof eyepencil. Contiene 1,5g. Costo non in saldo: € 1,99.

Sono una grande fan delle ciglia finte e queste mi sono piaciute fin da subito: non sono troppo folte e partono corte per poi allungarsi verso la fine dell'occhio. Le ho indossate un paio di volte e l'effetto mi piace molto: fanno gli occhi da cerbiatta! Non sono rigide e si applicano facilmente, se non l'avete mai utilizzate dovrete farci la mano. All'interno è presente anche la colla, che però non ho mai usato.
Essence frame 4 fame volume lashes. Costo non in saldo: € 3,19.


Prodotti labbra.
A differenza del gloss accanto, non lasciatevi impressionare dal colore che vedete nel contenitore: sulle labbra questo lucidalabbra è trasparente e pieno zeppo di micro glitter fucsia. Al contrario di qualche anno fa, questa tipologia di gloss non mi piace più: li trovo adatti alle ragazze giovanissime o a chi è alle prime armi. Non è appiccicoso e dura un'oretta, è confortevole e va bene in ogni occasione.
Essence XXXL shine lipgloss 14 "bubble babe". Contiene 5ml. Costo non in saldo: € 2,29.

Mi dispiace molto che tolgano questa linea di gloss: sono i migliori in assoluto! Mi piacciono perchè sono sì gloss, ma sono anche pigmentati: colorano le labbra ma le lasciano lucide come un qualsiasi lucidalabbra. Questo è un bellissimo corallo e lo trovo perfetto per le stagioni calde. Non è appiccicoso e dura qualche ora, mangiando però va via. Lo stra-consiglio insieme a tutte le altre colorazioni disponibili.
Essence stay with me longlasting lipgloss 03 "candy bar". Contiene 4ml. Costo non in saldo: € 2,49.


Consiglio le matite labbra essence in generale: sono pigmentate, durano tutto il giorno, hanno una texture opaca ma non secca e costano pochissimo. Questa, in particolare, è rossa con una puntina di fucsia e si può utilizzare benissimo anche da sola. Mi piace molto e la uso insieme al rossetto rosso essence: visto che è lucidino, con questa matita sotto mi dura più a lungo e l'abbinamento di colore è perfetto.
Essence lipliner 10 "femme fatale". Contiene 1g. Costo non in saldo: € 1,49.

Come dice il nome, questo è un rossetto nude, di quelli che annullano il colore delle labbra e le rendono molto chiare. Ha una texture abbastanza cremosa e per questo va applicato in piccole dosi, altrimenti si accumula nella parte interna del labbro inferiore. Nonostante sia lucido, è ben pigmentato e la durata è nella media, circa un paio d'ore. Non lo utilizzo molto perchè evidenza le pellicine e le pieghette, per di più non sono un'amante delle labbra così chiare.
Essence lipstick 52 "in the nude". Contiene 4g. Costo non in saldo: € 2,89.



Fatemi sapere cosa pensate di questi prodotti, se li acquisterete o se approfitterete in generale dei saldi Essence. Non dimenticatevi di leggere anche la prima parte!

Baciotti, Giorgia.

1 commento:

  1. Anche a me dispiace dei pigmenti nonostante non usi moltissimo quelli che ho..
    Credo prenderò il gloss corallo (se lo trovo ) :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)