sabato 22 marzo 2014

[Review] I miei prodotti preferiti dell'inverno 2013/2014!

Sempre della serie "I miei prodotti preferiti..." oggi vi parlo di quelli dell'inverno. Ad ogni cambio di stagione vi mostro i miei preferiti degli ultimi tre mesi, cioè quei prodotti che mi sono piaciuti molto e che ho utilizzato spesso. Vi parlo solo di una parte di quelli che ho più usato, non menziono gli altri perchè li ho già inseriti tante volte nei vari preferiti.
Secondo il calendario è appena arrivata la primavera con il concludersi dell'inverno: scusate, ma quest'anno quand'è che era iniziato?



Prodotti occhi.
Questa è la terza palette sleek che possiedo e in due anni non l'avevo mai recensita. Ad esser sincera, l'ho utilizzata poco fino a quando non ho trovato una combinazione di ombretti che mi fa impazzire. Sono 4 e sono bow, ribbon, pamper e wrapped up, tutti totalmente opachi. Negli ultimi tre mesi li ho utilizzati spesso e il trucco finale fa risaltare molto gli occhi verdi, è sexy ma diverso dal solito. Applico il bianco sotto l'arcata sopracciliare, il rosa più chiaro nell'angolo interno fino a metà palpebra, l'altro rosa nella restante parte di palpebra e il prugna nella piega. Sono scriventi, si sfumano bene e con il primer durano tutto il giorno, li ho utilizzati anche in giornate speciali e non mi hanno delusa. I due rosa sono abbastanza accesi e so per certo che non piacciano a tutte, ma a me che sono una pink girl è scontato!
Sleek divine palette "oh so special". Contiene 13.10g. Costo: € 10.

Adoro questa palette e infatti ne ho già parlato decine di volte, qui c'è la recensione. Quest'inverno però mi sono innamorata in particolare di 5 ombretti: shade 1, 2, 4, 9 e 10. Adoro il rosa in generale e trovo che stia molto bene con gli occhi verdi, per questo ho spesso combinato questi ombretti per creare un bellissimo trucco. Hanno una texture particolare: sono in polvere, ma toccandoli sembrano quasi cremosi. Tranne il primo colore che è il più discreto di tutti, gli altri sono molto luminosi, il secondo e il terzo quasi metallizzati. Di solito li applico così: il 1° colore sotto l'arcata sopracciliare, il 2° nell'angolo interno e metà palpebra mobile, il 3° o il 4° nella seconda parte della palpebra e il 5°, il colore più scuro, nella piega. Per quanto riguarda la qualità sono ottimi, con il primer elf rimangono tutto il giorno perfetti, 12/14 ore testate.
MUA "undressed" eyeshadow palette. Contiene 9,6g. Costo: £ 4.


Prodotti labbra.
Non potevo non inserirlo tra i preferiti, negli ultimi mesi l'ho applicato quasi sempre: su 20 volte in cui ho utilizzato il rossetto, 18 ho scelto lui. L'ho recensito qui e nell'ultimo articolo con i promossi e bocciati ho segnalato un dupe, qui.
Catrice "urban baroque" C01 "marie antoinette". Costo: € 4,50.


Prodotti unghie.
In quasi ogni articolo della rubrica "le mie unghie del mese" mostro questo smalto, lo possiedo da 2 anni e lo utilizzo spessissimo. Mi piace applicarlo sia in estate che in inverno, per me è un colore base adatto sempre. Qui la recensione.
Pupa lasting color 301. Contiene 5ml. Costo: € 4/5, ma mi è stato regalato.


Pennelli.
Quest'inverno sono stata abbastanza abitudinaria con i pennelli occhi, in pratica ho usato e riutilizzato soltanto questi. Li possiedo tutti da almeno due anni, ma me ne sono innamorata soltanto adesso. Utilizzo i due pennelli a lingua di gatto per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile e gli altri tre per sfumare il colore più scuro nella piega. Ho capito che sono i pennelli perfetti per me perchè con i primi applico il colore chiaro in maniera precisa e coprente, sono fitti e quindi l'ombretto non svolazza ovunque, e con i secondi perchè creo una sfumatura decisa e non troppo ampia. 
Per quanto riguarda la qualità sono tutti ottimi: morbidi, economici, mi accompagnano da anni e non hanno mai perso peli o colore. Il pennello H&M è probabilmente il primo un po' più professionale che abbia mai comprato, più di tre anni fa, ed è ottima anche la parte angolata che utilizzo con l'eyeliner in gel.
Royal beauty pennelli. Costo: € 2,90 l'uno.
Elf contour brush. Costo: € 4,50.
Essence smokey eyes brush. Costo: € 2,29.
H&M pennello doppio. Costo: € 2,95.

L'ho inserito anche tra i preferiti del 2013 e mi piace tanto perchè è angolato, fitto e compatto, lo utilizzo per applicare la cipria. Qui la recensione. 
Emily make up brush. Costo: € 3,72 circa su ebay.



Questi sono tutti i miei prodotti preferiti dell'ultima stagione, ditemi se ne abbiamo qualcuno in comune oppure quali sono stati i vostri!

Baciotti, Giorgia.

4 commenti:

  1. Amo le palette sleek! Il colore di smalto é spettacolare..

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro le palette Mua!!
    ti ho nominata sul mio blog, sul post the versatile blogger award!! vieni a dare un'occhiata!! Spero parteciperai all'iniziativa!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)