martedì 18 marzo 2014

[Review] Le mie unghie del mese di gennaio 2014!

Nuovo appuntamento con la mia rubrica dedicata alle unghie: vi parlo di come le ho curate, di quali smalti ho applicato e di come li ho rimossi a gennaio.



Questi sono i prodotti che ho già mostrato e che sono una costante ogni mese:
  • Rimozione dello smalto: solvente essence. Ho finito il solvente Cien che non mi piace ed ho riacquistato per la terza volta il mio amato essence.
  • Manicure: qui
  • Base/top coat: qui. Avendo finito la base, ho deciso di utilizzare al suo posto il mio pseudo top coat essence, lasciando lo smalto colorato come secondo e ultimo step. Considerate quindi che la durata di ogni smalto che ho applicato a gennaio è senza top coat.
  • Pedicure: qui e qui.

Novità nella routine.
Tintura incolore. Da circa un anno e mezzo le mie unghie mi fanno penare, si spezzano facilmente e non riescono a crescere. A gennaio hanno raggiunto l'apice ed ho deciso di agire, per questo sono andata in farmacia alla ricerca di un integratore o qualcosa di simile. La farmacista mi ha consigliato questo ristrutturante: si chiama tintura incolore ed è un acquetta trasparente. L'ho applicata per 12 giorni di fila più volte al dì, almeno tre. La cosa bella è che si assorbe in un minuto, tant'è che quando finisco di applicarla, sulla prima mano si è già asciugata. Ha un applicatore in plastica fatto a spatolina e di solito lo passo anche sulle cuticole. Dopo quasi due settimane ho notato un lieve miglioramento, ovviamente non mi aspettavo miracoli. La sto ancora utilizzando e ne parlerò in maniera più approfondita presto.
Contiene 30ml. Costo: € 3,00 in farmacia.


Kiko quick dry nail lacquer 807. Ho applicato questo smalto il 31 dicembre, mi sembrava molto adatto per festeggiare capodanno, e l'ho rimosso tre giorni dopo. L'ho messo una seconda volta e l'ho tolto dopo due giorni perchè volevo provare la tintura incolore. E' coprente e quindi basta una sola passata, si stende facilmente e si asciuga relativamente veloce. Il colore mi piace molto, è un fucsia con una punta di rosso pieno di riflessi tono su tono: sembrano micro glitter, ma non lo sono! Lo promuovo a pieni voti come il numero 824, non tenendo conto della durata a causa del pessimo stato delle mie unghie in quel periodo. Contiene 10ml. Costo: € 1,33 con lo sconto del 30%. 

Essence colour & go quick drying nail polish 41 "very berry". Possiedo questo smalto da qualche anno e puntualmente mi scordo ogni volta di averlo, eppure è un colore particolare che mi piace molto. Ha una buona coprenza e basta una sola passata, la stesura è omogenea e l'asciugatura è ottima: in meno di 10 minuti è completamente asciutto, non solo al tatto ma anche urtando l'unghia non si rovina. Anche la durata è buona, infatti l'ho rimosso il quinto giorno che l'avevo. Purtroppo però è uscito di produzione, infatti faceva parte della vecchia linea di smalti essence, peccato perchè è il loro smalto migliore che ho. Contiene 5ml. Fuori produzione.


Kiko quick dry nail lacquer 805. Dopo aver passato due settimane senza smalto perchè applicavo la tintura, avevo voglia di colore ed ho deciso di mettere questo bellissimo smalto. Visto che la stesura non era omogenea ho dovuto fare due passate ed ho aspettato mezzora affinchè si asciugasse. Dopo un'ora dall'inzio lo smalto si è rovinato non appena ho iniziato a muovermi, in realtà non era ancora asciutto perchè era pastosissimo. L'ho rimosso subito presa dal nervosismo, nelle prossime puntate vi farò sapere se con altre applicazioni è successo lo stesso o è andata meglio. Contiene 10ml. Costo: € 1,33 con lo sconto del 30%. 

Pupa lasting color 301. Ormai avrete capito che questo è probabilmente il mio smalto preferito, sicuramente è quello che uso di più. E' pigmentato, basta una sola passata, si asciuga in fretta e si stende bene. Il colore poi mi fa impazzire, è fucsia puro. L'ho applicato sia sulle mani che sui piedi e mi è durato 3 giorni nel primo caso e 24 nel secondo, vi ricordo senza top coat. Contiene 5ml. Costo: € 4/5, ma mi è stato regalato.



Questi sono tutti gli smalti che ho applicato a gennaio, fatemi sapere quali avete utilizzato voi! 

Baciotti, Giorgia.

8 commenti:

  1. anch'io ho il very berry di essence,molto bello..come gli altri colori **

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i colori degli smalti! Fammi sapere della tintura sono curiosa e ho il tuo stesso problema..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, la recensirò nel prossimo articolo di questa rubrica!

      Elimina
  3. anch'io ho il 301 della pupa e lo adoro come te! Oltre ad essere un bellissimo colore è anche molto resistente :)

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)