sabato 29 marzo 2014

[Review] Le mie unghie del mese di febbraio 2014!

Nuovo appuntamento con la mia rubrica dedicata alle unghie: vi parlo di come le ho curate, di quali smalti ho applicato e di come li ho rimossi a febbraio.


Questi sono i prodotti che ho già mostrato e che sono una costante ogni mese:
Ho acquistato questo ristrutturante a metà gennaio e nello scorso articolo ho accennato qualcosa: si chiama tintura incolore e me l'ha consigliata la farmacista, è un'acquetta trasparente con un applicatore in plastica fatto a spatolina. A gennaio l'ho applicata per due settimane e poi l'ho interrotta per mettere lo smalto colorato, a febbraio poi ho deciso di fare sul serio e l'ho applicata per 25 giorni di fila 3/4 volte al dì. Dopo questo lungo periodo senza smalto e con l'utilizzo di questo ristrutturante, le mie unghie sono migliorate tantissimo: sono più forti sia nell'aspetto che al tatto e un pochino più lunghe (ad oggi 29 marzo sono ancora meglio, ma devo tenere di conto la situazione al 28 febbraio). Quando ho iniziato a metà gennaio erano in uno stato pietoso: deboli, frastagliate, si spezzavano solo a guardarle e quindi erano corte. Non posso che ritenermi soddisfatta, ovviamente non è un prodotto miracoloso che fa crescere le unghie lunghe in due applicazioni, ma adesso sono molto più sane. Una delle cose migliori è che si asciuga realmente in un minuto, non è oleoso e quindi si può mettere ad ogni cambio smalto. Nel prossimo appuntamento, in cui parlerò delle unghie del mese di marzo, vi aggiornerò sullo stato attuale. 
Tintura incolore. Contiene 30ml. Costo: € 3,00 in farmacia.


Novità nella routine.
A fine febbraio ho acquistato una nuova base, aggiungerei finalmente visto che l'avevo finita già da un paio di mesi. Nella boccetta è lattiginosa ma sulle unghie diventa trasparente, all'interno ha delle fibre che diventano visibili una volta asciutta. Queste piccole fibre in nylon dovrebbero proteggere l'unghia e farla crescere più forte e velocemente. L'ho applicata in tutto tre volte, sotto gli smalti colorati che vi farò vedere dopo, e per ora posso dire che si asciuga velocemente. Il prossimo mese troverete la recensione completa.
Essence studio nails XXL nail protector. Contiene 8ml. Costo: € 1,19 in saldo.



Pupa lasting color 301. E' presente praticamente in ogni articolo di questo rubrica, è uno dei miei smalti preferiti in assoluto, l'ho recensito qui. L'ho applicato sulle unghie dei piedi e l'ho rimosso dopo un mese, come sempre ha un'ottima durata.
Contiene 5ml. Costo: € 4/5, ma mi è stato regalato.

Kiko sugar mat nail lacquer 642. Quando cambio lo smalto ai piedi mi piace sempre abbinarlo a quello delle mani e con il fucsia soprastante accosto spesso questo kiko ad effetto sabbiato. Possiedo tre smalti di questa linea e li adoro, sono ottimi, i migliori di kiko. Qui potete leggere la recensione. Questa volta però l'ho rimosso il secondo giorno perchè mi era saltato su tutta la mano destra, probabilmente devo aver fatto qualche lavoretto che ora non ricordo. 
Contiene 11ml. Fuori produzione.

Essence show your feet toe nail polish 15 "Flamingo rose". Possiedo questo smalto da circa due anni e mezzo e l'ho utilizzato spesso, ultimamente l'ho ritirato fuori in vista della primavera. E' rosa chicco opaco, cioè senza glitter o riflessi che invece si vedono nella confezione. Nasce per i piedi e per questo è molto coprente e con un'ottima durata, ma ovviamente si può utilizzare anche sulle mani, come ho fatto io. L'ho rimosso il quinto giorno ed era abbastanza rovinato, ma fino all'inizio del quarto era perfetto, non male per le mie unghie. Basta una sola passata leggera e si asciuga in tempi standard, né velocemente né lentamente. E' un ottimo smalto e sicuramente uno dei miei preferiti essence, ma ovviamente l'hanno tolto di produzione. L'avevo inserito anche nei miei primi preferiti risalenti a febbraio 2012: qui.
Contiene 8ml. Fuori produzione.


Questi sono tutti gli smalti che ho applicato a febbraio, fatemi sapere quali avete utilizzato voi! 

Baciotti, Giorgia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)