giovedì 20 marzo 2014

[Review] Prodotti promossi e bocciati di gennaio, febbraio e marzo 2014!

In origine avevo creato questa rubrica per recensire in tempi brevi i nuovi acquisti, ma ultimamente ha preso un'altra piega. Visto che non sto comprando quasi più niente, è diventata la raccolta dei prodotti che ho più usato nel mese precedente e che non avevo ancora recensito. Questa volta però ho anche un nuovo prodotto acquistato con i saldi.
Anche oggi purtroppo parlerò pure di prodotti che non sono più in commercio, che facevano parte di collezioni limitate o che sono usciti di produzione. Capisco che per molte sarà inutile, ma sono sicura invece che tante altre hanno gli stessi prodotti chiusi in chissà quale cassetto: magari leggendo la mia recensione positiva li andranno a cercare e riutilizzare!


Gennaio.
A gennaio mi è presa la fissa del contouring ed ho iniziato a farlo sempre, ogni volta che mi truccavo. Questa essence è la mia terra di fiducia: totalmente opaca e non tanto scura, adatta quindi al mio incarnato chiarissimo. Mi piace molto anche perchè non è troppo scrivente, per questo non ho il timore di fare pasticci se ne prelevo un po' di più. E' uscita di produzione due settembri fa, ma sono sicura che ce ne sia una molto simile anche nell'assortimento attuale. 
Essence pure skin pure teint matt bronzing powder 04 "warm bronze". Contiene 10g. Pagata: € 0,99, fuori produzione.

Non faccio molto spesso il contouring, tranne nei miei periodi di fissa, ma questo pennello è sicuramente il più adatto: è piccolo, angolato e piatto, quindi con poche setole. E' ottimo per questo utilizzo perchè definisce alla perfezione l'incavo sotto le guance, senza coprire una zona troppo ampia. Le setole sono naturali e morbide, lo possiedo da tre anni e non hai mai perso peli, colore o forma. Lo stra-consiglio perchè è ottimo e costa pochissimo, con le varie offerte elf potete pagarlo anche solo € 0,85!
Elf professional bronzing brush. Costo: € 1,70.


Febbraio.
Nell'inverno ho utilizzato molto il mio amato rossetto Catrice nude rosato ed iniziavo a disperarmi nel caso l'avessi terminato. Con i saldi però ho acquistato questo bellissimo rossetto Pupa e, sorpresa delle sorprese, confrontandoli mi sono resa conto che si assomigliano molto. L'unica differenza sta nella consistenza: questo Pupa è molto cremoso, anche troppo per me che amo i semi-opachi, per questo ne applico poco, altrimenti mi finisce nella parte interna del labbro inferiore creando un'antiestetica riga. Il colore però mi piace molto ed infatti l'ho utilizzato spessissimo, lo uso sia con i trucchi occhi più intensi che con quelli più soft. La durata è di circa due/tre ore, il suo esser cremoso lo penalizza abbastanza.
Pupa China doll rossetto volume 103. Contiene 3,5ml. Pagato: € 3,90.


Marzo.
Sempre più spesso mi rompe truccarmi quando devo fare piccole commissioni, come andare alla posta o a fare la spesa, preferisco uscire subito anzichè dopo aver impiegato 30/40 minuti a prepararmi. Però, siccome ho una pelle con varie macchiette e rossori causati da imperfezioni, applico soltanto un velo di questo fondotinta in polvere. In realtà è un fondo/cipria, infatti non ha una grande coprenza: prelevo il prodotto con un pennello 4/5 volte giusto per dare un'uniformata, e in un minuto esatto sono pronta per uscire. Ho scelto la tonalità più scura tra quelle disponibili e straordinariamente mi va bene. Un'altra cosa che mi piace molto è che è leggerissimo, infatti mi sembra di avere la pelle totalmente struccata e libera di respirare. Non vi so dire di preciso la durata, non ci bado perchè mi interessa giusto per quella mezzora/ora che sono in giro, ma di sicuro non dura tutto il giorno.
Essence 2in1 make-up & powder 30 "soft sand". Pagato: € 1,01, fuori produzione.



Questi sono i miei promossi degli ultimi tre mesi, li possedete anche voi? Fatemi sapere se la pensiamo uguale e se ho contribuito a farveli riutilizzare!

Baciotti, Giorgia.

3 commenti:

  1. Anche a me è presa la fissa del contouring! concordo,se il prodotto non è troppo scrivente è meglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kitty, mi fa piacere che la pensiamo uguale su quasi tutto! :D

      Elimina
  2. io non so se sono incapace io ma il counturing non lo so fare, non vedo la benché minima differenza -.-

    mallory

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)