giovedì 13 marzo 2014

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di gennaio 2014!

Sono tornata con i miei primi prodotti finiti nel nuovo anno.



Utilizzo questo primer viso da due anni, lo applicavo quando volevo far durare il trucco tutto il giorno e nelle occasioni speciali. Ovviamente è un primer siliconico, quindi ha dei pro e dei contro: leviga la pelle e aumenta la durata del trucco viso, però occlude i pori e non fa respirare la pelle (come anche i classici fondotinta). Il suo colore aranciato era troppo scuro per me, come per tutte le ragazze con l'incarnato chiaro, invece mi è piaciuto molto l'erogatore a pompetta. Non riacquisterò più primer siliconici come questo, visto che sto passando al bio/minerale anche per il make up viso, ma se proprio volete usarlo vi consiglio il primer Kiko che mi è piaciuto di più.
Essence my base. Contiene 20ml. Fuori produzione. Lo ricomprerei? No.

Ho inserito questi piegaciglia perchè hanno entrambi il gommino finito e sono diventati inutilizzabili. Quello in metallo è stato in assoluto il mio primo piegaciglia, penso di averlo comprato nel 2007/2008, l'ho usato molto anche se non mi ha mai convinta: curva poco le ciglia! A fine 2012 ho acquistato quello rosa che è davvero ottimo: l'ho recensito qui. Adesso sono entrambi da pensionamento, ma vi stra-consiglio quello con i manici rosa.
La Gardenia piegaciglia. Costo: € 2/3 circa. Lo ricomprerei? No.
Yezi eyelash curler. Costo: € 2,20. Lo ricomprerei? Si.

Questo è uno dei due prodotti bio di questo articolo, per fortuna parlo anche di inci verde come piace a me. Ho utilizzato questo prodotto in due modi: come struccante vero e proprio e come detergente da risciacquo. Mi è piaciuto in tutte e due le maniere, ma lo preferisco come struccante: come detergente è un po' sprecato. Nel primo caso l'ho utilizzato con il panno struccante per struccarmi sia gli occhi che il viso: rimuove tutto alla perfezione e non brucia o irrita. Nel secondo, invece, lo applicavo sul viso inumidito e già struccato con movimenti circolari, e poi risciacquavo. E' denso ed ha un profumo delizioso e piacevole, è davvero efficace e per questo mi è piaciuto molto.
Bionova latte tonico 2in1 detergente struccante aloe e mandorla dolce. Contiene 150ml. Costo € 5,77. Lo ricomprerei? Si.

Una volta finito lo struccante soprastante mi sono fatta forza e l'ho fatto da sola in casa. Ho seguito la ricetta di Carlita ed ho realizzato la struccarlita, un burro struccante al cocco perfetto da accompagnare al panno in microfibra. Gli ho dedicato un articolo intero riportando la ricetta, consigli e la mia recensione: qui.
Struccante al cocco by Giorgia.

Questa è stata la prima maschera non monodose che ho acquistato, ben quattro anni fa. Al tempo avevo la pelle grassa, con impurità e punti neri e questa faceva proprio al caso mio. Adesso invece la mia pelle è cambiata molto, diventando normale/sensibile con punti neri causati da siliconi e compagnia bella. La consiglio a chi ha una pelle mista o grassa, su di me ultimamente era troppo. Tenendo presente gli anni passati, questa maschera mi è piaciuta molto: asciuga la pelle e la rende liscia, la preferisco di gran lunga a quella con sola argilla che tira e secca troppo. La usavo una volta a settimana dopo aver fatto lo scrub e la tenevo in posa 15 minuti.
Bottega verde maschera viso argilla e mandarino. Contiene 75ml. Costo: € 3/4 circa. La ricomprerei? No.

Questa è l'ultima confezione di salviette struccanti che mi erano rimaste, da quando utilizzo il panno mi stanno molto antipatiche, nonostante le abbia utilizzate per anni. Queste sono comunque ottime, le ho recensite qui
Coop vivi verde salviette struccanti idratanti delicate. Contiene 20 salviette. Costo: € 1,95. Le ricomprerei? No.

Li utilizzo sempre una volta a settimana, li ho già recensiti qui. Voglio aggiungere che ultimamente li trovo più efficaci, mi rimuovono più punti neri. Questa è la mia tecnica: bagno abbondantemente il naso, applico il cerottino, lo faccio aderire bene, tampono con l'asciugamano per togliere l'acqua e farlo asciugare e lo tengo in posa per mezzora. Così facendo il cerottino si indurisce e toglie più punti neri, fa un po' effetto ceretta. 
Essence pure skin purifyng nose strips. Contiene 3 pezzi. Costo: € 2,29. Li ricomprerei? Si.

Li utilizzavo una volta a settimana dopo aver fatto la pulizia del viso, li ho recensiti qui. Queste sono le ultime confezioni che avevo, d'ora in poi non li vedrete più.
2 essence pocket beauty party is over vitamin eye gel pads. Contiene 2x2 pads l'uno. Fuori produzione. Li ricomprerei? Si. 

Utilizzo lo shampoo a secco da anni, prima ancora di aprire il blog, in particolare il batist. Nonostante lo adori, ho voluto provare anche questo garnier. E' più conveniente quello batist, adesso ha anche un prezzo inferiore, considerando la quantità/prezzo. Questo garnier ha in più la profumazione: rimane sui capelli per due giorni ed è davvero buona e fresca. Per tutto il resto però è nettamente inferiore al batist: occorre più tempo di posa affinchè il prodotto faccia effetto, circa 5/10 minuti, e non pulisce i capelli a fondo quanto l'altro. Senza ombra di dubbio lo boccio in favore dell'altro meno conosciuto.
Garnier Fructis fresh shampoo senz'acqua. Contiene 150ml. Costo: € 3,67 in offerta. Lo ricomprerei? No.


Utilizzo quest'olio da anni, da quando ero poco più di una bambina. Visto il mio passaggio al bio non posso che sconsigliarvelo, acquistate direttamente l'olio di argan puro, così evitate i siliconi. Qui ho recensito la versione leggera e in sostanza il prodotto è lo stesso, soltanto che questo ha una profumazione più intensa ed è un pochino più pesante. 
Moroccanoil. Contiene 10ml. Campione omaggio. Lo comprerei? No.

Questo è l'ultimo bagnoschiuma di Bottega verde rimasto, ho finito la mia scorta. Come ho detto per tutti gli altri, hanno dei buoni profumi, fanno la schiuma, lavano bene, l'inci non è verde e in offerta costano il giusto. La profumazione mi è piaciuta molto, è la mia preferita a pari merito con quella all'argan.
Bottega verde bagnodoccia alla violetta. Contiene 50 ml. Omaggio.

Ho ricevuto in regalo questa crema corpo due Natali fa e, nonostante la profumazione esotica/estiva, l'ho sempre utilizzata in inverno. La consistenza è piuttosto liquida ed io amo i prodotti densi, la profumazione però è ottima e l'idratazione anche, considerate però che non ho la pelle secca. La applicavo quasi su tutto il corpo dopo aver fatto la doccia e mi è durata molto, infatti il flacone è grande ed essendo liquida basta poco prodotto alla volta. Non è la mia crema corpo preferita, ma la consiglio perchè è un buon prodotto.
Aquolina latte corpo mango mix con quaranà. Contiene 400ml. Regalo. Lo comprerei? No.

Visto che non ho più trovato le carinissime veline di Hello Kitty, sono mesi che utilizzo queste di risparmio casa. Sono bianche, le altre invece erano decorate, ed hanno due veli, tutto sommato sono buone e costano poco. La scatola non mi fa impazzire, per questo le travaso sempre nella scatolina rosa di Hello Kitty.
Risparmio casa veline ultra soft. Contiene 150 pezzi. Costo: € 0,60. Le ricomprerei? Si.

Le ho già recensite qui
Mister clean salviettine multiuso aloe. Contiene 10 salviettine. Costo: € 0,33 in offerta. Le ricomprerei? Si.

La mia campagna di smaltimento profumi sta andando molto bene, poco a poco si riducono sempre più. A gennaio ho finito questo profumo di Hello Kitty: mi è stato regalato per Natale vari anni fa da due persone diverse, per questo ne ho un'altra confezione. La boccetta rosa è molto carina e compensa il profumo che non è niente di speciale: non è né buono né cattivo, mediocre.
Hello Kitty eau de toilette. Contiene 30ml. Regalo. Lo comprerei? No.



Prodotti finiti: e adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, hanno già sostituito quelli appena terminati.  


Questi sono tutti i prodotti che ho finito nel mese di gennaio, fatemi sapere se li avete provati!

Baciotti, Giorgia.

7 commenti:

  1. sto pregando per far finire quel primer essence XD

    RispondiElimina
  2. Sei sempre bravissima tesoro *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!! Adesso aspettiamo il tuo articolo però!

      Elimina
  3. complimenti per l'impegno ;) io ho preso da poco il latte detergente di Bionova, ma credo proverò anche questo struccante!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)