giovedì 27 marzo 2014

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di febbraio 2014!

Non vi avevo ancora mostrato i prodotti finiti a febbraio, avevo qualche articolo in arretrato e quindi questo è slittato fino ad oggi. Ho terminato abbastanza prodotti, ma soprattutto due di make up, perciò soddisfazione doppia!


Ho acquistato questo correttore non appena uscito, circa tre anni fa, e stranamente è ancora in vendita, seppur con una veste nuova. Ho tanti trucchi, troppi, e proprio per questo sto cercando di smaltirne velocemente il più possibile. Ho scelto di terminare questo perchè era oltre la metà, a malincuore perchè è il mio correttore essence preferito, nonostante il più coprente sia quello in stick. Mi piace perchè è liquido e quindi si sfuma bene, si amalgama perfettamente al fondotinta senza fare l'effetto "toppa", è pratico da utilizzare ed è chiarissimo. L'ho usato per coprire le imperfezioni e i rossori, ma anche sulle occhiaie per uniformare il colore e illuminare la zona. Ha una buona coprenza e dura tutto il giorno, l'inci però non è verde e per questo non lo riacquisterò, ma se questo particolare non vi interessa è stra-consigliato. L'ho recensito anche qui.
Essence stay all day 16h concealer long-lasting 10 "natural beige". Contiene 7ml. Costo: € 2,99. Lo ricomprerei? No, solo per l'inci.


Non potete capire la gioia che provo per aver finito questo fondotinta, lo possiedo da tre anni e mezzo e non vedevo l'ora di liberarmene. Il problema principale è il sottotono veramente rosato e la tonalità scura. Io ho la pelle molto chiara e con sottotono neutro/giallo e questo fondotinta era un pugno in un occhio, del tutto sbagliato. Ovviamente l'ho acquistato senza provarlo, mi sono stupidamente affidata alla descrizione "porcellana". Ho fatto molta fatica ad utilizzarlo, dovevo applicarne poco, sfumarlo benissimo sul collo e camuffare il meglio possibile l'inevitabile stacco di colore. Nonostante questo però mi è piaciuto, ha una coprenza media ed è realmente opacizzante. Anche la durata è buona, a fine giornata c'era ancora seppur in maniera più lieve. E' uscito di produzione a settembre e quindi non è più in vendita, non ne sono dispiaciuta perchè l'ho odiato fino all'ultima goccia. 
Essence clear & matt make-up 01 "porcelain". Contiene 30ml. Fuori produzione. Lo ricomprerei? No.


E' la seconda confezione che finisco del mio struccante al cocco fatto in casa. La ricetta è facilissima e il risultato ottimo, gli ho dedicato un articolo intero con tutti i dettagli e la recensione: qui.
Struccante al cocco by Giorgia. Contiene 40g circa. Lo rifarei? Si.

Lo utilizzo da un anno e mezzo ed è la quarta confezione che finisco, è un prodotto ottimo. L'ho recensito qui e qui.
Alpecin tonico intensivo per cute e capelli forte. Contiene 200ml. Costo: € 5,41 da Panorama. Lo ricomprerei? Si.

La uso costantemente da cinque anni e l'adoro, è l'unica schiuma che riesce a tenere mossi per giorni i miei capelli lisci. L'ho recensita qui.
Malizia spuma forte al germe di grano e betulla. Contiene 200ml. Costo: € 2,21 alla Coop. La ricomprerei? Sì.


E' la seconda confezione che finisco, l'avevo ricevuto in omaggio al Cosmoprof nel 2012. L'ho recensito qui.
Moroccanoil. Contiene 10ml. Campione omaggio. Lo comprerei? No.


L'anno scorso ho deciso di regalarmi il set monoi di Yves rocher per il mio compleanno, comprendeva il profumo e questo bagnoschiuma. Di positivo ha la consistenza in gel, la colorazione azzurra che mette allegria e l'odore buonissimo di monoi. Di negativo ha che la profumazione non è quella pura, contiene poco prodotto, è caro e l'inci non è buono. E' un prodotto carino per l'estate e per togliersi uno sfizio, la profumazione è buona ma non rimane sulla pelle, quindi non vale quello che costa.
Yves Rocher monoi de Tahiti shampoo and shower gel. Contiene 150ml. Costo: € 2,95. Lo ricomprerei? No.


Mi hanno regalato queste salviette 4 o 5 anni fa e le ho sempre tenute da parte perchè mi dispiaceva usarle. Visto però che sono intenzionata a finire tutta la roba che possiedo, le ho messe in borsa dopo aver terminato quelle precedenti. Sono bianche semplici, ben imbevute e non hanno un particolare profumo. Considerando che il prezzo si aggirerà intorno a € 1,50/2,00 non le consiglio, oltre alla confezione esterna non hanno niente di particolare che ne giustifichi il costo.
Hello Kitty salviettine imbevute. Contiene 15 pezzi. Regalo. Le comprerei? No.


Continua il mio impegno nel finire le decine e decine di profumi che possiedo, lo scorso mese mi sono concentrata sui campioncini. Non mi è piaciuto Girl, buonini i due Versace, mentre mi sono innamorata di Glamour di Moschino. 
Campioncini vari di profumo.



Prodotti finiti: e adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, hanno già sostituito quelli appena terminati.  



Questi sono tutti i prodotti che ho finito nel mese di febbraio, fatemi sapere quanti e quali ne avete finiti voi.

Baciotti, Giorgia.

6 commenti:

  1. Se io sono brava a finire i profumi, tu sei la regina dei fondotinta! Come fai??? Per me è una piaga anche solo il pensiero di usare quelli che non mi piacciono!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahha...lo aggiungerò alla mie qualità! XD Penso che il mio "segreto" sia che mi trucco circa 5 volte a settimana ed utilizzo un solo prodotto per categoria alla volta, così facendo si termina prima!

      Elimina
  2. Ho letto la ricetta dello struccante,se trovo l'olio di cocco la proverò ;)
    io ho un pò sospeso l'uso del tonico alpecin ,ma voglio ricominciare..però è difficile non "sporcare" troppo le radici XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho comprato da NaturaSì, dai un'occhiata anche lì. Quando applico alpecin si "bagna" tutta la cute, ma una volta asciutti i capelli non sono né sporchi né si sporcano più facilmente. Tieni conto che li ho grassi, ovviamente per questo uso il tonico, e non mi è mai successo in un anno e mezzo!

      Elimina
  3. a me quel correttore essence non è piaciuto granchè ma io ho delle occhiaie belle pronunciate..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una delle poche fortune che ho in campo cosmetico è che non ho occhiaie, quindi io lo utilizzavo giusto per schiarire/illuminare la zona!

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)