martedì 8 aprile 2014

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di marzo!

Dopo l'articolo con i miei acquisti, oggi vi parlo dei prodotti che ho finito a marzo. Anche questo mese sono stata brava e ne ho terminati un bel po', sono felice soprattutto di aver finito un gloss!




Non ne terminavo uno da anni, più o meno da quando ero una ragazzina, per questo ne sono contenta. L'ho acquistato quasi 4 anni fa spinta dall'applicatore a pennellino, preferisco quelli fatti così alle classiche spugnette. Il colore è molto chiaro e perlato, motivo per la quale non mi piaceva. Altro contro è che si accumulava sempre nella parte interna del labbro inferiore, cosa che odio! Per il resto dura un paio di ore, è confortevole e non appiccicoso. Non vi consiglio questo colore in particolare, che tra l'altro non è specificato da nessuna parte, perchè non è niente di carino.
Bottega verde lip color extra shine. Costo: € 2/3 circa. Lo ricomprerei? No.


Mi è stata regalata a Natale ed è la seconda confezione che finisco, l'ho recensita qui. Utilizzo questa saponetta per lavare i pennelli: li pulisce a fondo ed ha un buon profumino, promossa. 
(Ovviamente la foto è di quando era nuova, avendola terminata avrei dovuto fotografare il nulla)
L'Occitane bonne mère rosa. Contiene 100g. Regalo. La comprerei? Forse.


Posso dirvi con certezza che ho iniziato ad usare tutti i giorni questo contorno occhi l'8 gennaio 2013, quindi mi è durato ben 14 mesi. Incomincio subito col dire che sono giovane e non ho né occhiaie né borse (non l'ho avute nemmeno il 1° marzo quando il giorno prima sono stata 11 ore in fiera, andata ad un concerto, dormito solo 4 ore e svegliata alle 5.30), per questo utilizzo il contorno occhi solo per idratare la zona. Tenendo conto di questo, mi è piaciuto: si assorbe velocemente, idrata bene e si può utilizzare tranquillamente anche prima di truccarsi. Lo consiglio a chi non ha particolari esigenze, costa poco e dura un sacco.
Iseree crema contorno occhi con filtro solare UV. Contiene 15ml. Costo: € 2,49 da Lidl. La ricomprerei? Forse.


Li utilizzo sempre una volta a settimana, li ho già recensiti qui.
Essence pure skin purifyng nose strips. Contiene 3 pezzi. Costo: € 2,29. Li ricomprerei? Si.


Mi è dispiaciuto molto che sia finita, l'ho inserita anche tra i preferiti del 2013. Ha un inci verde, un profumo delizioso, è densa e idrata perfettamente le mani: ottima! L'ho recensita qui.
Bionova crema mani idratante protettiva aloe e olio di argan. Contiene 75ml. Costo € 3,91 alla Coop. La ricomprerei? Si.


Sapevo che sarebbe accaduto e così è stato, mi sono follemente innamorata di questa crema! Ha tutto quello che piace a me: inci verde, densa, in barattolo, ottimo profumo, economica e di facile reperibilità. E' diventata senza ombra di dubbio la mia crema corpo della vita! Premesso che non ho la pelle secca, la applico su tutto il corpo dopo aver fatto la doccia, per idratarla, ammorbidirla e profumarla. In realtà questo è un burro, infatti è denso e ci vogliono due minuti in più per stenderlo bene. Il profumo è delizioso, si fa sentire anche se è delicato e rimane sulla pelle per tutto il giorno. L'unico neo è che non si assorbe velocemente, proprio per la sua consistenza, ma per me non è un problema.
Coop vivi verde burro corpo vellutante protettivo. Contiene 200ml. Costo: € 4,70. Lo ricomprerei? Si.


Anche questo prodotto ha un buon inci, cosa fondamentale per me. E' un deodorante liquido con applicatore roll-on ed ha un profumo "erboso", secondo me non molto gradevole. Nonostante non sia un cattivo prodotto, non mi è piaciuto perchè non è adatto al mio livello di sudorazione: essendo liquido avevo la sensazione di sudare ancora di più, la zona non era mai asciutta come invece avrebbe dovuto essere. C'è anche da considerare che l'ho utilizzato in inverno, quindi non oso immaginare come sarebbe stato in estate. Per me è bocciato, preferisco di gran lunga quello Lush in polvere o l'allume di rocca.
Bionova deodorante delicato aloe e iris florentina. Contiene 50ml. Costo € 4,80 alla Coop. Lo ricomprerei? No.


E' la sesta confezione che finisco, l'ho recensito qui e qui. Dopo un anno e mezzo di utilizzo ho deciso di cambiare e provare qualcos'altro, ma questo rimane in assoluto il mio shampoo preferito: pulisce a fondo i miei capelli grassi, li tiene puliti per quattro/cinque giorni e li lascia morbidi e leggeri. 
Camomilla Schultz shampoo ravvivante. Contiene 250ml. Costo: € 1,99 in offerta. Lo ricomprerei? Si.


Considerato che adoro lo shampoo e che mi sono trovata benissimo con il balsamo, mi aspettavo meraviglie anche da questa maschera Shultz. Tra i tre prodotti della linea è l'unica che mi ha schiarito i capelli: sono bionda scura naturale (mai tinti!) e si notava abbastanza la differenza. Districa bene i capelli e li rende morbidi, anche se stranamente trovo fosse più efficace il balsamo, tra l'altro anche più denso. Mi è piaciuta ma non mi ha fatto impazzire se non per la schiaritura, per questo preferisco il balsamo.
Schultz maschera ristrutturante con camomilla, pappa reale e germe di grano. Contiene 300ml. Costo: € 2,99 in offerta. La ricomprerei? Si.


Continua il mio impegno nel finire le decine e decine di profumi che possiedo, negli ultimi due mesi mi sono concentrata sui campioncini. Angel mi piace ma questa confezione è pessima, escono a malapena due gocce, buono Moschino e adoro Flora by Gucci che possiedo da anni.
Campioncini vari di profumo.


Prodotti finiti: adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, hanno già sostituito quelli appena terminati.  


Fatemi sapere se avete provato i prodotti che ho finito a marzo e quanti e quali ne avete finiti voi.

Baciotti, Giorgia.

4 commenti:

  1. Complimenti per il gloss, immagino sia stata una bella soddisfazione terminarlo :)
    Baci

    RispondiElimina
  2. Anche la mia prossima crema corpo sarà viviverde,non so ancora se la versione nel tubo o questa che hai terminato tu
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella non l'ho provata, scegli tenendo conto se preferisci le creme fluide o dense. :)

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)