lunedì 19 maggio 2014

[Review] Prodotti promossi e bocciati di aprile e maggio!

Oggi vi parlo dei miei promossi e bocciati di aprile e maggio. Inoltre vi dico anche quali sono i prodotti che ho più utilizzato nelle ultime settimane, praticamente tutti i giorni!



Promossi.
Finalmente ho provato anch'io questa nuova linea di rossetti essence, che vi ricordo avere un buon inci. Il colore che ho scelto è fucsia puro, non corallo e non magenta. E' un rossetto decisamente pigmentato ed acceso, molto estivo. Il finish mi piace parecchio perché non è opaco ma nemmeno lucido, è una via di mezzo. Non è troppo morbido e per questo si stende facilmente, la durata è di 3 ore e mangiando va via, però rimangono le labbra tinte. Lo promuovo sotto tutti gli aspetti, costa pochissimo ed in più non contiene ingredienti dannosi: fa-vo-lo-so!
Essence longlasting lipstick 08 "colour crush". Contiene 3,8g. Costo: € 2,89.


Anche questa tinta essence è decisamente pigmentata ed evidente, molto di più del rossetto ed infatti (io che ho la carnagione chiarissima) l'ho dovuta dosare bene e non la metterei mai con un trucco occhi intenso. La chiamo sempre tinta per fare prima, ma in realtà è un rossetto liquido. E' la terza colorazione che acquisto, qui e qui le altre due, e quindi sapevo benissimo a cosa andavo incontro. Si stende facilmente con il suo applicatore dovendo però prestare attenzione, non secca le labbra ed il finish è semi opaco. La durata è di 3/4 ore e mangiando ne scompare la metà, non male visto che ha una texture cremosa e non secca, quindi ad alta resistenza. Il colore è un fucsia scuro, adatto tutto l'anno purché abbinato bene ed infine ha anche un buon profumino.
Essence stay matt lip cream 02 "smooth berry". Contiene 4ml. Fuori produzione.



Nì.
A gennaio ho dovuto sostituire il mio amato piegaciglia ed ho acquistato questo con i manici corallo. L'ho inserito tra i prodotti nì perché piega le ciglia ma non eccezionalmente come l'altro, è nella media. E' vero che costa pochissimo e per questo ve lo consiglio comunque, però non è al pari del precedente.   
Tiffany piegaciglia. Costo: € 1,50 dai cinesi.



I più utilizzati a maggio.

Da questo mese in poi in questa rubrica vi farò vedere anche i prodotti che ho più utilizzato nell'ultimo periodo, quelli con la quale mi sono fissata! Avendo usato quasi sempre i due rossetti fucsia soprastanti, ho optato per trucchi occhi non troppo colorati. I primi di maggio ho creato questo abbinamento e da allora mi sono truccata tutte le volte di fila uguale, vi giuro! Anche ieri, sabato, venerdì...mi trucco sempre così da due settimane e mi piaccio molto! 
Il trucco in questione è molto semplice e niente di nuovo, è il classico trucco anni 50 da pin up, però mi sta piacendo tanto perché valorizza bene ed è sexy. Ultimamente non ho molta più voglia di sperimentare con i colori come anni fa e preferisco andare sul sicuro. 
Essence "ballerina backstage" eye soufflé 01 "dance the swan lake". Fuori produzione.
Sleek mineral base eyeshadow palette "au naturel": recensione qui.
Pupa ombretto cotto 02 "natural eyes": recensione qui.
Essence liquid eyeliner waterproof: recensione qui.

Procedo così:
  • applico l'ombretto rosa cipria su tutta la palpebra, ha una texture cremosa ma asciutta;
  • stendo un pizzico di ombretto bianco opaco su tutta la palpebra, giusto per fissare maggiormente l'ombretto cremoso e rendere la sfumatura successiva più facile;
  • sfumo nella piega l'ombretto marrone rosato opaco con un pennello a penna;
  • realizzo una bella linea di eyeliner nero di media grandezza, con particolare attenzione alla codina allungata. 


Questi sono i miei promossi degli ultimi due mesi, li possedete anche voi? Fatemi sapere se la pensiamo uguale!

Baciotti, Giorgia.

10 commenti:

  1. Anch'io replico spesso quel trucco occhi,così ho addirittura terminato il long lasting kiko chiaro. unica differenza: metto la matita al posto dell'eyeliner..però vorrei cimentarmi con un eyeliner semplice da usare. consigli?
    Bello color crush,sembrava più fluo in alcune foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me l'eyeliner più facile di tutti da applicare è quello in penna, la essence ne fa molti ed io ti consiglio uno di quelli!
      Anch'io me l'ero immaginata così, ma invece è sì acceso ma non fluo! :D

      Elimina
  2. c'è l'ho anche io il rossetto numero 8...fantastico! ti aspetto da me notte notte :)

    RispondiElimina
  3. Grazie cara, per colpa tua ora voglio il rossetto Essence!! XD <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha...tesoro! <3
      E' un acquisto approvato, procedi pure! ;)

      Elimina
  4. Bello quel rossetto Essence, è il punto di fucsia che preferisco! :) appena lo trovo lo prendo!

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)