venerdì 9 maggio 2014

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di aprile!

E' di nuovo l'ora di parlare dei prodotti finiti, come già sapete questo è il mio articolo preferito! Questo mese non ne ho terminati tantissimi, ma ben tre di make up! 
Ci tengo a sottolineare che io finisco realmente tutti i miei prodotti fino all'ultima goccia, non faccio finta!


Possiedo questo fondotinta da 3 anni e mezzo e stupidamente ho scelto la colorazione prendendo quella più chiara disponibile, senza neanche provarla. Ovviamente è di 3 toni più scura della mia pelle ed in più arancione. Volevo finirlo a tutti i costi per togliermelo di torno, così ho dovuto applicare più volte a settimana l'autoabbronzante. Nonostante questo il risultato era lo stesso pessimo, lo stacco era più che evidente e la cosa peggiore era il colorito arancione. Con qualche accorgimento (sfumatura sul collo, sciarpine, capelli sciolti e ecc) l'ho utilizzato e dopo un mese e mezzo/due l'ho faticosamente terminato, che è il tempo medio in cui finisco un fondotinta. Molte di voi mi chiedono come faccia a terminarli così velocemente: ovviamente non lo spreco applicandone dose eccessive, ma semplicemente ne utilizzo solamente uno alla volta quasi tutti i giorni. Se voi usate 3/4 fondotinta diversi, è normale che ci mettiate tanto a finirli, basta concentrarsi su uno solo.
Tornando alla recensione e tralasciando la colorazione pessima, il prodotto in sè non è male: ha una coprenza media che per me è sufficiente, dura veramente tutto il giorno ma è un po' appiccicosetto e dal finish non opaco, quindi lo sconsiglio a chi ha una pelle mista/grassa.
Essence soft & natural 02 "sand beige". Contiene 30ml. Costo: € 3,99. Lo ricomprerei? No.

Ho iniziato ad utilizzare esclusivamente questo primer a giugno e l'ho finito, fino a dove riuscivo a prenderlo, dopo 10 mesi. L'ho inserito anche tra i preferiti del 2013, qui trovate la recensione. E' diventato il mio secondo primer preferito, qui il primo sempre elf, e ve lo consiglio caldamente: costa poco, ha un'ottima consistenza cremosa, uniforma perfettamente la palpebra e sia in estate che in inverno mi ha mantenuto il trucco perfetto per 12/16 ore.  
Elf eye primer & liner sealer. Contiene 2.5g. Costo: € 4,50. Lo ricomprerei? Sì.

Nonostante abbia amato questa matita, sono ben contenta di averla finita: odio con tutta me stessa la confezione! E' di plastica dura e si fa davvero una gran fatica a temperarla, soprattutto verso la fine quando per me era diventato impossibile e ho dovuto chiedere aiuto ad un maschietto. Per il resto è ottima, qui trovate la recensione, anche se ormai è uscita di produzione.
Essence stays no matter what waterproof eyepencil. Contiene 1,5g. Fuori produzione. La ricomprerei? No, solo per la confezione.

Utilizzo questo sapone per pulire i pennelli e il panno struccante e sono la terza e quarta confezione che finisco. Ha un buon inci, lava alla perfezione e costa poco: ottimo! L'ho recensito qui.
Acqua e sapone burro di karitè. Contiene 250g. Costo: € 1,79. Lo ricomprerei? Si.

Il secondo e ultimo prodotto bio di oggi è questa crema viso di Bionova, marca che mi piace molto e della quale ho provato quasi tutto. Dovevo un po' immaginarlo dalla confezione, questa crema è molto liquida ed io invece prediligo i prodotti densi quasi burrosi. Questo particolare non mi è piaciuto per niente, per il resto è senza lode e senza infamia: idrata bene (io ho la pelle normale), è leggera, si assorbe velocemente ma è un tantino unticcia, anche se non dà problemi al trucco. Mi ha lasciata indifferente, è vero che ha un inci perfetto, ma secondo me non merita l'acquisto. 
Bionova crema viso idratante 24h aloe e acido jaluronico vegetale per pelli normali e secche. Contiene 50ml. Costo € 7,54. La ricomprerei? No.

L'autoabbronzante è stato la mia scoperta del 2013, finalmente ho trascorso l'estate abbronzata anch'io. L'ho recensito qui. In breve: si applica facilmente, non è arancione, non macchia, colora in 2/3 ore e dura per circa una settimana. Nonostante mi sia piaciuto molto non lo ricomprerò per via dell'inci, ma se per voi non è un problema lo stra-consiglio!
Kiko self tanning rapid drops. Contiene 30ml. Pagato: € 8,30. Lo ricomprerei? No, solo per l'inci.

Continua il mio impegno nel finire le decine di profumi che possiedo, ad un anno dall'inizio sono a quota 7 boccette terminate. Ho acquistato questo essence non appena uscito presa dall'euforia e col passare dei mesi mi è piaciuto sempre meno. E' molto dolce ma la cosa sgradevole è la fragranza troppo artificiale, è stucchevole. Per quanto riguarda la qualità è nella media, con dosi generose dura qualche ora. Sapete bene che io prediligo sempre i prodotti economici, ma con gli anni ho capito che i profumi di qualità sono solo quelli più costosi.
Eau de toilette "Like a day in a candy shop". Contiene 50ml. Costo: € 7,99. Lo ricomprerei? No.

Mi è piaciuto molto il profumo vaniglia nera, è lo stesso della crema mani che ho recensito qui, decisamente meno la confezione scomoda. Buona anche la crema corpo al karitè, densa ma di facile assorbimento.
Campioncini.


Prodotti finiti: adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, hanno già sostituito quelli appena terminati.  


Fatemi sapere se avete provato i prodotti che ho finito ad aprile e quanti e quali ne avete terminati voi.

Baciotti, Giorgia.

6 commenti:

  1. Come sempre, bravissima!!!! Un applauso alla tua premessa, troppo spesso vedo prodotti finiti che in realtà sono a metà!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! ♥♡♥
      Quando è troppo è troppo, sta diventando una moda!

      Elimina
  2. Starò alla larga dalla matita essence !
    Hai già provato la bb maionnaud? Volevo anche saperne il costo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizierò ad utilizzarla a giorni, avevo dei campioncini da finire prima. Adesso è in offerta a € 9,90 anziché € 15,80. ;)

      Elimina
  3. complimenti per i prodottimi finiti :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mallory! ;) Ti piace la nuova grafica?

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)