lunedì 23 giugno 2014

[Review] Le mie unghie del mese di maggio!

Nuovo appuntamento con la mia rubrica dedicata alle unghie: vi parlo di come le ho curate, di quali smalti ho applicato e di come li ho rimossi a maggio. Ho voluto dare un'altra chance al kit gel di essence e devo dire che sono rimasta sorpresa!


Questi sono i prodotti che ho già mostrato e che sono una costante ogni mese:


  • Marionnaud nail lacquer 01 "rose cosmique". Ho applicato questo nuovo smalto Marionnaud sia sulle mani che sui piedi e, ad esser sincera, il colore non mi piace: è troppo scuro per i miei gusti e comunque lo trovo invernale. Ne ho applicato una sola passata e l'ho trovato un po' pastoso, per questo l'asciugatura non è veloce. L'ho rimosso dopo 4 giorni dalle mani e dopo 20 dai piedi, in entrambi i casi visibilmente rovinato. Contiene 6ml.
  • Marionnaud nail lacquer 03 "nuit céleste". Su i due anulari ho applicato lo smalto glitter, con pagliuzze viola, fucsia e dorate. Avendo messo un colore di base scuro non si notavano granché, devo abbinarli a smalti più chiari. La stesura è buona e i glitter sono abbastanza concentrati. Contiene 6ml.


  • Essence "gel nails at home". Come ho accennato sopra ho voluto dare un'altra possibilità al kit gel di essence, l'avevo già recensito negativamente qui. Con le 4 applicazioni dello scorso mese mi sono un po' ricreduta, questa volta mi ha dato risultati migliori. La durata è stata di 5/6/7 giorni, non male! Questo miglioramento è dovuto ad una cosa: premo due volte il tasto della lampada per ogni singolo passaggio, lasciando così le unghie sotto i led per 2 minuti anziché 1. Facendo così il gel si indurisce di più e resiste per più giorni, vi consiglio di provare e farmi sapere. Il tempo che impiego per fare tutti i passaggi va dai 55 minuti ad un'ora, dopodiché le unghie sono asciuttissime e pronte a tutto (una volta ho fatto la pizza 5 minuti dopo aver finito e non se n'è sciupata neanche una!). Voglio aggiungere anche che, rispetto a sei mesi fa, le mie unghie sono più sane e questo influisce sicuramente sull'aderenza dei prodotti. Costo: 12,99 il kit, € 24,99 la lampada.


  • Kiko quick dry nail lacquer 805. Avevo già accennato qualcosa su questo smalto nello scorso appuntamento e a maggio l'ho utilizzato spesso per farvi una recensione definitiva. L'ho applicato due volte con il gel essence e mi è durato rispettivamente 7 e 5 giorni, ed una volta sui piedi per 15 giorni. Confermo quanto già detto: colore bellissimo, stesura non uniforme perchè gommoso, asciugatura lenta, durata medio/bassa, diverso dalle altre due colorazioni che invece adoro. Quando l'ho applicato sui piedi l'ho lasciato asciugare per più di un'ora e come ho infilato le ballerine si è rovinato su gli alluci, anche se sembrava asciutto in realtà era ancora morbido: bocciato! Contiene 10ml. Pagato: € 1,33.
  • Pupa glitter nail polish 819. Possiedo questo smalto da più di un anno e mezzo e mi piace tantissimo, ma ciò nonostante l'ho utilizzato poche volte perchè è difficile da rimuovere. L'ho quindi applicato con il gel essence, così da evitare questo fastidio. Ho fatto due passate leggere per renderlo più coprente, altrimenti si può mettere uno smalto rosa come base, la stesura è omegenea e si asciuga velocemente. L'ho tenuto per 6 giorni e l'ho rimosso perché, essendo così vistoso, mi aveva annoiato. Contiene 5ml. Pagato: € 2,99.


  • Essence "gel nails at home" french gel top coat. Infine ho applicato il gel essence con questo top coat effetto french, saltando il passaggio dello smalto colorato è un procedimento veloce. E' lattiginoso e mi piace molto sulle unghie lunghe perchè si vede la lunetta naturale, semplice ma fine. Mi è durato 6 giorni. Contiene 7ml. Costo: € 2,99.


Questi sono tutti gli smalti che ho applicato a maggio, fatemi sapere quali avete utilizzato voi! 

Baciotti, Giorgia

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)