mercoledì 25 giugno 2014

[Review] Prodotti promossi e bocciati di giugno!

Oggi vi parlo dei miei promossi e bocciati di giugno. Nello scorso appuntamento di questa rubrica avevo inserito una nuova parte con i prodotti più utilizzati del mese, ve li farò vedere a breve direttamente in un articolo dedicato.


Promossi.
Non vedevo l'ora di parlarvi di questa bb cream, mi è piaciuta molto e la trovo adatta per l'estate. E' la prima che provo, quindi la posso paragonare soltanto ai classici fondotinta. Mi piace perchè:
  • è leggera, non appesantisce la pelle e va bene anche in questo periodo; 
  • ha una coprenza medio/bassa : non copre troppo né troppo poco, avendo solamente rossori di precedenti imperfezioni mi è più che sufficiente (spesso non utilizzo neanche il correttore);  
  • dura tutto il giorno;
  • non lucida la pelle (considerate che ce l'ho normale e non mista/grassa);
  • ha una texture soffice, lascia la pelle vellutata;
  • ma la cosa migliore è che è luminosa, rende l'incarnato perfetto. 
All'inizio la stendevo con le mani, ma preferisco utilizzare un pennello corto e cicciotto con setole sintetiche e dopo applico sempre la cipria, per fissarla e togliere la sensazione di bagnato. Inci a parte sembrerebbe la bb cream/fondotinta della vita, peccato per un grande difetto: è scura! Ormai non me ne faccio quasi più un problema, avendo la pelle chiarissima sono consapevole che il 97% dei prodotti in circolazione è troppo scuro per me. Ho risolto in parte con l'utilizzo dell'autoabbronzante, però la trovo un po' rosata e quindi non si abbina al mio sottotono di pelle. Nonostante questo la sto usando costantemente da due mesi e sono vicina alla fine, colore e inci a parte è una bb cream favolosa.
Marionnaud BB cream 6in1 perfecting care "clair". Contiene 30ml. Costo: € 9,90.


Altro prodotto della quale non vedevo l'ora di parlarvi è questa crema mani, è a base d'aloe ed ha un inci verde. L'ho acquistata da relativamente poco (un mesetto e mezzo) ed ho voluto parlarvene subito, nonostante sia una precisina che aspetta sempre almeno due mesi. Avevo fretta perchè è la crema ideale per l'estate: ha un'idratazione medio/bassa, è leggerissima, fresca, non unge, si assorbe subito ed ha anche un buon profumino delicato. Sono fissata con le mani, devono sempre essere morbide e lisce e per questo uso la crema una volta al giorno anche in estate, mentre so che molte ne interrompono l'utilizzo. Con il caldo e avendo una pelle normale, non mi serve una crema corposa ultra idratante (come invece uso in inverno) e questa è perfetta proprio per questo. L'unico consiglio che vi do è di applicarne poca : si assorbe con 2/3 sfregamenti, altrimenti se abbondate impiega più tempo e vi lascia le mani "impastate".
Omia laboratoires crema mani aloe vera. Contiene 75ml. Pagata: € 2,95.



Bocciati.
Della serie "il peggio del peggio", questo balsamo fa letteralmente schifo! L'avevo già accennato dopo pochi utilizzi e non posso che confermare: è talmente liquido che scivola via dai capelli, non aderisce per niente. Mi dispiace molto perchè è stato il primo prodotto Lovea che ho provato, è a base di argan e con inci verde. Ho i capelli che arrivano a metà schiena e ultimamente li faccio sempre mossi (vorrei farne un articolo, fatemi sapere se vi interessa), quindi il balsamo è uno step più che necessario per ammorbidirli e districarli. Questo non fa nessuna delle due cose, è talmente scivoloso che dopo i 5/8 minuti di posa non ne resta quasi niente sui capelli, risultando del tutto inutile. In anni e anni che uso il balsamo questo è sicuramente il peggiore che abbia mai provato, ve lo sconsiglio vivamente. 
Lovea bio balsamo all'argan. Contiene 150ml. Costo: € 3,99.

Sapete che da un anno a questa parte utilizzo e quasi sempre possiedo un solo prodotto per tipologia, 
quindi non sapevo come fare col balsamo, avevo i capelli annodati e stopposi. Sono corsa ai ripari acquistando questo Garnier, straordinariamente con inci verde ed economicissimo essendo in offerta. Visto che odio mettere i prodotti che non mi piacciono da parte e finisco sempre tutto, mi sono inventata un modo per utilizzare l'odiato balsamo Lovea: ne metto una noce e mezzo nella mano più un'altra di questo Garnier, mescolo col dito e applico sui capelli. In questa maniera diventa accettabile e riesco ad utilizzarlo e consumarlo. 
Applicato da solo questo balsamo Garnier mi piace, è abbastanza denso e districa e ammorbidisce i capelli piuttosto bene. In più ha un profumo di loto che adoro, ne sono ossessionata. L'ho inserito qui perchè volevo spiegarvi bene come l'utilizzo insieme a quello Lovea, ma è da ritenersi un prodotto promosso.
Garnier ultra dolce balsamo alla mandorla dolce e fiori di loto. Contiene 200ml. Pagato: € 1,25.


Questi sono i miei promossi e bocciati dell'ultimo mese, li possedete anche voi? Fatemi sapere se la pensiamo uguale!
Baciotti, Giorgia.

7 commenti:

  1. Interessantissima la BB cream, peccato per il colore! Baci <3

    RispondiElimina
  2. Ciao ^^ Molto interessante la Bbcream anche se il colore non è adatto alla mia carnagione, ma sono sempre alla ricerca di valide alternative alla mia solita bbcream o al fondo minerale. Ho provato la crema mani ma non mi ha entusiasmata, preferisco usare il gel all'aloe sempre di Omia. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ;) Questa è molto bella, peccato solo per la colorazione!

      Elimina
  3. Stavo giusto considerando quel balsamo! Si risciacqua bene?

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)