martedì 10 giugno 2014

[Review] Recensione dei prodotti finiti del mese di maggio!

Oggi vi parlo dei prodotti che ho finito a maggio! Vi avevo già anticipato che sarebbero stati parecchi, sopra potete vedere una bella panoramica. Anche questa volta ci tengo a precisare che termino realmente i prodotti fino alla fine, non a caso taglio quasi tutte le confezioni per prelevare fino all'ultima goccia (reale!).



E' la seconda confezione che finisco, questa matita è l'erede della mia amata "black mania" uscita di produzione ormai da qualche anno. Anche questa ha fatto la stessa fine, sostituita dalla "I love smokey" decisamente più grande. Mi piace molto perchè è scriventissima e nerissima, anche se essendo morbida sbava un po'. Mi dispiace tanto che non sia più disponibile, ne avevo parlato anche qui.
Essence I love rock gloss eye pencil. Contiene 1g. Fuori produzione. La ricomprerei? Si.

Ho acquistato questo spray fissatore non appena uscito, circa tre anni fa, ma l'ho utilizzato quotidianamente soltanto negli ultimi 5/6 mesi. E' il terzo della categoria che provo e mi ha lasciata indifferente: non è niente di che, né buono né poco buono. Lo applico sul viso dopo aver finito la mia base, così da far durare il trucco più a lungo. E' difficile dire se funzioni o meno, però è certo che non mi piace l'erogatore: è un classico spruzzino, quindi rilascia tante goccioline sul viso da tamponare poi leggermente, ben diverso dal fantastico nebulizzatore della nebbia fissante.
Elf studio makeup mist & set. Contiene 60ml. Costo: € 4,95. Lo ricomprerei? No.

Probabilmente è la terza confezione che finisco, l'ho recensita qui. Ce l'ho da due annetti e ormai si è seccata, oltre ad essersi sporcata e consumata nel tempo. E' uscita di produzione da un bel po', ma nella gamma essence ci sono altre penne correggi smalto simili.
Essence nail polish remover pen. Contiene 3ml. Fuori produzione. La ricomprerei? Si.

E' la terza confezione che finisco, è il mio solvente preferito in assoluto. Qui la recensione.
Essence nail polish remover. Contiene 150ml. Costo: € 1,49. Lo ricomprerei? Si.

E' più o meno la quinta confezione che finisco di questa crema per i piedi, l'ho scoperta quasi quattro anni fa e da allora l'ho utilizzata ininterrottamente. E' uscita di produzione da molti anni, io ne avevo fatto una gran scorta che però adesso ho terminato. Qui la recensione. (Se ne conoscete una con buon inci scrivetemelo nei commenti, grazie!)
Essence show your feet intensive repair balm. Contiene 60ml. Fuori produzione. La ricomprerei? No, solo per l'inci.

Da più di un anno per struccarmi utilizzo esclusivamente il panno in microfibra, accompagnato sempre da uno struccante denso. Questo detergente bimbi con inci verde può ritenersi al 100% uno struccante, infatti rimuove alla perfezione tutto il trucco, incluso l'eyeliner waterproof. Anche la consistenza densa è quella giusta, ottima per l'utilizzo col panno o semplicemente da solo. L'unico difettuccio che ha, perchè per il resto è perfetto, è che mi brucia un po' gli occhi arrossandomeli per 1/2 minuti. Se li avete molto sensibili ve lo sconsiglio, altrimenti non vi preoccupate perchè non è una cosa troppo fastidiosa.
I provenzali bio latte detergente biologico. Contiene 200ml. Costo: € 4,49. Lo ricomprerei? Forse.

Come si suol dire, questo prodotto ha "fatto le fiamme" nell'ultimo anno, l'ho utilizzato tantissimo. Sono di carnagione chiarissima, per capirsi i fondotinta sono sempre scuri per me, ma finalmente ho scoperto il prodotto magico chiamato autoabbronzante. Questo è specifico per il corpo ed è comodissimo essendo spray, ma l'odore lascia a desiderare. L'ho recensito qui insieme a quello viso della stessa linea, tra l'altro più veloce nel "colorare".
Kiko self tanning spray light. Contiene 150ml. Pagato: € 8,30. Lo ricomprerei? No, solo per l'inci.

Anche questo prodotto vivi verde Coop è ottimo e non ne sono sorpresa, visto che mi sono trovata benissimo con tutti quelli che ho provato. Ha un profumo davvero buono, floreale e per nulla invasivo. Nonostante sia completamente eco-bio lava bene e fa la schiuma: promosso!
Coop vivi verde gel doccia delicato. Contiene 250ml. Costo: € 2,20. Lo ricomprerei? Si.

E' la terza confezione che finisco, lo utilizzo da un anno e mezzo ed è il mio dentifricio (con inci verde) preferito. Qui la recensione.
Equilibra aloe gel dentifricio sbiancante. Contiene 75ml. Costo: € 3,60. Lo ricomprerei? Si.

Tengo sempre delle salviette umidificate in borsa e queste di Hello Kitty sono decisamente carine, mi sono state regalate mesi fa. Mi piacciono perchè sono ben imbevute, hanno un profumo d'aloe leggero ma buono e sono più grandi e spesse delle altre. 
Hello Kitty salviettine umidificate. Contiene 15 pezzi. Regalo. Le ricomprerei? Si.

Dopo aver visto il video con l'applicazione di questo fondotinta, morivo dalla voglia di utilizzarlo, finalmente ne avrei provato uno ad altissima coprenza! Delusione delle delusioni, non è affatto così: ha una coprenza media, al pari di tutti i fondotinta comuni, e non è possibile coprirci un tatuaggio, se non con uno strato spesso 2cm! Il colore penso sia il più chiaro disponibile ed è scuro per me, anche con l'uso dell'autoabbronzante, diciamo che, pur avendolo provato solo 3 volte, non mi è piaciuto per niente.
3 Vichy dermablend 25 "nude". Contiene 1ml l'uno. Campioni omaggio. Lo comprerei? No.

Questo è stato il top dei flop, veramente orribile! Partiamo dalla colorazione "vaniglia": sarebbe stata più azzeccata caramello, è scandalosamente scuro! Altra cosa, è specifico per pelli miste e grasse e si definisce oil-free: è oleosissimo, lascia la pelle lucida persino a me che non ce l'ho mai. Ha una coprenza bassa.
Clinique superbalanced makeup teint 05 "vanilla". Contiene 1ml. Campione omaggio. Lo comprerei? No.

Anche se è ultimo, questo fondotinta mi è piaciuto molto, l'avevo scritto anche sulla mia pagina facebook. Leggendo il nome della colorazione me l'aspettavo scuro ed invece mi è andato bene, però sempre con l'utilizzo dell'autoabbronzante. Mi è piaciuto perchè è opaco ma allo stesso tempo luminoso, ha una coprenza media, non è pesante, è setoso sulla pelle ed ha anche un buon profumo che non guasta mai.
Deborah radiance creator SPF 15 04 "apricot". Contiene 1ml. Campione omaggio. Lo comprerei? No, solo per l'inci.

Questa è stata una piacevole sorpresa, l'ho subito eletta maschera preferita in assoluto! E' lilla e con un buon profumo, all'interno ha dei granuli per fare un leggero scrub ed è vellutata, quasi fosse una mousse. La consistenza mi piace troppo, non avevo mai provato niente di simile. In totale l'ho utilizzata 4 volte, sempre dopo aver fatto il mio scrub, per questo la massaggiavo delicatamente soltanto nella fase di risciacquo. Voglio controllare per bene l'inci, se è verde la comprerò di sicuro!
2 Syx exfoliating raspberry, blueberry & cranberry face mask. Contiene 10ml l'una. Omaggi. La comprerei? Si.

Il profumo di questa linea è molto buono, l'avevo già sentito in giro. Mi è piaciuta sia l'acqua profumata che la crema corpo, abbastanza densa e di rapido assorbimento. 
Roger & Gallet rose acqua profumata e crema corpo. Contiene 1,5ml e 12 ml l'uno. Campioni omaggio. Li comprerei? Forse.

Infine ho terminato altri 5 campioncini di profumo, in questo caso anonimi.
Campioni omaggio.



Prodotti finiti: adesso cosa utilizzo?
Questi sono i nuovi prodotti che sono entrati a far parte della mia routine, hanno già sostituito quelli appena terminati.  


Fatemi sapere se avete provato i prodotti che ho finito a maggio e quanti e quali ne avete terminati voi.

Baciotti, Giorgia.

8 commenti:

  1. ti dirò io mi sono trovata benissimo col dermablend di vichy ho provato anche io dei campioncini e mi piace molto (non c'ho coperto i tatuaggi,su quello non so,anche se dovrei provare xD) praticamente mi fa apparire la pelle di porcellana,c'è anche da dire però che apparte qualche brufoletto e rossore sparso ogni tanto ho la pelle normale xD
    quel detergente per bimbi vorrei provarlo,ne ho sentito parlar bene da tutte, complimenti per i prodottimi finiti :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io per niente! :(
      Se lo trovi prendilo, è un buon acquisto!
      Grazie Mallory! ;)

      Elimina
  2. ti consiglio la nuova penna "pulisci errori di smalto" della Essence, ottima =)

    RispondiElimina
  3. hai finito tantissime cose ! devo cercare quel latte detergente per bimbi mi hai convinta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, diciamo che ho un "talento"! XD

      Elimina
  4. Ma solo io non riesco a trovare la linea bimbo de I Provenzali? Eppure non viso in un paese sperduto.. ma a Roma!! Uff..
    Comunque.. scusandomi per lo sfogo iniziale, ti volevo fare i complimenti Giorgia per il tuo blog.. sempre curato ed aggiornato! Se ti va passa a sbirciare il mio (è un neofita!)
    P.S. il puntatore lipstick è un amore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso alla Cad, prova a guardare anche da acqua e sapone, limoni, la gardenia, coop e carrefour....devi trovarlo per forza!
      Grazie mille, mi fa tanto piacere che ti piaccia! <3 <3
      Vero? Lo adoro anch'io! ;)

      Elimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)