venerdì 18 luglio 2014

[Review] Il mio beauty da viaggio: 9 prodotti must have per l'estate!

Ieri sono andata al mare ed ho pubblicato su instagram la foto del mio beauty case da viaggio, attirando la curiosità di molte. Questa volta, forse la prima della storia, sono stata davvero bravissima ed ho portato soltanto l'indispensabile: 9 prodotti! Sono anche i miei must have dell'estate, quello che proprio non deve mancare nella trousse di ognuna di noi. 
Visto il vostro interesse e quello di Teresa, mi ha scritto cose dolcissime e le mando un grosso saluto, ho deciso di fare un articolo per mostrarvi tutto il contenuto del beauty.
Ecco la foto tentatrice, scattata alle 7 di mattina mentre aspettavo il treno (il dietro le quinte di una beauty blogger!).

Questo beauty è pensato per uno/due giorni fuori porta, per il caldo estivo, per i ritocchi e per truccarsi dopo una giornata in spiaggia, il mio caso. 
Ho utilizzato questi prodotti per truccarmi ieri mattina, una volta arrivata in spiaggia mi sono struccata il viso, e dopo aver passato la giornata al mare li ho riutilizzati per darmi una sistemata.


Partiamo dal beauty case, trousse/pochette/astuccio come preferite più chiamarlo. E' della marca Project e l'ho acquistato da Upim tanti anni fa, penso sette, pagandolo circa € 5. Mi piace molto perchè è fucsia, dettaglio non trascurabile, è stretto e lungo, perfetto per riporre anche i pennelli, è piuttosto basso e quindi prende poco spazio. 

Questi invece sono tutti i prodotti contenuti, soltanto nove. Come ho detto anche sopra, per me sono ciò di cui non possiamo davvero fare a meno, anche con il caldo, pensati proprio per l'estate. 


Occhi: mascara waterproof e matita nera. 
Ho lasciato il trucco occhi per tutta la giornata, anche in spiaggia e quando ho fatto il bagno, ed ha retto perfettamente. Non ho fatto chissà quali immersioni, ma il mascara ha resistito a gli schizzi in mare, docce e caldo, direi che è promosso come prodotto waterproof. Stessa cosa la matita, nel pomeriggio era un po' sbiadita ma non colata.
Essence stays no matter what 24h volume mascara. Recensione qui. Fuori produzione.
Pupa matita eyeliner automatica 01. Contiene 0,35g. Costo: € 3,00 all'outlet.


Labbra: gloss colorato. 
Ho scelto questo gloss perchè colora realmente le labbra di corallo, non è trasparente, e col caldo lo preferisco al rossetto. E' anche più facile da applicare, quindi va bene per quando si utilizza fuori casa.
Essence XXXL shine lipgloss 05 "super girl". Fuori produzione.


Viso: correttore, fondotinta minerale e blush. 
Da inizio luglio sono passata al fondotinta minerale, lo a-do-ro! Mi piace molto perchè è esattamente del mio colore, cosa più unica che rara, si applica velocemente, ha una coprenza sufficiente e non si sente per niente. Per renderlo un pochino più coprente e farlo durare di più, sotto applico questo correttore liquido in penna, è praticissimo. Nei prossimi promossi e bocciati recensirò entrambi. Immancabile il blush, io ho scelto il più piccolo che possiedo, è un bel colore corallo. 
MWW4U fair foundation. Contiene 10g. Pagato: € 3,90.
Marionnaud light complexion pen 01 "radiant ivory". Contiene 2,5ml.
MUA blusher shade 3. Recensione quiContiene 2,4 g. Costo: £ 1.


Strumenti: kabuki per il fondotinta, pennello da blush e veline opacizzanti.
Applico sempre il fondotinta minerale con il kabuki elf, ce l'ho da tanti anni ed è ottimo. Per il blush ultimamente sto sempre utilizzando questo, anch'esso elf, non è troppo grande ed è di buona qualità. Infine, le veline opacizzanti: in estate sono obbligatorie, sono l'unica salvezza quando siamo truccate e sudiamo. Basta tamponarle sul viso e assorbono il sudore ed il sebo in eccesso, senza però rimuovere il trucco. 
Elf kabuki face brush. Recensione qui. Costo: 7,00.
Elf blush brush. Costo: € 4,95.
Essence pure skin oil control paper. Fuori produzione.


Questi sono tutti i prodotti contenuti nel mio beauty case da viaggio, nonché i miei must have per l'estate. Fatemi sapere se ne abbiamo qualcuno in comune e quali sono i vostri!

Baciotti, Giorgia.

11 commenti:

  1. ottimi prodotti, ne uso qualcuno ankio e ne sono soddisfatta :)

    RispondiElimina
  2. quel mascara essence ce l'avevo anche io,non male sopratutto col caldo..quel gloss essence ce l'ho anche io,però è più chiaro..magari hanno cambiato il colore perché il mio è vecchiotto e lo sto finendo xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mallory! Il mascara è uno dei miei preferiti, mi piace molto la consistenza "secca". Anche il mio gloss è vecchiotto, ha sicuramente tre anni!

      Elimina
  3. Interessante questo post! Ma la foto è falsata o il blush della MUA è proprio del colore che si vede? Perchè il mio è totalmente diverso O.O mistero XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, non è falsata! Forse perchè l'ho acquistato due anni fa ed hanno cambiato numerazioni/colorazioni?

      Elimina
  4. Beauty essenziale,ma completo :)
    essence ha delle nuove veline opacizzanti? non trovo sempre la linea pure skin per cui non saprei..

    RispondiElimina
  5. Sì, ma non fanno parte di nessuna linea. Si chiamano "all about matt! Oil control paper". 

    RispondiElimina
  6. Molti prodotti di questi li uso anche io e mi piacciono molto! *-*

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)