giovedì 31 luglio 2014

[Review] Prodotti promossi e bocciati di luglio!

Questo è l'ultimo articolo di luglio e vi parlo dei promossi e bocciati di questo mese. Vi anticipo già che nel prossimo appuntamento vedrete la palette ValentinaD dupe della naked 2 e i balsami labbra Legami, ovviamente insieme a tanti altri prodotti.


Promossi.
Negli ultimi articoli non ho fatto altro che parlare di questo correttore, l'ho mostrato in quello del mio beauty da viaggio e direttamente applicato nel "tutorial" del mio trucco estivo, oggi finalmente lo recensisco a dovere. Ho la colorazione più chiara ed è veramente chiarissima, è perfetta anche per me dalla carnagione quasi bianca, quindi fantasmine all'ascolto segnatelo! E' un correttore leggero e illuminante, non è pensato per coprire le imperfezioni, bensì per la zona occhiaie, zigomi e punti luce. L'ho utilizzato in due modi: dopo la bb cream marionnaud come correttore per le occhiaie e piccole imperfezioni, oppure su quasi tutto il viso come base per il fondotinta minerale. Mi è piaciuto molto in entrambi i casi: grazie all'applicatore è veloce e facile da utilizzare, è leggero e quindi va bene anche col caldo, copre quanto basta ed è un colore chiarissimo. 
Marionnaud light complexion pen 01 "radiant ivory". Contiene 2,5ml.


Questo ombretto è uscito l'anno scorso con una collezione limitata essence che però è stata riproposta di recente nei punti vendita Scarpe&scarpe, quindi è probabile che lo troviate ancora. Lo adoro, è il marrone scuro opaco perfetto per la sfumatura nella piega, in pratica lo utilizzo ogni volta che mi trucco (e si vede!). E' veramente pigmentato, totalmente opaco, si sfuma bene, non è polveroso, con il primer dura tutto il giorno ed ha anche un buon inci. Cara essence, perchè non lo riproponi insieme ad una linea di ombretti solo opachi?
Essence "guerrila gardening" eyeshadow 02 "my piece of land". Contiene 2,5g. Costo: € 2,29.

Ho acquistato questo eyeliner liquido una volta terminato lo stesso ma nella versione waterproof, l'ho utilizzato per un anno e mezzo e l'ho adorato, l'ho recensito qui. Questo non è da meno, infatti è ottimo uguale: è nerissimo, super scrivente, si stende facilmente (ma bisogna avere un po' di manualità), il pennellino è sottile e preciso, dura tutto il giorno e non sbava. L'unica differenza che ho notato con la versione waterproof è che si strucca più facilmente, la durata è più o meno lo stessa. 
Essence liquid ink eyeliner. Contiene 3ml. Costo: € 2,79.


Utilizzo questo shampoo da un mese e mezzo/due ed è il secondo prodotto Lovea che provo, il primo è stato il bocciatissimo balsamo all'argan. Vi rinfresco la memoria: ho i capelli sotto le spalle, biondo scuro mai tinti o trattati, lisci, fini ma tanti, grassi e precedentemente con forfora. A carta scritta sembrava lo shampoo perfetto, è all'argilla verde e quindi purificante e sebo-assorbente, specifico per capelli grassi. In pratica non è niente di eccellente: ho provato di peggio, come lo shampoo viviverde Coop, ma anche di meglio, come il mio amatissimo Shultz. Di positivo ha la consistenza in gel, lava bene, fa la schiuma, non secca i capelli ed ha un inci verde. Di contro ha che non è abbastanza per me, mi serve qualcosa di più sgrassante, infatti i capelli sono sporchi già al terzo giorno, mentre con lo Shultz quasi al quinto. Non lo boccio perchè comunque non è male, se avete i capelli lievemente grassi vi troverete bene.
Lovea bio shampoo purificante all'argilla verde. Contiene 200ml. Costo: € 3,99.



Prime impressioni.
Quest'anno l'estate non è stata un granché ed io ho avuto modo di utilizzare il solare solo tre volte, due al mare ed una in piscina. Avrei voluto fare una recensione completa, ma con così poche applicazioni mi è impossibile, quindi vi do le mie prime impressioni in tempo per chi andrà al mare ad agosto. Specifico subito che questa è una protezione solare 30 con inci verde, la prima che provo con filtri fisici. Va agitata bene prima dell'uso perchè altrimenti esce solo un acquetta liquidissima, ma anche dopo risulta comunque essere liquida. Come ho già detto più volte sono di carnagione chiarissima però ho sottotono giallo, quindi non ho la classica pelle chiara rosata all'inglese, per questo non mi ustiono e non ho bisogno della protezione 50. L'ho applicata su tutto il corpo e in particolare sul viso e non mi sono mai bruciata, mi ha protetto alla perfezione. L'ho prestata anche alla mamma di un bimbo di un anno e mezzo, già abbronzato, e anche lui non ha avuto problemi. La vera pecca è che è bianca, anche mettendone poca e spalmandola bene il bianchiccio rimane e non è bello da vedersi. Inoltre mi ha macchiato anche la spallina del costume e non va più via! Per adesso posso dirvi che è sì efficace ma biancastra, traete voi le conclusioni.
Omia laboratoires latte solare SPF 30. Contiene 200ml. Costo: € 13,90.



Questi sono i miei promossi e bocciati dell'ultimo mese, li possedete anche voi? Fatemi sapere se la pensiamo uguale!
Baciotti, Giorgia.

6 commenti:

  1. Come al solito i tuoi post sono interessantissimi!
    Quoto la richiesta di una linea di ombretti opachi Essence, magari li facessero *_*

    RispondiElimina
  2. Anch'io mi unisco alla richiesta di ombretti opachi ..intanto aspetto di vedere quelli nuovi Catrice :)

    RispondiElimina
  3. Davvero bello l'ombretto essence, dalla foto sembra nero! L'eyeliner è pure ottimo, io uso quello col pennellino più grossetto e mi ci trovo benone, durano tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Ciao è da un po' di tempo che leggo il tuo blog ed è veramente interessante. Anche io ho aperto un blog, proprio oggi ;) , quindi se ti va passa a dare un occhiata http://theworkshopofmakeup.blogspot.it/ =) grazie mille baci

    RispondiElimina

Lasciami un commento, così so che hai letto il mio articolo, mi fa piacere! ;)